farpara Posted June 10, 2015 Report Share Posted June 10, 2015 Chiedo ai nokianauti info sulla compatibilità tra le s.m. dei modelli 630 e 635. Ho sostituito la scheda madre di 630 con quella di un 635. Fin da subito tutto ha funzionato in modo regolare e senza intoppi, nonostante la differenza di modello sia frutto di un errore di acquisto. Nulla mi porterebbe a voi se non fosse che devo sbrandizzare il 635 perchè l'operatore è svizzero e blocca la rete_sim. Sono obbligato a llavorare su questa scheda poichè quella del 630 ha il circuito dati e alimentazione sul microusb bruciati, pertanto irrecuperabile. Attraverso N.C.S. non riesco però a collegarmi allo smartphone, non lo trovo, credo dipenda dalle impostazioni di Fuse (comunicazione). Qualcuno ha avuto esperienze simili? Immagino a questo punto che funzionando tutto ad esclusione della rete sim, le differenze dei due modelli si limitino in qualche modo solo all'ambiente hardware. Ho trovato il firmware ma come setto il Fuse di N.C.S? Grazie dell'attenzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted June 11, 2015 Report Share Posted June 11, 2015 Domande a cui non so rispondere, ma mi pare che il 630 si differenzi dal 635 solo perché uno è dual SIM e uno mono SIM LTE. Per il resto non penso abbiano differenze importanti, anche se non so quanto questa differenza impatti sulla scheda madre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale720 Posted June 11, 2015 Report Share Posted June 11, 2015 Il 630 ha due varianti : mono e dual sim 3g. Il 635 è solo mono sim 4g. Il 635 viene rivelato da ncs? Hai provato a rivelarlo in manuale o in automatico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
farpara Posted June 11, 2015 Author Report Share Posted June 11, 2015 Buondì e grazie per l'aiuto. NCS non lo rivela; ne in autom. ne in manuale. Ho lasciato le impostazioni di Fuse come da installazione ma.... niente! Uso XP, proverò ancora con un win7. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted June 11, 2015 Report Share Posted June 11, 2015 piccolo appunto per correttezza di informazioni: il 630 dual sim nonn è commercializzato in Italia. Attaccando il cellulare al pc cosa succede? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
farpara Posted June 13, 2015 Author Report Share Posted June 13, 2015 piccolo appunto per correttezza di informazioni: il 630 dual sim nonn è commercializzato in Italia. Attaccando il cellulare al pc cosa succede? Ho trovato il problema nell'aggionamento di N.C.S. causa versione obsoleta. Comunque confermo la piena compatibilità della scheda madre 635 su ardware del 630. Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted June 14, 2015 Report Share Posted June 14, 2015 sarebbe curioso sapere se ora è 4g o resta 3g 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
farpara Posted June 16, 2015 Author Report Share Posted June 16, 2015 (edited) sarebbe curioso sapere se ora è 4g o resta 3g Si, maaa..... come lo capisco?? Comunque Come indicato nel primo post, la s.m. arriva dalla svizzera, o per lo meno l'operatore, che ha vincolato l'uso alla propria rete, lo è (000-CH). Come molti, che hanno pensato di aggirare questo blocco sostituendo il firmware con un nuovo CV, anche io ho provato l'esperienza rimanendo comunque con un pugno di mosche in mano. Immagino che il blocco operatore sia legato all'imei che ovviamente si trova in file che non vengono modificati da sbrandizzazione, ciò mi fa pensare che si possa eliminare il problema in due modi; o risalendo all'operatore, o sostituendo l'imei con quello della scheda madre fulminata. Edited June 16, 2015 by farpara Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted June 17, 2015 Report Share Posted June 17, 2015 mi era sfuggito quel passaggio, credo che l'unica via sia quella di contattare l'operatore... senza una sim non si possono fare i test, ora sicuramente nelle impostazioni puoi settare il 4g ma non so se l'antenna sia integrata nella scheda madre, se così fosse funzionerebbe, sennó non si sa... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
farpara Posted June 18, 2015 Author Report Share Posted June 18, 2015 mi era sfuggito quel passaggio, credo che l'unica via sia quella di contattare l'operatore... senza una sim non si possono fare i test, ora sicuramente nelle impostazioni puoi settare il 4g ma non so se l'antenna sia integrata nella scheda madre, se così fosse funzionerebbe, sennó non si sa... Direi che è integrata l'antenna, poichè non sono presenti connettori per cavetti coassiali. Così per curiosità , che test faresti con una sim inserita? La richiesta sblocco si presenta proprio inserendo una sim nostrana, e da impostazioni ho di default selezionata la 4G. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted June 18, 2015 Report Share Posted June 18, 2015 con una sim 4g guarderei se prende il 4g 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
farpara Posted June 19, 2015 Author Report Share Posted June 19, 2015 con una sim 4g guarderei se prende il 4g Non posso perchè il blocco impedisce l'aggancio alla rete. Al posto dell'indicazione forza segnale ho il simbolo cerchio barrato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 in questo caso ovvio che non si possano fare prove...comunque sia se non riesci a farlo sbloccare purtroppo poco importa che possa potenzialmente andare in 4g o meno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts