Jump to content
Nokioteca Forum

Scheda Madre Lumia Compatibilità Tra 630 E 635


Recommended Posts

Chiedo ai nokianauti info sulla compatibilità tra le s.m. dei modelli 630 e 635.

Ho sostituito la scheda madre di 630 con quella di un 635.

Fin da subito tutto ha funzionato in modo regolare e senza intoppi, nonostante la differenza di modello sia frutto di un errore di acquisto.

Nulla mi porterebbe a voi se non fosse che devo sbrandizzare il 635 perchè l'operatore è svizzero e blocca la rete_sim.

Sono obbligato a llavorare su questa scheda poichè quella del 630 ha il circuito dati e alimentazione sul microusb bruciati, pertanto irrecuperabile.

Attraverso N.C.S. non riesco però a collegarmi allo smartphone, non lo trovo, credo dipenda dalle impostazioni di Fuse (comunicazione).

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Immagino a questo punto che funzionando tutto ad esclusione della rete sim, le differenze dei due modelli si limitino in qualche modo solo all'ambiente hardware.

Ho trovato il firmware ma come setto il Fuse di N.C.S?

Grazie dell'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

piccolo appunto per correttezza di informazioni: il 630 dual sim nonn è commercializzato in Italia.

Attaccando il cellulare al pc cosa succede?

Ho trovato il problema nell'aggionamento di N.C.S. causa versione obsoleta.

Comunque confermo la piena compatibilità della scheda madre 635 su ardware del 630.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

sarebbe curioso sapere se ora è 4g o resta 3g

Si, maaa..... come lo capisco?? :mumble:

Comunque

Come indicato nel primo post, la s.m. arriva dalla svizzera, o per lo meno l'operatore, che ha vincolato l'uso alla propria rete, lo è (000-CH).

Come molti, che hanno pensato di aggirare questo blocco sostituendo il firmware con un nuovo CV, anche io ho provato l'esperienza rimanendo comunque con un pugno di mosche in mano.

Immagino che il blocco operatore sia legato all'imei che ovviamente si trova in file che non vengono modificati da sbrandizzazione, ciò mi fa pensare che si possa eliminare il problema in due modi; o risalendo all'operatore, o sostituendo l'imei con quello della scheda madre fulminata.

Modificato da farpara
Link to comment
Condividi su altri siti

mi era sfuggito quel passaggio, credo che l'unica via sia quella di contattare l'operatore...

senza una sim non si possono fare i test, ora sicuramente nelle impostazioni puoi settare il 4g ma non so se l'antenna sia integrata nella scheda madre, se così fosse funzionerebbe, sennó non si sa...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

mi era sfuggito quel passaggio, credo che l'unica via sia quella di contattare l'operatore...

senza una sim non si possono fare i test, ora sicuramente nelle impostazioni puoi settare il 4g ma non so se l'antenna sia integrata nella scheda madre, se così fosse funzionerebbe, sennó non si sa...

Direi che è integrata l'antenna, poichè non sono presenti connettori per cavetti coassiali.

Così per curiosità , che test faresti con una sim inserita?

La richiesta sblocco si presenta proprio inserendo una sim nostrana, e da impostazioni ho di default selezionata la 4G.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy