Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Davidello22

Problema Sgranatura Testo 640 Xl

Recommended Posts

Salve a tutti. Da quando ho comprato il 640 XL, quindi col GDR2, ho notato che nella lettura di articoli su Windowsteca ogni tanto comparivano delle sgranature nel testo..informandomi ho letto che la risoluzione dello schermo non é full hd ma non credo sia dovuto a questo..qualcuno da dirmi qualcosa di più? Grazie mille!

La risoluzione dell'xl' non è il massimo... 257 ppi, io l'ho trovata la più grossa pecca di questo device, ma solo perché sono abituato a fare tutto con il nexus 7, anche se è un 7" ha una risoluzione di 1920x1200, cioè 323 ppi.. Ma questo lo noto più nelle foto (a farci caso) per il resto nessuna sgranatura...poi hai detto che lo fa solo su windowsteca, a me non da di questi problemi.. È strano che lo faccia solo si quel sito.... Connessione internet è ok??

Cmq si è un HD non un FullHd, è la cosa che mi piace meno di questo xl, stessi numero di pixel del 640 ma su superficie più ampia

Edited by the professionist
  • Like 2

Salve a tutti. Da quando ho comprato il 640 XL, quindi col GDR2, ho notato che nella lettura di articoli su Windowsteca ogni tanto comparivano delle sgranature nel testo..informandomi ho letto che la risoluzione dello schermo non é full hd ma non credo sia dovuto a questo..qualcuno da dirmi qualcosa di più? Grazie mille!

Dai un occhiata a questo articolo: http://www.windowsteca.net/2015/06/lupdate-2-di-windows-phone-8-1-gdr2-provoca-un-problema-di-rendering-delle-scritte-sul-lumia-830/

Sisi, connessione okay..lo fa anche quando leggo su Explorer le pagine web..quindi dipende dal device dite?

Hai letto il link di oissela?

Si ho letto, ma nessun altro in possesso di 640 XL hanno riscontrato lo stesso problema oppure semplicemente non lo dicono..nel caso, attendo :) se è un problema sw lo capiranno..che dite?

a me il problema non si presenta nei testi. ma nei testi contenuti nelle immagini, e penso che sia dipendente dalla risoluzione di queste ultime.

Edited by aledonati

come potete leggere dal link di oissela, è un problema dell'aggiornamento di gdr2.

Presente anche sul mio 735.

Aggiungo, non solo sul gdr2 ma anche su wp10.

Si nota molto nelle app di msn , specialmente su notizie.

Ma per sgranatura si intende le lettere leggibili ma un pó frastagliate? È così che le vedo con un android ( risoluzione 323ppi)... Ora provo ad andare sul sito sia con android che con 640 xl lte e se ci sono differenze vi farò sapere

Da lumia

2ytw4dw.png

Però è strano che da lumia non vedo sgranature ne al sito windowsteca e adesso da tablet android mi sembra di vederne... Mah.....cmq ecco uno screenshot fatto da nexus 7 2013

a40cf80f41ca33a40ce859a7d66a736a.jpg

Però anche lo screenshot fatto da nexus 7 non lo vedo dettagliato come vedo il sito..... Saranno gli screenshot?

Voi come li vedere?

Ciao,

Le sgranature o meglio caratteri pixelati , si notano nelle app ( windowsteca , notizie e wpcentral ) nei testi delle news, di solito verso metà testo , prova a farci caso leggendo attentamente le lettere. E come se ci fosse una linea sopra e sotto, a ciascuna lettera , spostata.

Perfetto allora dobbiamo solo aspettare il prox aggiornamento.. non credo sia colpa dello screenshot, anche perchè lo noto prima di farlo ^_^ comunque..si, si nota moltissimo nelle app. E se c'è anche su WP10..allora è un problema software, decisamente.

Ciao,

Le sgranature o meglio caratteri pixelati , si notano nelle app ( windowsteca , notizie e wpcentral ) nei testi delle news, di solito verso metà testo , prova a farci caso leggendo attentamente le lettere. E come se ci fosse una linea sopra e sotto, a ciascuna lettera , spostata.

Quindi non nella/e sezione dove ho fatto gli screenshot??

Dopo faccio un tour su windowsteca.... Leggo i post sempre quando non sto usando il lumia

Ps intendevo il mio screenshot.... Che non ha le lettere ben definite come quando l'ho fatto.... Ma non so se è una mia impressione visto che mi da la stessa impressione anche vedendo lo screenshot fatto con il nexus.

Stesso problema di "sgranatura" su alcune app nel nuovo 640 di mia moglie (passata a questo dopo che ha perduto l'ancora ottimo 820...acc.!). Nel frattempo qualcuno ha risolto? Ho notato che dopo un riavvio le cose vanno un po' meglio.

Stesso problema di "sgranatura" su alcune app nel nuovo 640 di mia moglie (passata a questo dopo che ha perduto l'ancora ottimo 820...acc.!). Nel frattempo qualcuno ha risolto? Ho notato che dopo un riavvio le cose vanno un po' meglio.

Serve un fix, ovvero un ulteriore aggiornamento che non è ancora arrivato.

• Like 1

Bisogna solo aspettare,

La cosa più strana e che a volte non si presenta e quando si presenta la sgranatura parte dalla parte centrale o quasi finale di un articolo ( su qualsiasi app compreso notizie ).

La risoluzione dell'xl' non è il massimo... 257 ppi, io l'ho trovata la più grossa pecca di questo device, ma solo perché sono abituato a fare tutto con il nexus 7, anche se è un 7" ha una risoluzione di 1920x1200, cioè 323 ppi.. Ma questo lo noto più nelle foto (a farci caso) per il resto nessuna sgranatura...poi hai detto che lo fa solo su windowsteca, a me non da di questi problemi.. È strano che lo faccia solo si quel sito.... Connessione internet è ok??

Cmq si è un HD non un FullHd, è la cosa che mi piace meno di questo xl, stessi numero di pixel del 640 ma su superficie più ampia

Non penso dipenda dalla risoluzione del display dato che iobvedo la sgranatura solo a volte . Comunque se non risolvono con w10 ms la mando al diavolo dato che questo display fa schifo. E meno male cara ms che doveva essere il successore del 1320. Ma e logico mettere questa risoluzione su un 5,7"? Ci sono tel cinesi tipo il meiz m2 che ha in displazy eccezzionale

A me il problema si presenta non solo con app ms. Sto nero perché non lo dvevo comprare. Fatto il confronto con il meizu m2 e non ce paragoneeee.
A me il problema si presenta non solo con app ms. Sto nero perché non lo dvevo comprare. Fatto il confronto con il meizu m2 e non ce paragoneeee.

Edited by mancae90

Secondo me e' il tuo che ha qualche problema. Poi puoi fare tutti i confronti che vuoi... Si sapeva benissimo che la risoluzione sarebbe stata quella del 640 solo su schermo più grande.

Io non noto tutte queste sgranature nemmeno su windowsteca. Mi dispiace per il tuo Device alquanto difettoso.

Il problema con w10 lo devono risolvere questi incapaci che producono phablet con una risoluzione pietosa

Io non ho nessun problema con l'xl. Ti ripeto e' il tuo difettoso!

Loro non possono proprio farci nulla.Poi ti ripeto fai confronti e vai discorrendo ma prima di fare un acquisto. A sto punto o assistenza o te lo tieni sgranato coris.