Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Foto 640 Xl


Antonio Capasso
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono un Neo possessore (felice) di lumia 640 XL.

Ho solo un problema che mi irrita non poco sul 640.

Premettendo che:

Ho fatto l'aggiornamento;

Ho tutto in salvataggio sulla SD (16 gb classe 10)

Ho questo problema:

Apro lumia camera->scatto foto-> voglio vedere la foto->"sto elaborando..." Dura tantissimo!!

Come se facesse tipo un hdr automatico...

Io la odio sta cosa, amo le foto che faccio in giro per la natura e in movimento, ed ho bisogno di ricontrollare subito dopo lo scatto...se c'è la possibilità di risolvere vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai 3 ai 5 secondi ci mette. A voi?

Dai 3 ai 5 secondi non è normale se non hai attivo lo scatto dettagliato.

Ciao, cos'é lo scatto dettagliato? Interessa anche me... Grazie

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA144119

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti




Dai 3 ai 5 secondi non è normale se non hai attivo lo scatto dettagliato.




http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA144119

 

Ecco appunto


Se imposti il salvataggio sulla memoria del telefono diminuisce il tempo?

Sinceramente non lo so....e poi non voglio impostare quella opzione...ho comprato la sd classe 10 apposta...cmq provo e ti dico.

Sinceramente non lo so....e poi non voglio impostare quella opzione...ho comprato la sd classe 10 apposta...cmq provo e ti dico.

Allora ho provato. Uguale 4 sec. Circa...ma solo io ho questo problema?
Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Antonio, se devi rispondere a più messaggi quotandoli puoi usare la funzione di Multi-citazione, quando l'ultimo messaggio di una discussione è il tuo e vuoi aggiungere qualcos'altro puoi usare il tasto modifica :)

Come ha ipotizzato BlueSmurf, usi per caso Lumia Camera Beta?

Prova ad usare Lumia Camera classic, vedi se hai lo stesso problema. Eventualmente prova a disinstallare e reinstallare Lumia Camera.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Antonio, se devi rispondere a più messaggi quotandoli puoi usare la funzione di Multi-citazione, quando l'ultimo messaggio di una discussione è il tuo e vuoi aggiungere qualcos'altro puoi usare il tasto modifica :)

Come ha ipotizzato BlueSmurf, usi per caso Lumia Camera Beta?

Prova ad usare Lumia Camera classic, vedi se hai lo stesso problema. Eventualmente prova a disinstallare e reinstallare Lumia Camera.

Allora...diciamo che ho una certa esperienza nel settore. E di Windows Phone ne ho avuti 5 nel passare del tempo. Se usassi una camera diversa da quella stock l'avrei sottolineato.

Per quanto riguarda il multi-citazione, non posso usarlo se non è implementata la funzione nella modalità mobile del forum.

In sostanza

No, è la camera stock.

Ps: Ho anche fatto un hard reset ma nulla ècambiato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve anche io neo possessore di un lumia 640 Xl. Ho un problema con le foto da 13mpx della fotocamera posteriore sono completamente sfuocate e con di scarsa qualità con una fonte luminosa discreta. Foto buone solo se all'aperto ma non sempre.

Altri hanno riscontrato questo difetto?

è stata la sfortuna di un device difettoso o altri i possessori hanno riscontrato questo difetto?

Ho riconsegnato il cell in negozio e mi hanno consegnato un buono da spendere.

Prendo un altro 640XL o un 735?

Modificato da Davide Greco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sto facendo le tue stesse prove e penso di poter dare una mano a questa domanda.

Di solito ci mette 2sec il mio ad elaborare.... 3-4sec solo se ho fatto 6-7foto e le elabora tutte insieme.

La qualità non e' impressionante ma ci può stare in un Device del genere .

Io non riscontro particolari problemi. Almeno per ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

@davide greco

Se ti impegni le foto vengono nitidissime e perfette.

Ovviamente non vengono da 13Mp ma questo e' risaputo ma non ci si può lamentare. Nitide dettagliate e soprattutto con colori naturali. Solo qualche problemino con il bianco senza flash ma nulla di cosi insormontabile. A volte conviene impostare i valori ISO e dell'otturatore manualmente . Ho riscontrato che in modalità AUTOMATICA non sempre i colori sono precisi. Ma bastano 10sec per impostare questi 2 valori.

Non sono ferrato al 100% ma con qualche prova ho stabilito dei valori all'aperto.

Quindi ti consiglio un 640xl se non sono problemi le dimensioni altrimenti 735. Ottimo Device con ottimo rapporto qualità / prezzo . Ma a me piacciono gli schermi grandi. Io uso il Device come sostituto del pc e mi trovo alla grande

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il fortunello di turno, ma a me lumia panorama va benissimo ed é anche facile. Basta fare coincidere i 2 cerchi(quello vuoto e quello con ilbretino bianco semitrasparente)...

L'ho usata su almeno 5 lumia diversi senza mai avere risultati soddisfacenti... non saprei che dirti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy