Jump to content
Nokioteca Forum

Kit Fotografico Lumia 930


supalova1
 Share

Recommended Posts

salve a tutti .. girovagando sul web ho visto che vendo un kit aggiuntivo dotato di vari tipi di lenti di potenzionamento fotocamera, per vari modelli di smartphone ( credo ci sia sicuro per il lumia 920) . vorrei chiedervi se sono universali o esiste qualcosa di specifico per il lumia 930 e sopratutto se ne vale la pena acquistarli o se sono le solite boiate del web. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dipende dall'articolo. Io ne avevo comprato un set per il 920 che era magnetico, sul 930 non va' però. Non si stabilizza per bene magneticamente. Poi ho comprato un altro con una molla e va' perfettamente sul 930 ma no nel 920 :D

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh quelle macro migliorano le macro, puoi avvicinarti ad un fiore o ad un insetto e mettere a fuoco anche da 2 cm. (alcune danno anche zoom)

Wide e fish eye funzionano anche, ma danno dei bordi neri (anche con le macro, io risolvo facendo un pò di zoom digitale).

Non sò, alla fine non è che sono tutto questo granché, a me piace un pò la fotografia macro ed allora mi sono lasciato andare e le ho comprate soprattutto per questo.

Ci sono anche piccoli obbiettivi telescopici che danno 8x o 12x di zoom ottico, anche questi sono "ottimi", non possono essere paragonati a degli obiettivi di una reflex ovviamente, ma ti permettono di fare quello zoom se in alcuni casi può servire, io ne ho usato uno quando avevo il 920 e son andato a vedere Juventus - Real Madrid, in uno stadio se vuoi fare qualche foto un pò più ravvicinata o fai invasione di campo oppure devi avere un pò di zoom a portata di mano :D L'ho usato anche per registrare un eruzione di due piccoli Hornito (piccoli crateri vulcanici) sull'etna senza avvicinarmi troppo.

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,

https://onedrive.live.com/redir?resid=F7D9EC60675B35B!199038&authkey=!ADovLjan5UgQgY8&ithint=folder%2c

Qui puoi vedere 2 foto ed un video.

Considera che data l'ottima risoluzione del 930 puoi ritagliare la parte nera laterale senza perdere molta qualità.

Le varie cose le ho comprate da Amazon/Ebay.

EDIT: ecco un video registrato con l'obbiettivo telescopico, quei due crateri erano davvero distanti ed anche se non può sembrare sono alti solo pochi metri (cercare Hornito su google).

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,

https://onedrive.live.com/redir?resid=F7D9EC60675B35B!199038&authkey=!ADovLjan5UgQgY8&ithint=folder%2c

Qui puoi vedere 2 foto ed un video.

Considera che data l'ottima risoluzione del 930 puoi ritagliare la parte nera laterale senza perdere molta qualità.

Le varie cose le ho comprate da Amazon/Ebay.

EDIT: ecco un video registrato con l'obbiettivo telescopico, quei due crateri erano davvero distanti ed anche se non può sembrare sono alti solo pochi metri (cercare Hornito su google).

mi hanno impressionato molto le foto .. mi sa che le prendo pure io sia le lenti per le macro che per lo zoom

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel 930 superiormente compre pochissimo schermo, ATTENZIONE che quelli col mollettone non vanno in un tutti i Lumia, la distanza massima che riesce a prender il mollettone è quella del 930 (parlo della distanza tra il bordo del telefono e la camera) nel 920 ad esempio non và perché il sensore è troppo in basso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy