Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare Completamente Foto


Recommended Posts

Salve a tutti,ho un piccolo problema sul mio lumia 535. In pratica,anche dopo aver eliminato determinate foto,nello start della galleria nella home continua a visualizzarmi suddette foto,come mai? Scusate ma ho questo telefono da qualche giorno,grazie per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Rimangono nella cache della tile immagino. Riavviando scompaiono le foto cancellate da quelle che visualizzi sulla tile? Non so in quanto tempo si resetta la cache delle tile, ma il refresh minimo è di 30minuti, quindi di sicuro rimane li per questo lasso di tempo. Puoi ovviare inserendo delle foto preferite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto da TureDos, le foto restano nella cache e devi aspettare necessariamente che scompaiano da sole.

Puoi ovviare in questo modo:

Galleria --> tre puntini --> impostazioni

seleziona la visualizzazione delle foto preferite, e successivamente spunta come preferite le foto che hai piacere si vedano nella live file.

In questo modo visualizzerai solo quelle decise da te.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto caso anch'io eliminando delle foto restano nella tile del rullino non so per quanto tempo è probabile per 30 min,io risolvo in questo modo entri nelle impostazioni del rullino e pigi casuale in pratica refreshi il rullino

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato anche io una cosa simile. Ho un 1520 e ho notato una cosa: Cancello le foto dal rullino, poi apro gestione file e nelle immagini risultano anche quelle cancellate. Come mai? Devo poi cancellarle manualmente da gestione file per farle scomparire. Succede anche a voi?

Modificato da raiben89
Link to comment
Condividi su altri siti

CrsCode mi ha suggerito in privato il fatto che scattando con il dual shoot in jpeg 5mpx + dng quest'ultimo non viene cancellato quando si cancella la foto dal rullino. E' il tuo caso? Come hai impostato tu?

Se scatti invece con alta e bassa risoluzione in jpeg hai attivo il caricamento delle foto su onedrive in alta risoluzione?

Quando cancelli una foto se quest'ultima ha il caricamento in sospeso su onedrive può capitare che ti venga eliminata solo quella in bassa risoluzione(visualizzata in rullino), e quella in alta risoluzione che stava per essere caricata su onedrive non venga cancellata perché era usata dal sistema per il caricamento. Tuttavia si verifica solo con la foto interessata nel caricamento, non è il tuo caso se non riesci mai ad eliminarle.

Fai la prova ad eliminare una foto della quale sei sicuro di non avere il caricamento in sospeso, normalmente si devono eliminare entrambe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate l'intrusione: il lumia non riconosce il dng come file leggibile. Pertanto, caricamento o meno su onedrive, potrebbe essere che cancellando il jpg a bassa risoluzione dal rullino non venga cancellato anche il dng, ma è passato un po' di tempo da quando ho venduto il 930 e non ricordo di preciso.

Comunque, scatti in dng?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si io scatto in dng. Ora ho fatto delle prove. Se scatto in dng la foto in alta risoluzione pesa 21mb. Se scatto senza dng la foto in alta risoluzione pesa 4-5mb. Questo vuol dire che il dng ha una qualitá migliore?

Assolutamente si, il dng è un formato di file (semi)professionale, è come il raw di una reflex.

Leggi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247900-scelta-modalita-acquisizione-foto-930/?fromsearch=1

Link to comment
Condividi su altri siti

Il consiglio generale è che se non ti interessa avere un formato professionale (per editing, fotoritocchi e quant'altro) puoi tranquillamente evitarlo. Vero è, però, che la qualità del DNG resta superiore.

Il mio consiglio è di armarti di un pochino di pazienza e di scaricare la app "Rawer" (basta e avanza la versione free). Tale app ti permette di aprire i DNG e di salvarli ad alta risoluzione in JPG. A processo finito però tieni conto che avrai tre file dello stesso scatto: quella a bassa risoluzione nel rullino, il DNG e il nuovo JPG ad alta risoluzione. Due dovrai cancellarli manualmente (il JPG a bassa risoluzione dal rullino e il DNG dalla stessa app dopo averlo convertito e salvato).

Questo comunque, tornando all'argomento principale del thread, non risolve la visualizzazione delle foto nella tile animata su home, che comunque restano nella cache per una mezz'oretta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy