Jump to content
Nokioteca Forum

Caricatore Per Lumia 735


Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo cercando un caricatore in più per il mio smartphone e ho visto in rete alcuni modelli (DC-50 e DC-60 per fare un esempio) che sono dotati tra l'altro di cavetto usb staccabile.

Volevo sapere se il fatto che ad esempio il DC-50E abbia un output di 5V e 1300mhA potrebbe eventualmente danneggiare il telefono.
Il caricatore originale Nokia riporta un output di 5V e 750mhA (DC-20E)

Non me la sento di usare il caricatore dell'ipod da 1A perchè notavo già con prodotti precedenti che scaldava troppo il dispositivo durante la ricarica.

Se qualcuno sa darmi delucidazioni mi farebbe un enorme favore!

Link to comment
Condividi su altri siti

I caricatori con più mAh ricaricano prima ma usurano prima la batteria. Se puoi compralo uguale all'originale. Se la differenza è minima e lo devi usare raramente non c'è problema. Ma come caricatore principale usa l'originale.

Ho già due caricatori originali, uno del 735 appunto e uno ereditato dal 520 identico.

Mi serviva un caricatore da viaggio e di emergenza (avevo quello di un vecchio samsung molto più vecchio) la differenza è di 550mhA non so quanto sia "importante"

Magari però vedo se riesco a trovare un caricatore da 750 mhA con cavo usb

Modificato da Shade Windfeuer Mumei
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma "caricatore da viaggio" intendi uno di quelli che si attaccano in auto... o...? E cosa intendi "d'emergenza"? Non sarebbe più utile una batteria esterna?

@CrsCode: penso si differiranno di poco come mAh, io a volte ho usato quello del 920 nel 930 e pure non ho notato differenze sostanziali.

Link to comment
Condividi su altri siti


Ma "caricatore da viaggio" intendi uno di quelli che si attaccano in auto... o...? E cosa intendi "d'emergenza"? Non sarebbe più utile una batteria esterna?


@CrsCode: penso si differiranno di poco come mAh, io a volte ho usato quello del 920 nel 930 e pure non ho notato differenze sostanziali.


Non ho l'auto, mi rendo conto di esser stato però vago :D solitamente i caricatori con corpo separato dal cavo e quindi dotati di cavetto usb/micro usb vengono definiti "da viaggio" perchè occupano meno spazio (e potrei portare un solo corpo caricatore più i vari cavi) Avevo parlato di emergenza perchè quando mi capitano amici e parenti in casa puntualmente mi fregano il caricatore (e serve a tutti contemporaneamente!); ma solitamente uso le postazioni di ricarica col cavo originale.

(ho anche una batteria esterna)



Non so se possa servire a qualcosa, anche perché non ci ho badato moltissimo, ma io uso con molta soddisfazione anche il caricatore del 925 (pace all'anima sua), e il funzionamento mi pare preciso ed identico al caricatore originale del 735.


quello del 920/925 è come questo giusto? non so per quale motivo noto che con la sigla DC-50 trovo sia caricatori da muro che wireless .-. Modificato da TureDos
Messaggi uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

No aspè, io per il 920 ne ho uno diverso. Rotondo, bianco e senza scritte di descrizione dei suoi valori. Ovviamente era nello scatolo originale insieme alle cuffie.

Tornado alla domanda del topic: occasionalmente puoi usare qualsiasi caricatore, tanto se la tensione in uscita è troppo bassa il telefono non carica e ti avviserà con un messaggio, se è troppo alta il circuito interno di ricarica della batteria si adeguerà a prendere solo la tensione massima per cui è stato progettato. Non sò quanto spesso ti capiti questa situazione di affollamento di gente che ti chiede il caricatore... Ma eventualmente quello "d'emergenza" lo dai a loro e quello originale del tuo 735 lo risparmi se dovesse servire a te :tongue:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che uso il DC-50, per l'esattezza sul caricatore c'è scritto DC-50E.

Ma ti ripeto che non mi sono fatto grossi problemi: essendo originale e per il 925 (più o meno stessi mah del 735) l'ho preso ad usare a lavoro senza farmi troppe domande.

Non noto grossi problemi. I tempi di ricarica sono più o meno gli stessi, così come l'autonomia, e non scalda.

Non so se possa o meno creare problemi in un prossimo futuro, non credo in realtà ma è giusto dire che non mi sono informato minimamente prima di cominciare ad usarlo sul 735.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stavo cercando un caricatore in più per il mio smartphone e ho visto in rete alcuni modelli (DC-50 e DC-60 per fare un esempio) che sono dotati tra l'altro di cavetto usb staccabile.

Volevo sapere se il fatto che ad esempio il DC-50E abbia un output di 5V e 1300mhA potrebbe eventualmente danneggiare il telefono.

Il caricatore originale Nokia riporta un output di 5V e 750mhA (DC-20E)

Non me la sento di usare il caricatore dell'ipod da 1A perchè notavo già con prodotti precedenti che scaldava troppo il dispositivo durante la ricarica.

Se qualcuno sa darmi delucidazioni mi farebbe un enorme favore!

Se consideriamo che il 735 ha in dotazione il caricatore DC-20E da 750mAh, mentre 830 con la medesima capacità della batteria e SoC, viene venduto con caricatore DC-60E da 1500mAh, direi che non ci sia alcun problema ad usarne uno più veloce anche su 735.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, mi sono accorto in seguito che le sigle corrette erano AC-*numeri* e non DC ( in rete in pratica si trova a volte indicato lo stesso caricatore AC come DC e oltretutto il modello wireless mi sa che ha le stesse caratteristiche della variante a muro).

Non sapevo del fatto che l'830 avesse il caricatore più potente. Ho preso comunque il modello AC-50E (costava meno e la differenza fra il 60E era di soli 200mhA) Direi che questo comunque elimina l'ipotesi di danneggiare la batteria con un caricatore più potente.



Modificato da Shade Windfeuer Mumei
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy