seatibizasport Posted June 9, 2015 Report Share Posted June 9, 2015 Ciao a tutti, oggi ho fatto la diagnostica del mio lumia 735 con l'app AIDA64. Volevo sapere se è una cosa normale che sulla voce fotocamera posteriore mi da come risoluzione 6.1 Mp anziché 6.7 come dichiarato dalle caratteristiche di casa madre. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted June 9, 2015 Report Share Posted June 9, 2015 Quando scatti, in 4:3 o in 16:9 parte dell'immagine che viene catturata dal sensore viene ritagliata per darti quelle proporzioni. Nel tuo caso scatti in 4:3, se scattassi in 16:9 avresti ancora meno mpx, 5.5mpx forse. A tal proposito ti do il link di un interessante post di Mancae90 su una discussione del genere. http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247900-scelta-modalita-acquisizione-foto-930/?p=2170493 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
seatibizasport Posted June 9, 2015 Author Report Share Posted June 9, 2015 Ti ringrazio per avermi risposto, ma forse mi sono spiegato male. AIDA64 ti elenca le caratteristiche fisiche del device. La fotocamera frontale infatti mi dice che è una 5 MP invece quella posteriore che dovrebbe essere da 6.7 mi dice che è da 6.1. Sarà un difetto di rilevamento dell'hardware o che per qualche ragione è inferiore a quella dichiarata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted June 10, 2015 Report Share Posted June 10, 2015 Ho installato per prova, a me nel 930 da addirittura 20,1 mpx. Me ne ha aggiunto 0,1 Non sò, ma controlla la risoluzione delle foto che scatti, l'app potrebbe anche rilevare male. Infatti la risoluzione che mi da è 5376x3744, ma io non scatto a questa risoluzione nè in 4:3 nè in 16:9, è come se fosse la risoluzione ipotetica del sensore. Non sò il 735 a che risoluzione scatti in 16:9 ed i 4:3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted June 10, 2015 Report Share Posted June 10, 2015 cercando un po' online dettagli sulla fotocamera del 735 si trova spesso come risoluzione della fotocamera 3088x2144 che precisamente sarebbero 6,62 mpx, il che sarebbe in linea a quanto dichiarato ufficialmente...cmq fai un paio di prove di scatto come detto da TureDos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted June 10, 2015 Report Share Posted June 10, 2015 (edited) Anche io su 735: EDIT: ieri non ci avevo badato molto ma oggi è arrivato un aggiornamento della app. Lo hai effettuato? Edited June 10, 2015 by CrsCode Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted June 10, 2015 Report Share Posted June 10, 2015 Sembra la gara a chi ce l'ha più grosso... Il sensore... L'importante è che faccia bene le foto, Mpx più Mpx meno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ti-66 Posted June 10, 2015 Report Share Posted June 10, 2015 (edited) Dubito che un'app possa verificare la risoluzione del sensore.. Molto più probabile che guardi il modello di telefono e mostri tutte le altre info in relazione a quello (aka: in aida hanno messo quella risoluzione per errore) Come consigliato anche da altri, fai semplicemente una foto e controlla la risoluzione.. Se effettivamente aida sbaglia, fallo presente agli sviluppatori. Edited June 10, 2015 by ti-66 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nokiafab Posted June 15, 2015 Report Share Posted June 15, 2015 Avevo letto una cosa simile nei commenti di un articolo su Windows Central. Gli sviluppatori dell'app avevano detto che la risoluzione della foto era diversa dalla dimensione fisica del sensore... O qualcosa del genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts