Jump to content
Nokioteca Forum

Come Trasferite Foto E Files Sul Pc?


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, vi pongo una domanda che può sembrare molto banale, ma in realtà ho ancora a 7 mesi di distanza dal passaggio a WP8 difficoltà a trasferire foto e video sul pc, cioè sembrerà un paradosso ma rimpiango Zune!!
Mi spiego meglio, ho circa 1000 foto sul cellulare, che ogni tanto passo nel pc come backup, ma che mi piace comunque tenere anche nel cellulare. Con zune era molto semplice, gli facevo sincronizzare i file dal telefono al pc manualmente e in pochi secondi aggiungeva alle cartelle sul pc solo le 10-20 immagini nuove.
Adesso, invece, è tutto più confusionario. Le opzioni sono varie, o faccio direttamente sincronizzare al programma WP, ma il problema è che mi cancella i file dal telefono se non ci sono sul pc. Se invece seleziono di salvare i file tramite l'autoplay che compare quando collego il telefono, oltre a metterci una vita li ricopia tutti, quindi mi trovo cartelle doppioni ovunque.
La soluzione più semplice sarebbe teoricamente quella di aprire la cartella del telefono, selezionare tutte le foto e incollarle nella cartella scegliendo di non sovrascrivere quelle già salvate. sarebbe semplice se non fosse che con 1000 foto esplora risorse va in crash completo ed ho probvato su più pc quindi in problema non sono le specifiche ma proprio che 1000 foto selezionate tutte insieme lo mandano in difficoltà.
Tutto questo per chiedervi: voi come sincronizzare le vostre foto e video con il pc? Non avete mai avuto i miei problemi?

Link to post
Share on other sites

Io uso esplora risorse, ma se mille non te le fa trasferiscine 500 e 500, non penso sia un gran problema. Ci son altri programmi tipo Picasa (forse anche Raccolta Foto di Microsoft) che permettono la sincronizzazione. Prova con uno di quelli

Link to post
Share on other sites

La cosa più semplice per non dimenticare di passare alcuna foto e non avere doppioni è usare il caricamento automatico su onedrive in qualità ottima, tramite wifi. Nel pc tramite l'app di onedrive scegli una cartella in cui sincronizzare il rullino e non avrai mai doppioni e sei sicuro che non dimentichi a salvare nulla :)

Link to post
Share on other sites

io zune lo odiavo :incazzato: dover usare per forza zune altrimenti non si potava far niente,molto meglio ora,viene riconosciuto come una chiavetta usb,copi,sposti e elimini senza bisogno di programmi!comunque io non uso il programma wp per desktop,semplicemente collego il tel al pc col cavo copio o sposto tramite esplora risorse,per quanto riguarda la sincronizzazione uso onedrive,chiaramente ho bisogno sempre della connessione per vedere le foto

Link to post
Share on other sites

il buon vecchio tool di sincronia files di windows (pc) penso funzioni alla grande anche con il telefono (mai provato ma non ha motivi per non funzionare)...

Edited by ti-66
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy