Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli App Per Pdf E Scansioni


ti-66
 Share

Recommended Posts

Ciao

Avete consigli da dare per un'app con cui gestire il mio archivio di pdf ( organizzarli in cartelle e vederli)

Altro, sapete se esite un'app per scansionare documenti che salvi in bianco e nero (no colri o scala grigi) con ritaglio e ridimensionamento automatico (ad es con ipad anche se fotografo storto il foglio l'app che utilizzo salva il foglio sempre bello rettagolare (e non deformato)

Ok anche se fossero a pagamento

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Non puoi gestirli con Gestione File organizzandoli in cartelle?

Io uso efficacemente Office Lens, puoi ritagliare e raddrizzare lo scatto per avere un ottimo risultato. Sinceramente non sò, e non mi pare, che supporti il salvataggio in bianco e nero.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

per scansionare come ti ha consigliato TureDos usa Office Lens, scansiona con raddrizzamento manuale o automatico, ritaglio , penso anche gestione dei colori per bianco/nero ma non sono sicuro e concatena diverse scansioni a tuo piacimento salvando in pdf onenote sul tuo onedrive ( collegando l'account Microsoft ) in più ti permette di salvarli anche in word con funzione OCR.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi

Non avevo ancora usato l'app per la gestione ed é ok per quanto mi serve

Ed anche office lens fa quello che cercavo ( manca solo la conversione in b/n, comoda per verificare la leggibilitá per una futura stampa, ma non é una mancanza grave)

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao

Avete consigli da dare per un'app con cui gestire il mio archivio di pdf ( organizzarli in cartelle e vederli)

Altro, sapete se esite un'app per scansionare documenti che salvi in bianco e nero (no colri o scala grigi) con ritaglio e ridimensionamento automatico (ad es con ipad anche se fotografo storto il foglio l'app che utilizzo salva il foglio sempre bello rettagolare (e non deformato)

Ok anche se fossero a pagamento

Grazie

Ciao

Ne ho testate diverse ma alla fine penso cha la più completa sia CamScanner, con un minimo di intervento da parte tua (in fase di ritaglio) ti permette di ottenere ottimi risultati.

Creandoti un account sul sito, ogni volta che ti trovi sotto wifi sincronizzi e vi trovi tutto ciò che hai scansionato.

E' di una comodità pazzesca.

... ed è gratuita. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Sto provando "xodo docs" con win10.

Per leggere e modificare pdf (cerca velocemente le parole all'interno del documento, si può sottolineare, cerchi rettangoli, riempire campi con testo, firma digitale). Mi piace un sacco. È solo in inglese però. Morellik...vuoi tradurre anche questa? [emoji16]

Ah! Edito per dire che si possono anche creare nuovi pdf da zero.

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy