Jump to content
Nokioteca Forum

Chrome Vs Ie


Shika93
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha dei benchmark dell'attuale Chrome confrontato con l'attuale IE? Cos'è, il 10?

Ho notato che con Chrome ho fissa al 24% il carico sulla GPU. Questo immagino perchè Chrome utilizza l'acceleratore hardware, ma posso capirlo quando si apre Youtube o i giochi di FB...Questo succede anche aprendo Wikipedia...O Google...

Inoltre ultimamente è sempre più pesante, usa sempre più risorse...Sto pensando di mandare in pensione Chrome e usare IE. Ma mi preoccupa la questione sicurezza.

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ormai puoi semplicemente basarti sui tuoi gusti o le tue abitudini. Sono tutti ottim: IE, Firefox, Chrome, Opera etc. Usa ciascuno di essi per una settimana e vedi con quale ti trovi meglio :)

Io ho usato IE per un anno e mi son trovato bene, poi l'ho abbandonato in favore di Firefox perché quest'ultimo è disponibile per tutti i sistemi operativi e la sincronizzazione con GNU/Linux mi è molto utile.

Per partito preso (e perché blocco tutto ciò che è di Google) non userò mai Chrome, ma è appunto una scelta personale che nulla c'entra con la bontà del browser

Edited by thevenin
Link to comment
Share on other sites

Io mi trovavo bene con IE fino alla nascita di Chrome. Poi sono passato a quello e la differenza l'ho vista eccome. Molto leggero e molto veloce.

Ora mi sta sembrando un mattone invece. Con solo questa pagina aperta sul browser e 3 applicazioni attive (gmail notifier, Ad Block e un proxy per evitare i blocchi geografici sugli streaming come Youtube), ho 8 processi attivi di chrome. Tutti tra i 50 e i 200MB di peso sulla RAM. Ok, sul fisso me ne frega niente, ho 8GB di ram quindi non mi pongo questo genere di problemi.

Ma ultimamente ci mette anche tanto a caricare siti nonostante la banda sulla linea è completamente disponibile. Anche qui poi può essere una latenza del server destinatario a mandare al mio browser i contenuti, ma ho visto che con IE si caricava con la metà del tempo o quasi. Inoltre non mi da un carico fisso sulla GPU quando non serve.

Si, penso che proverò a riutilizzare IE per un po' e vedo come va. Non è che si può installare Edge/Spartan su Windows 7? O per ora lo si trova solo su W10? Perchè avevo installato 10 su una macchina virtuale dedicandogli un hardware veramente basso e girava benissimo lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

io con ie, nonostante la brutta immagine che ha, mi sono sempre trovato bene. Per quanto riguarda la sicurezza penso che sia più sicuro di chrome.

Di sicure Edge appena uscira sarà superiore in confronto agli altri broswer

io anni fa usavo principalmente firefox, poi mi sono stufato dei continui blocchi, ti crasha un tab e si pianta tutto...

sono passato da almeno 2 o 3 anni a IE11 e mi trovo benissimo

è sempre il più veloce checcesenedica

uso anche Edge, ma ha ancora troppe lacune

preferisco ancora IE11

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy