Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sgranatura Testo 640 Xl


Davidello22
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Da quando ho comprato il 640 XL, quindi col GDR2, ho notato che nella lettura di articoli su Windowsteca ogni tanto comparivano delle sgranature nel testo..informandomi ho letto che la risoluzione dello schermo non é full hd ma non credo sia dovuto a questo..qualcuno da dirmi qualcosa di più? Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

La risoluzione dell'xl' non è il massimo... 257 ppi, io l'ho trovata la più grossa pecca di questo device, ma solo perché sono abituato a fare tutto con il nexus 7, anche se è un 7" ha una risoluzione di 1920x1200, cioè 323 ppi.. Ma questo lo noto più nelle foto (a farci caso) per il resto nessuna sgranatura...poi hai detto che lo fa solo su windowsteca, a me non da di questi problemi.. È strano che lo faccia solo si quel sito.... Connessione internet è ok??

Cmq si è un HD non un FullHd, è la cosa che mi piace meno di questo xl, stessi numero di pixel del 640 ma su superficie più ampia

Modificato da the professionist
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Salve a tutti. Da quando ho comprato il 640 XL, quindi col GDR2, ho notato che nella lettura di articoli su Windowsteca ogni tanto comparivano delle sgranature nel testo..informandomi ho letto che la risoluzione dello schermo non é full hd ma non credo sia dovuto a questo..qualcuno da dirmi qualcosa di più? Grazie mille!

Dai un occhiata a questo articolo: http://www.windowsteca.net/2015/06/lupdate-2-di-windows-phone-8-1-gdr2-provoca-un-problema-di-rendering-delle-scritte-sul-lumia-830/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per sgranatura si intende le lettere leggibili ma un pó frastagliate? È così che le vedo con un android ( risoluzione 323ppi)... Ora provo ad andare sul sito sia con android che con 640 xl lte e se ci sono differenze vi farò sapere

Da lumia

2ytw4dw.png

Però è strano che da lumia non vedo sgranature ne al sito windowsteca e adesso da tablet android mi sembra di vederne... Mah.....cmq ecco uno screenshot fatto da nexus 7 2013

a40cf80f41ca33a40ce859a7d66a736a.jpg

Però anche lo screenshot fatto da nexus 7 non lo vedo dettagliato come vedo il sito..... Saranno gli screenshot?

Voi come li vedere?

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Le sgranature o meglio caratteri pixelati , si notano nelle app ( windowsteca , notizie e wpcentral ) nei testi delle news, di solito verso metà testo , prova a farci caso leggendo attentamente le lettere. E come se ci fosse una linea sopra e sotto, a ciascuna lettera , spostata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Le sgranature o meglio caratteri pixelati , si notano nelle app ( windowsteca , notizie e wpcentral ) nei testi delle news, di solito verso metà testo , prova a farci caso leggendo attentamente le lettere. E come se ci fosse una linea sopra e sotto, a ciascuna lettera , spostata.

Quindi non nella/e sezione dove ho fatto gli screenshot??

Dopo faccio un tour su windowsteca.... Leggo i post sempre quando non sto usando il lumia

Ps intendevo il mio screenshot.... Che non ha le lettere ben definite come quando l'ho fatto.... Ma non so se è una mia impressione visto che mi da la stessa impressione anche vedendo lo screenshot fatto con il nexus.

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stesso problema di "sgranatura" su alcune app nel nuovo 640 di mia moglie (passata a questo dopo che ha perduto l'ancora ottimo 820...acc.!). Nel frattempo qualcuno ha risolto? Ho notato che dopo un riavvio le cose vanno un po' meglio.

Serve un fix, ovvero un ulteriore aggiornamento che non è ancora arrivato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

La risoluzione dell'xl' non è il massimo... 257 ppi, io l'ho trovata la più grossa pecca di questo device, ma solo perché sono abituato a fare tutto con il nexus 7, anche se è un 7" ha una risoluzione di 1920x1200, cioè 323 ppi.. Ma questo lo noto più nelle foto (a farci caso) per il resto nessuna sgranatura...poi hai detto che lo fa solo su windowsteca, a me non da di questi problemi.. È strano che lo faccia solo si quel sito.... Connessione internet è ok??

 

Cmq si è un HD non un FullHd, è la cosa che mi piace meno di questo xl, stessi numero di pixel del 640 ma su superficie più ampia



La risoluzione dell'xl' non è il massimo... 257 ppi, io l'ho trovata la più grossa pecca di questo device, ma solo perché sono abituato a fare tutto con il nexus 7, anche se è un 7" ha una risoluzione di 1920x1200, cioè 323 ppi.. Ma questo lo noto più nelle foto (a farci caso) per il resto nessuna sgranatura...poi hai detto che lo fa solo su windowsteca, a me non da di questi problemi.. È strano che lo faccia solo si quel sito.... Connessione internet è ok??

 

Cmq si è un HD non un FullHd, è la cosa che mi piace meno di questo xl, stessi numero di pixel del 640 ma su superficie più ampia

 


Non penso dipenda dalla risoluzione del display dato che iobvedo la sgranatura solo a volte . Comunque se non risolvono con w10 ms la mando al diavolo dato che questo display fa schifo. E meno male cara ms che doveva essere il successore del 1320. Ma e logico mettere questa risoluzione su un 5,7"? Ci sono tel cinesi tipo il meiz m2 che ha in displazy eccezzionale

 

A me il problema si presenta non solo con app ms. Sto nero perché non lo dvevo comprare. Fatto il confronto con il meizu m2 e non ce paragoneeee.
A me il problema si presenta non solo con app ms. Sto nero perché non lo dvevo comprare. Fatto il confronto con il meizu m2 e non ce paragoneeee.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy