Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Provato Asus Zen Phone 2 16 Gb


Recommended Posts

ieri ho regalato asus zen phone 2 a mio figlio e le prime impressioni sono molto buone, reattività velocità ed una nuova UI molto snella rispetto Samsung lo consiglio .

modello ZL500 a € 198 su amazon con prime consegna gratuita.

  • Dimensioni: 71.5 x 148.1 x 10.9 mm
  • Peso: 155 g
  • SoC: Intel Atom Z2560
  • Processore: Intel Clover Trail+, 1600 MHz Dual Core
  • GPU: PowerVR SGX544 MP2, 400 MHz
  • Memoria RAM: 2 GB, 533 MHz
  • Memoria interna: 8/16 GB
  • Schede di memoria: microSD
  • Display: 5 pollici, IPS, 720 x 1280 pixel
  • Batteria: 2500 mAh
  • Sitema operativo: Android 5.0.1 Lollipop
  • Fotocamera: 3264 x 2448 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
  • Scheda SIM: Micro-SIM
  • Wi-Fi: a, b, g, n, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
  • USB: 2.0, Micro USB
  • Bluetooth: 4.0
  • Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

Il tasto di accensione è posto sulla parte superiore ma è presente il doppio tap per il risveglio del display sicuramente più comodo. Rispetto al modello top gamma,l’usabilità con una mano è migliore visto che le dimensioni sono inferiori. I materiali sono comunque plastici anche se l'assemblaggio è buono e non da una sensazione troppo economica.

Sulla parte inferiore troviamo il microfono principale ed il connettore microUSB. Anteriormente, infine, ci sono i tre tasti funzione capacitivi che purtroppo non hanno la retroilluminazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me i processori Intel sono ottimi. Mi pare che abbia un Intel lo ZenPhone, no? Processori che vanno davvero bene senza tutte le "boiate" dei 18 Core con quattro architetture diverse

infatti,vedi lo snapdragon 810,sta creando molti problemi,dicono che anche lo z3+ soffre di problemi di riscaldamento e come prestazioni perde dello z3

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema di processore e UI proprietari sono che poi tutto dipende strettamente dal brand.

Comunque sullo Zen2 ne ho letto pareri discordanti, qualcuno dice che non ha soddisfatto le aspettative.

Mah.

con gli ultimi aggiornamenti sta migliorando,asus lo sta supportando molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo anche io al gruppo degli elogi. Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, ho comprato a mia moglie, qualche tempo, uno zenfone 5 e ne siamo complessivamente soddisfatti.

Non c'è paragone con Samsung in termini di fluidità. Quanto a materiali e qualità degli assemblaggi é al di sopra delle aspettative. Segnalo, cmq, che ancora non si è avviato l'aggiornamento a Lollipop.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

I samsung di fascia medio-bassa sono davvero scarsi

Ad esser critici, stando a quanto si legge in giro, non che il top s6 stia spiccando in termini di efficienza e rapporto qualità /prezzo. Troppi lag, intoppi, aggiornamenti che fanno sparire alcuni pulsanti dalla barra delle notifiche,ecc... Piccoli problemi,ma che su un prodotto di quel costo risaltano notevolmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung ha puntato alla commercializzazione, e non gli si può dare nemmeno contro perché ci è riuscita in pieno. Criticare serve a poco, i cellulari sono comunque funzionali e mancanti di poco (quasi nulla), che la cosa piaccia o meno.

Con la serie Note, ad esempio, è riuscita ad esprimere tutto il proprio potenziale.

Diciamo che Samsung fa buoni televisori, ma sulla telefonia la qualità ha lasciato spesso a desiderare.

Ma torniamo sull'Asus per favore :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiudo su Samsung, chi vuole samsung deve puntare solo sulla fascia alta,vanno bene e lo dico per esperienza personale, secondo me attualmente vanno quasi tutti bene i telefoni,ora vado contro me stesso ma leggendo su hdblog sembra che esiste solo s6 e che solo s6 funziona bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy