Jump to content
Nokioteca Forum

Cortana Parla Italiano


Recommended Posts

Ciao ragazzi e auguri a tutti! Perdonate l'orario ma ho appena notato che cortana nella tile mi mostra una nuvola (probabilmente le previsioni del luogo)..ecco visto che ci sono prima di andare ve lo dico, perché non mi era mai capitato :D

A me, se pure questo, riporta anche le news!!! :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa come dire a Cortana di avviare immediatamente le indicazioni per un certo luogo?

Dicendo "dammi le indicazioni per Milano" trova correttamente la strada su Here ma non avvia l'itineriario. Se sono in auto e mi servono indicazioni subito non posso averle. Devo sempre controllare che abbia trovato la strada e poi premere Partenza. Mi piacerebbe partisse immediatamente ma frasi come "avvia le indicazioni per Milano" non funzionano. Immagino non ci sia soluzione essendo Here un'app indipendente, però speravo qualcuno potesse darmi qualche idea

Link to comment
Condividi su altri siti

a me basta dire" crea il percorso per milano" e cortana avvia here drive + senza altri comandi.

:thumbs: :thumbs: :thumbs:

Sì, crea il percorso e apre l'applicazione, ma per avviare la navigazione passo passo devi comunque premere "partenza". È comunque qualcosa che può essere un po' pericoloso se lo fai mentre stai guidando. Vorrei quindi che partisse proprio il navigatore con le indicazioni vocali, ma non credo sia possibile

Hai provato a dirle qualcosa tipo "guidami verso...", "portami a..." ?

ho provato alcuni comandi alternativi, ma non vengono riconosciuti oppure portano sempre allo stesso risultato comunque non è niente di grave :) Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

A mia moglie che ha il 520, e arrivata, ma gli dice che non è in grado di parlare la nostra lingua :blink:

le ha la versione di 8.1 normale

Cortana parla italiano con la versione 8.10.14xxx e con tutte le impostazioni di lingua e posizione in italiano.

Oltre a questo controlla anche che la lingua per i comandi vocali sia correttamente installata https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247580-cortana-parla-italiano/page-9#entry2169897

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato la settimana scorsa il Lumia 830, di cui sono già mooolto soddisfatto sia per l'aspetto estetico che funzionale. Ho un solo dubbio che mi assilla: perché non ho Cortana Alpha pur avendo la versione S.O. 8.10.14XXX.XXX ???

Qualcuno sa rispondermi?

Ho anche cercato di capire qualcosa sulle vostre discussioni, ma inutilmente :sad::sad::sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato la settimana scorsa il Lumia 830, di cui sono già mooolto soddisfatto sia per l'aspetto estetico che funzionale. Ho un solo dubbio che mi assilla: perché non ho Cortana Alpha pur avendo la versione S.O. 8.10.14XXX.XXX ???

Qualcuno sa rispondermi?

Ho anche cercato di capire qualcosa sulle vostre discussioni, ma inutilmente :sad::sad::sad:

Se hai controllato di aver aggiornato tutto all'ultima versione della dp, di aver attivato il gps e che lingua e paese siano impostati su italiano/italia, credo che non ti resti altro che un ripristino
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai controllato di aver aggiornato tutto all'ultima versione della dp, di aver attivato il gps e che lingua e paese siano impostati su italiano/italia, credo che non ti resti altro che un ripristino

Forse non ha installato la preview, io ho capito che sta usando la versione ufficiale del sistema. Non essendo ancora uscito l'aggiornamento che ha portato Cortana ufficiale su alcuni altri modelli credo che per averla sull'830 ci voglia la preview.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate l'ignoranza, ma... la Preview For Developers è dedicata per il Download di un "Nuovo Firmware" che ingloba Cortana (ed altri eventuali aggiornamenti) e che non è stato ancora ufficializzato da Microsoft? Ho capito bene?

Voglio dire... quando Cortana passerà (e se passerà) in Versione Ufficiale anche per l'Italia... Il mio 735 (o di tutti quegli Smartphone che non l'hanno) mi suggerirà automaticamente un aggiornamento Software a prescindere quindi dal passaggio attraverso la Preview For Developers?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate l'ignoranza, ma... la Preview For Developers è dedicata per il Download di un "Nuovo Firmware" che ingloba Cortana (ed altri eventuali aggiornamenti) e che non è stato ancora ufficializzato da Microsoft? Ho capito bene?

Voglio dire... quando Cortana passerà (e se passerà) in Versione Ufficiale anche per l'Italia... Il mio 735 (o di tutti quegli Smartphone che non l'hanno) mi suggerirà automaticamente un aggiornamento Software a prescindere quindi dal passaggio attraverso la Preview For Developers?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :smile_anim:

in realtà Cortana sta arrivando a tutti in versione alpha, anche a chi ha denim nativo, senza DP

solo che l'aggiornamento per l'830 non è ancora uscito

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate l'ignoranza, ma... la Preview For Developers è dedicata per il Download di un "Nuovo Firmware" che ingloba Cortana (ed altri eventuali aggiornamenti) e che non è stato ancora ufficializzato da Microsoft? Ho capito bene?

Voglio dire... quando Cortana passerà (e se passerà) in Versione Ufficiale anche per l'Italia... Il mio 735 (o di tutti quegli Smartphone che non l'hanno) mi suggerirà automaticamente un aggiornamento Software a prescindere quindi dal passaggio attraverso la Preview For Developers?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :smile_anim:

La preview for developers è una versione più aggiornata del sistema operativo, che spesso volte anticipa delle features in fase di test che poi vengono implementate negli aggiornamenti ufficiali rilasciati da Microsoft. Si tratterebbe in teoria di una "canale privilegiato" a cui dovrebbero accedere solo gli sviluppatori, anche perchè non essendo un versione del tutto "ufficiale" potrebbe avere dei malfunzionamenti o creare comunque dei problemi.

In realtà però chiunque aderisce a questa iniziativa può avere accesso a questi aggiornamenti del sistema per poter vedere in anticipo alcune novità che arriveranno poi "per tutti" quando la Microsoft avrà testato per bene e riterrà che siano abbastanza stabili da poter essere usate da tutti quotidianamente.

Siccome gli aggiornamenti vengono rilasciati in modo "scaglionato" non tutti i modelli li ricevono contemporaneamente ma a secondo dei cicli previsti appunto dai produttori che devono testare i diversi modelli. Per il momento è uscito in versione ufficiale solo per alcuni modelli, gli altri seguiranno successivamente.

Quando sarà pronto l'aggiornamento ufficiale anche per il 735 riceverai una notifica della disponibilità dell'aggiornamento.

Se invece fai parte della cerchia dei curiosi e vuoi avere in anticipo gli ultimi aggiornamenti più recenti anche se non rilasciati ancora per il tuo dispositivo puoi aderire alla preview e installare comunque l'ultimo update del sistema con Cortana.

E' una scelta personale, un minimo di rischio c'è, nessun danno grave, al massimo qualche problemino software o instabilità, ma nulla di veramente grave (il telefono non si rompe) ma potresti essere costretto a reinstallare il sistema tramite il tool di recupero da PC e perdere magari alcuni salvataggi dei giochi.

Io ho sempre usato le versioni in in preview e ho mai riscontrato gravi problemi, però alcuni preferiscono attendere le versioni ufficiali per tranquillità.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

La preview for developers è una versione più aggiornata del sistema operativo, che spesso volte anticipa delle features in fase di test che poi vengono implementate negli aggiornamenti ufficiali rilasciati da Microsoft. Si tratterebbe in teoria di una "canale privilegiato" a cui dovrebbero accedere solo gli sviluppatori, anche perchè non essendo un versione del tutto "ufficiale" potrebbe avere dei malfunzionamenti o creare comunque dei problemi.

.........................

Chiarissimo e preciso. Avevo quindi capito bene.

Di certo la installerò e vorrò anticipatamente provare Cortana prima che venga Ufficialmente rilasciata.

Grazie per l'esaustiva risposta. :smile_anim:

Modificato da Ma551m0
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima scelta! Sappi comunque che cortana come scritto da faban nel messaggio sopra è una versione Alpha quindi instabile e non definitiva ma in continua evoluzione e miglioramento anche per coloro che hanno ricevuto l'aggiornamento in versione ufficiale.

Migliorerà ancora moltissimo anche grazie agli utenti che la stanno usando

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' una scelta personale, un minimo di rischio c'è, nessun danno grave, al massimo qualche problemino software o instabilità, ma nulla di veramente grave (il telefono non si rompe) ma potresti essere costretto a reinstallare il sistema tramite il tool di recupero da PC e perdere magari alcuni salvataggi dei giochi.

Scusa... per il Tool di Recuper ti riferisci a questo? http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987]

Modificato da mancae90
quote corretto
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho da poco scaricato la dp con cortana ed è sorto un problema con la nuova impostazione per la riaccensione del wifi, ho messo come luogo preferito la mia abitazione, ma ogni volta che metto come impostazione riattiva vicino ai miei luoghi preferiti una volta che esco ritorna automaticamente a manuale, c'è qualche impostazione che devo accendere o operazione da fare ??

Ho riscontrato lo stesso problema segnalato a suo tempo da jeki1993.

Specifico che oltre a scegliere nelle impostazioni del wifi "vicino ai miei luoghi preferiti" ho anche selezionato su mappe i miei luoghi preferiti. Quindi, da manuale, il wifi dovrebbe accendersi vicino a questi ma ...non succede nulla, nel senso che rimane spento. Peccato, sarebbe un bel modo per risparmiare batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riscontrato lo stesso problema segnalato a suo tempo da jeki1993.

Specifico che oltre a scegliere nelle impostazioni del wifi "vicino ai miei luoghi preferiti" ho anche selezionato su mappe i miei luoghi preferiti. Quindi, da manuale, il wifi dovrebbe accendersi vicino a questi ma ...non succede nulla, nel senso che rimane spento. Peccato, sarebbe un bel modo per risparmiare batteria.

A parte che potreste tener sempre attivo il wi-fi (anche in assenza di rete) e abilitare l'opzione "usa rete dati in mancanza del wi-fi" nelle impostazioni di rete e sim, per impostare un luogo preferito dovete aprire cortana, toccare l'icona in alto a destra (quelle tre linee), aprire luoghi e impostare i preferiti da lì.

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che potreste tener sempre attivo il wi-fi (anche in assenza di rete) e abilitare l'opzione "usa rete dati in mancanza del wi-fi" nelle impostazioni di rete e sim, per impostare un luogo preferito dovete aprire cortana, toccare l'icona in alto a destra (quelle tre linee), aprire luoghi e impostare i preferiti da lì.

:doh:

mancae90, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!! :guitar:

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che potreste tener sempre attivo il wi-fi (anche in assenza di rete) e abilitare l'opzione "usa rete dati in mancanza del wi-fi" nelle impostazioni di rete e sim, per impostare un luogo preferito dovete aprire cortana, toccare l'icona in alto a destra (quelle tre linee), aprire luoghi e impostare i preferiti da lì.

non trovo l'opzione di cui parli.

Comunque ho trovato questa app per riuscire a usare bing vision senza passare dalla fotocamera, è totalmente gratuita e può essere pinnata sulla start screen http://www.windowsphone.com/s?appid=a5f6e30d-0e41-4e70-a394-c59fbb395619 .

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy