Jump to content
Nokioteca Forum

Risoluzione Fotocamera Lumia 735


seatibizasport
 Share

Recommended Posts

Quando scatti, in 4:3 o in 16:9 parte dell'immagine che viene catturata dal sensore viene ritagliata per darti quelle proporzioni.

Nel tuo caso scatti in 4:3, se scattassi in 16:9 avresti ancora meno mpx, 5.5mpx forse.

A tal proposito ti do il link di un interessante post di Mancae90 su una discussione del genere.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247900-scelta-modalita-acquisizione-foto-930/?p=2170493

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per avermi risposto, ma forse mi sono spiegato male. AIDA64 ti elenca le caratteristiche fisiche del device. La fotocamera frontale infatti mi dice che è una 5 MP invece quella posteriore che dovrebbe essere da 6.7 mi dice che è da 6.1. Sarà un difetto di rilevamento dell'hardware o che per qualche ragione è inferiore a quella dichiarata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato per prova, a me nel 930 da addirittura 20,1 mpx. Me ne ha aggiunto 0,1 :lol:

Non sò, ma controlla la risoluzione delle foto che scatti, l'app potrebbe anche rilevare male. Infatti la risoluzione che mi da è 5376x3744, ma io non scatto a questa risoluzione nè in 4:3 nè in 16:9, è come se fosse la risoluzione ipotetica del sensore.

Non sò il 735 a che risoluzione scatti in 16:9 ed i 4:3.

Link to comment
Condividi su altri siti

cercando un po' online dettagli sulla fotocamera del 735 si trova spesso come risoluzione della fotocamera 3088x2144 che precisamente sarebbero 6,62 mpx, il che sarebbe in linea a quanto dichiarato ufficialmente...cmq fai un paio di prove di scatto come detto da TureDos

Link to comment
Condividi su altri siti

Dubito che un'app possa verificare la risoluzione del sensore..

Molto più probabile che guardi il modello di telefono e mostri tutte le altre info in relazione a quello (aka: in aida hanno messo quella risoluzione per errore)

Come consigliato anche da altri, fai semplicemente una foto e controlla la risoluzione..

Se effettivamente aida sbaglia, fallo presente agli sviluppatori.

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy