Jump to content
Nokioteca Forum

No Segnale Fuori Zona


matteo925
 Share

Recommended Posts

Si trovo la rete, é un problema di cambio cella credo. Quando vado via dalla mia provincia perdo il segnale e non lo riprende più fino a che non sono a casa. Sono andato in ferie a Roma 1 settimana e sono stato tutto il tempo senza segnale. Incredibile

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è certamente normale, la ricerca operatore è impostata su automatica? Ti da lo stesso problema se imposti la rete in 2g? Hai questo problema da sempre o solo ultimamente? Se l'hai comprato da poco e sei sotto garanzia riportalo indietro, potresti tentare un hard reset prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai un'altra sim da qualche parte io proverei a vedere se mettendo quella sul telefono si ha lo stesso problema. Se così si risolve, come ti ha consigliato il call center, fatti dare una sim nuova.

Altrimenti è il telefono ad essere difettoso.

Se fosse il telefono ad essere difettoso sarebbe scoperto di segnale dovunque, non in determinate zone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, quasi. E' però possibile che sia rimasta impressa in memoria la configurazione della prima cella che ha trovato. Mi riferisco alla primissima appena acceso il telefono quando comprato.

E' insolito, ma non impossibile. Avevo un telefono che di punto in bianco perdeva il segnale quando uscivo fuori una certa zona e per farglielo recuperare dovevo fare la scansione della rete ogni volta o prenderlo a pugni. Come l'ho cambiato non ho più avuto problemi, con la stessa sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy