Jump to content
Nokioteca Forum

Pellicole Per 730/735


Recommended Posts

Avete pellicole (meglio se in vetro temprato) da consigliare per il 735?

Pare che trovarne di buone sia un'impresa.

Vi sconsiglio vivamente questa: aderisce malissimo e il sensore di prossimità è compromesso.

Ho fatto un giro sul web senza trovare nulla che mi desse fiducia, es attualmente sono senza pellicola...

Consigli? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao allora avevo provato delle pellicole da pochissimo su ebay e ovviamente le ho distrutte come niente.
Ho preso il pack con due pellicole targato Aiino da una grossa catena commerciale, ma anche quello non mi ha soddisfatto.

In realtà da mesi monto con soddisfazione un vetro temprato preso su ebay marchiato H9 che mi sa che è proprio quella con cui tu ti sei trovato male. L'unica cosa che noto è che sul lato destro del display ha qualche mm sollevato nella parte del bordo ma nemmeno su tutto il lato lungo, diciamo a partire dal tasto di sblocco.

Mi sorge il dubbio che tu possa averla montata male, o che avendo io una cover in silicone creo uno "spessore" sui bordi e quindi l'adesione non perfetta non viene compromessa (senza il bordo di silicone probabilmente l'angolo non perfettamente adeso verrebbe continuamente sollecitato).

Quello che più metto in dubbio è la sua reale durata/resistenza, con una caduta ero andato a filare la parte superiore del vetro temprato perdendo alcuni frammenti.

Se cercavi solo pellicole di qualità potevi fare un tentativo con le vikuiti prodotte da 3M come vetri temprati in giro ne ho visti molti ma smarchiati e quindi anche volendo poi non riconoscibili e non mi son fidato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per la condivisione.

Ho provato anche io un paio di pellicole da pochi euro prese a caso su ebay, e nessuna con soddisfazione.

L'unica pellicola decente al momento me la installò un ambulante, strano ma vero calzava benissimo. Ovviamente non riuscirò mai a risalire al modello.

Rimossa miseramente per installare quella in vetro del primo post.

Con un pizzico di presunzione posso dirti di essere abbastanza sicuro di averla montata bene, ne ho montate un bel po' nel corso degli anni. Oltretutto, se la memoria non mi inganna, montiamo anche la stessa cover (serie wave, in tpu, coi bordi ruvidi per intenderci).

Quella pellicola, oltre a non aderire bene ai bordi (ma ci sarei passato su) comprometteva l'utilizzo del sensore di prossimità. Il display a fine chiamata non si riaccendeva, e non era un problema di timeout dello schermo.

Al momento ho ordinato, su consiglio di Mancae90, le xtreme guard (sono da mobile, linkare è un macello). Devono arrivare dall'America, quindi ci vorrà un mesetto buono, ma al momento, almeno per gli altri modelli, ne parlano tutti molto bene. Una pellicola costa circa 8, ma si trovano spesso coupon per avere sconti molto molto alti.

Nell'attesa ho ordinato anche 6 pellicole a 2 da ebay. Da queste ultime non mi aspetto assolutamente nulla.

Appena arrivano linko e ne parlo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

pure io ho preso la confezione con le due pellicole della Aiino, presumibilmente dalla stessa grossa catena, ma mi son trovato a dir poco malissimo... attaccare le pellicole è sempre stata un'operazione dannatamente difficile ma con quelle.... di due son riuscito a montarne una salvo poi rendermi conto che lasciava lo schermo appiccicoso (montata secondo istruzioni)! Eliminate all'istante (peccato, buttato i soldi...)

Per ora ho ripiegato ritagliando una pellicola per tablet quel tanto che basta per coprire il vetro (quelle standard coi quadrettoni) nell'attesa di ricevere il seguente articolo: http://www.amazon.it/kwmobile%C2%AE-pellicola-protettiva-display-TRASPARENTE/dp/B00OAAUZ74/ref=cm_cr_pr_product_top

visto il prezzo non confido nei miracoli... ma meglio di nulla, per ora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivate ed installate queste.

Per il prezzo che hanno malissimo non sono, ma sono abbastanza difficili da installare in quanto hanno i fori per l'altoparlante e per la cam frontale, e sono abbastanza difficili da centrare. Non eccellenti al tatto ma, ripeto, per il prezzo sono più che discrete. Nulla di eccelso.

Confido molto di più nelle Xtreme Guard, in attesa che arrivino.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

e usarlo senza?

Rispondo io a distanza di mesi, ma è decisamente il momento "giusto":

​- in primis ho un gatto in casa = lettiera e se c'è proprio una cosa che graffia il vetro è la sabbietta (è silicea a prescindere dalla tipologia che si acquista) manco a dirlo ma ho un micrograffio avvenuto nel periodo in cui non avevo protezioni.

- attualmente il mio telefono ha fatto parecchi voli, è inevitabile sono uno sbatato allucinante; il famoso vetro 9h sto per sostituirlo (ne ho un secondo, ma conto di provare un altro vetro per vedere se cambia qualcosa.

Non so se per CrsCode vale lo stesso naturalmente, io così sto più tranquillo.

Aggiungo solo una cosa: mi sa che la dicitura 9h non indica una marca o un modello perché la trovo su prodotti totalmente diversi fra loro (a volte accompagnata da un 2.5D che potrebbe essere lo spessore ma non sono sicuro).

Link to comment
Condividi su altri siti

Mai usato senza pellicola, anche quando ho trovato pellicole pessime. Sono un metalmeccanico, non esiste tenerlo senza protezioni, almeno in officina.

Consiglio vivamente a tutti questa: http://www.xtremeguard.com/Nokia-Lumia-735-Screen-Protectors-p/lumia-735-screen-protector.htm#.VmHt6OLbmHs(opzione "screen protector").

Se guardate bene trovate codici per prenderle a molto meno. Io non le ho mai pagate più di 1.49$ l'una.

Si applicano con acqua e sapone e, superate le paure iniziali di bagnare il cellulare (che si bagna inevitabilmente) il risoltato è eccellente.

Lascia comunque un po' di margine ai bordi, ma tutte le pellicole che ho provato sono così, e immagino a causa della piegatura verso il basso che subisce il display sui bordi, ma per il resto è la migliore che abbia mai provato (escluse pallicole in vetro, quando mi è stato possibile).

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mai usato senza pellicola, anche quando ho trovato pellicole pessime. Sono un metalmeccanico, non esiste tenerlo senza protezioni, almeno in officina.

Consiglio vivamente a tutti questa: http://www.xtremeguard.com/Nokia-Lumia-735-Screen-Protectors-p/lumia-735-screen-protector.htm#.VmHt6OLbmHs(opzione "screen protector").

Se guardate bene trovate codici per prenderle a molto meno. Io non le ho mai pagate più di 1.49$ l'una.

Si applicano con acqua e sapone e, superate le paure iniziali di bagnare il cellulare (che si bagna inevitabilmente) il risoltato è eccellente.

Lascia comunque un po' di margine ai bordi, ma tutte le pellicole che ho provato sono così, e immagino a causa della piegatura verso il basso che subisce il display sui bordi, ma per il resto è la migliore che abbia mai provato (escluse pallicole in vetro, quando mi è stato possibile).

Adesso ne vado ad ordinare una :) potresti dirmi come funziona l'applicazione con acqua e sapone, per favore? Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso ne vado ad ordinare una :) potresti dirmi come funziona l'applicazione con acqua e sapone, per favore?

Conviene ordinarne più di una, perché ci sono le spese di spedizioni. In genere, quando ordino da loro faccio la lista della spesa tra gli amici :) altrimenti non è più conveniente.

Cerca qualche codice sconto, l'ultimo che ho inserito io mi dava il 92% di sconto, ed era sul sito stesso. Ho preso tre pelicole in vetro per iPhone6 di un amico e tre per i mio 735 pagando 11 euro. E tieni comunque in considerazione che i bordi laterali restano scoperti per qualche millimetro, quindi la pellicola non copre completamente l display. Ma se messa bene è veramente un prodotto fantastico (non lavoro per loro :lol: ). Ci metterà parecchio Pr arrivare, ma la spedizione è tracciata.

Basta prendere una ciotolina con acqua e sapone e bagnare il retro della pellicola. Io ne ho installate già tre sul mio 735 e non ci sono stati danni, ovviamente se decidi di metterla fallo a tuo rischio e pericolo :P

La procedura di installazione è questa:

Io ho fatto senza ciotolina. Praticamente mi sono insaponato le mani e ho applicato la pellicola direttamente in bagno. Finché non la fissi e non si asciuga, puoi muoverla a tuo piacimento, quindi una volta bagnata puoi applicarla anche senza prestare molta attenzione per metterl dritta. La raddrizzi dopo.

C'è da dire che l'acqua finisce anche negli altoparlanti e nel microfono.

Mi è doveroso ripetere che declino ogni responsabilità in merito.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, avevo già la lista della spesa e ne ho prese 4 ;) (ho usato anche io uno sconto del 92% trovato in Internet)

Grazie mille

@edit

se si bagna la fessura dell'altoparlante, dici che si possono creare danni?

Modificato da Zorro-67
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, avevo già la lista della spesa e ne ho prese 4 ;) (ho usato anche io uno sconto del 92% trovato in Internet)

Grazie mille

@edit

se si bagna la fessura dell'altoparlante, dici che si possono creare danni?

Ho cercato di far uscire l'acqua lateralmente (con la carta di credito, come in video) e non dal basso verso l'alto ma, dato che sulla pellicola c'è il foro per lo speaker in alto, inevitabilmente un po' d'acqua dentro ci finisce. Io personalmente non ho avuto alcun problema, tant'è che ne ho già installate tre ed ordinate altre tre, ma è pur sempre un rischio...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Alla fine la pellicola della Xtreme Guard è arrivata e prontamente posizionata. E' più difficile spiegare il procedimento di posa, che posarla effettivamente. Direi che la pellicola è buona, mantiene la brillantezza dello schermo ed aderisce perfettamente. Non rimangono bolle d'aria da nessuna parte. Grazie del consiglio! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy