Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Phablet


Recommended Posts

salve, volendo prendere uno smartphone di dimensioni phablet sono indeciso su 2 modelli: un lumia 640 xl lte nuovo o un 1520 usato; so che il display del 640 xl non è male, ma non è neanche eccezionale e ho notato alcuni problemi di visualizzazione leggendo in giro sul forum;secondo voi avrei problemi con il 1520 (aggiornamenti magari essendo un pò più datato) voi cosa mi consigliereste tra un 1520 usato o un 640 xl lte nuovo? da parte mia sarei più orientato per il 1520 per questo ho fatto la mia domanda qui, qualcuno che ce l'ha mi può dire se ha qualche difetto che compromette l'uso (esempio scalda tanto, materiali scadenti ecc)

P.S. non ho parlato del 1320 perchè credo sia meglio il 640xl ma se sbaglio sarei contento di essere smentito

Link to comment
Condividi su altri siti

Si tra 640xl e 1320 meglio il 640xl, come prestazioni il 1520 sarebbe superiore ma è ormai difficilissimo da trovare nuovo, infatti hai ben specificato che eventualmente lo prenderesti usato. Qui la questione si fà più personale, io ad esempio sono sempre stato contrario a comprare uno smartphone usato, quindi avrei optato per il 640xl. Ma se per te avere un dispositivo usato non è un problema il 1520 è sicuramente il miglior phablet WP.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 1520 sarebbe una bomba, io ce l'ho. se però sei sfortunato avrà un difetto di cui soffrono alcuni esemplari che fa in modo che spesso quando cerchi di scorrere le pagine invece di prendere il comando e scorrere lancia l'applicazione o la funzione di inizio appoggio dito sul display...

in pratica cerchi di far scorrere la schermata e invece ti lancia l'applicazione... e non esiste soluzione.

il mio ne soffre e ne con reset ne con riscrittura integrale del firmware è mai migliorato. addirittura mi si ruppe lo schermo e anche dopo la sostituzione è rimasto il difetto

c'è una discussione anche qui sul forum

Link to comment
Condividi su altri siti

questo è il problema lamentato da un po' di utenti sul 1520: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243100-tap-al-posto-di-swipeche-stress/?fromsearch=1

non significa che tutti i 1520 ne siano affetti, ma è giusto segnalarlo.

Il 640XL ha praticamente surclassato il 1320 quasi in tutto, prezzo compreso, vanificandone l'acquisto.

Tieni conto che stai paragonando un media gamma con un top di gamma.

Ovviamente, tutti (ma proprio tutti) i punti sono a favore del 1520. Ciò non toglie che il 640XL sia un phablet validissimo.

la mia risposta è: 1520, ma dipende dall'usato che trovi e dal prezzo. Se trovi un buon usato ad un prezzo ragionevole, allora si potrebbe valutare l'acquisto. Altrimenti, col 640XL caschi in piedi, anzi, caschi seduto ed anche molto comodo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte, alla fine prenderò un 1520, stando attento al problema del touch, e se non troverò nulla prenderò il 640 xl

Se non hai fretta considera che con W10 saranno presentati (almeno si vocifera così) il 940XL ed 840XL, ma hai da aspettare 4-6 mesi sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 1520 si trova ancora usato? Io del mio ne sono contentissimo dopo 1 anno faccio 30 ore di utilizzo con la batteria. Mai vista una cosa del genere é fantastico! Lo schermo poi é favoloso.....video in full hd si vedono che é uno spettacolo. Io ti consiglio il 1520 tutta la vita....attualmente é superiore all'iphone 6 plus senza discussioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Microsoft è costretta a fare telefoni di fascia alta (altissima) visto che negli Usa ha perso un milione di clienti... In effetti non ha dei device che possono competere con android e iphone, gli ultimi che ha tirato fuori sono i due 640...io ho l'xl lte che anche essendo un ottimo device non può competere con i top gamma android e iphone.... Però è logico che questi nuovi device avranno un prezzo alto... Come del resto i prezzi degli altri os...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy