Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Ko. Non Si Accende E Il Pc Non Lo Riconosce.


Wiggo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un nokia N8 che non mi ha mai dato problemi.

Improvvisamente mi si è spento e non si accende più. Non si carica e non viene riconosciuto né da Nokia Suite né dal pc (come memoria di massa) che mi dice a memoria "windows portable device center unlogged".

Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi ma niente.

Che problema ha avuto? Si può "ravvivare" il telefono?

O almeno posso recuperare foto, video e dati dal telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le foto. In genere i Nokia Symbian se collegati al pc, con carica batterie collegato, collegano la microsd. Adesso non so se la memoria di massa dell'n8 venga pure riconosciuta. Insomma, provato a collegarlo al pc quando il telefono è sottocarica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a disinstallare il dispositivo (N8) dal pc ma dubito che lo veda ... tentare NN nuoce xrò ;)

Altra cosa, prova a tenerlo premuto più a lungo il pulsante d'accensione, si sa mai che fosse in tilt ... io proverei pure a togliere la batteria, la sd e la sim card x qualche minuto ... magari lo fai x nulla , magari no ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se è completamente spento il recovery tool lo vede?

Ho letto che si perdono tutti i dati nell'operazione, tra cui le foto, e vorrei proprio evitarlo se possibile

Il tool serve proprio per recuperarlo quando tutto il resto è fallito. Potresti provare a collegarlo (senza ripristinare nulla) anche solo per vedere se riconosce il telefono.

Però è vero che cancella tutto; d'altro canto, se non hai modo di accedere alla memoria perché il telefono non viene riconosciuto da PC e non si accende, non credo tu possa fare molto in ogni caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'aiuto di una guida su youtube ho smontato tutto il cellulare, l'ho pulito dalla polvere con un pennello, ho assemblato il tutto...attacco il caricatore e come per incanto si caricava.

Ho dovuto aspettare che si caricasse del tutto per poi accenderlo e constatare con mia grande soddisfazione che non avevo perso nessun dato, foto, messaggio o video.

L'unica cosa che ho dovuto fare è stata modificare ora e data.

Convinto che non funzionasse più ero andato alla Mediaworld a vedere un sostituto ed ero arrivato a sceglierne uno tra il lumia 640, il lumia 735 e Lg G3s...mi era rimasta un po' di acquolina in bocca, anche se non avrei saputo quale scegliere tra i tre.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy