Jump to content
Nokioteca Forum

02/06/15 Aggiornamento A Gdr2


CrsCode
 Share

Recommended Posts

Sulla fluidità tutto ok.

Il mio consumo in background di fotocamera , del quale ho postato uno screen, era dovuto dal caricamento in automatico delle foto automatico su onedrive: Ho cmq un consumo piu elevato rispetto a prima.

Le impostazioni mancanti nelle IMPOSTAZIONI sonovora raggiungibili solo dalle app:

Telefono -> app Telefono ... -> impostazioni

Mappe -> app Mappe ... -> impostazioni

Messaggi -> app Messaggi ... -> impostazioni

Eran più comode cmq come erano sul gdr1.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla fluidità tutto ok.

Il mio consumo in background di fotocamera , del quale ho postato uno screen, era dovuto dal caricamento in automatico delle foto automatico su onedrive: Ho cmq un consumo piu elevato rispetto a prima.

Le impostazioni mancanti nelle IMPOSTAZIONI sonovora raggiungibili solo dalle app:

Telefono -> app Telefono ... -> impostazioni

Mappe -> app Mappe ... -> impostazioni

Messaggi -> app Messaggi ... -> impostazioni

Eran più comode cmq come erano sul gdr1.

A prescindere da quanto riportato nel risparmia batteria, noti effettivamente un calo di durata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eseguito ieri; al momento nulla di rilevante da segnalare, se non il fatto (molto negativo) di non poter più salvare le mappe sulla SD, che lo spegnimento ora è decisamente lungo (la scritta "a presto" resta lì per l'eternità, mentre prima faceva in un attimo).

Modificato da Piega71
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi non so se è la sezione giusta ma parlando di aggiornamenti, ho ricevuto il nokia lumia 735 stamattina (bel telefono, veloce, soddisfattissimo) e ora sto per toglierlo dalla carica (completata piu di 2 ore fa ma l'ho lasciato stare un altro paio d' ore sotto carica) e mi dice che windows deve fare un aggiornamento critico, cito letteralmente :

"c'è un agg. critico pronto per l 'installazioneil tel verà aggiornato automaticamente se non installi l'aggiornam. entro il giorno 14 luglio 2015 ore 03.00"

E poi:

" Questo aggiornamento risolve un problema critico che puo causare il il riavvio periodico del dispositivo..."

Ma di che aggiornamento si tratta?

Sono nuovo nel mondo di Windows Phone (ma in generale poco esperto di smartphone)

Modificato da Nameless1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e bentrovato ,

Ottima scelta im 735 :)

L'aggiornamento in questione e un piccolo aggiornamento che han ricevuto quasi tutti i lumia, corregge come hai ben letto dei problemi di riavvio.

ciao e gazie della celere risposta.

Io da stamattina alle 11 fino alle 15.30 quando l 'ho messo sotto carica non ho notato anomalie o riavii casuali (certo è poco tempo per dirlo con certezza).

Ora mi sta installando questo aggiornamento!

QUando ho ricevuto il tel l'ho trovato conbatteria attorno al 45% ovviamente l'ho utilizzato intensamente essendo la "novità" , essendo smanioso di provare ed esplorare le caratteristiche del dispositivo ma comunque devo dire che inpocopiù di 4 ore di utilizzo la batteria è scesa dal circa 45% al 10% quando l'ho messo sotto carica , non è un tempo troppo breve? Cioè il telefono è andato da 45% a 10% in 4 ore e mezza, troppo poco!! :( spero che sia dovuto al fatto che il tel ancora non era stato sottoposto ad un ciclo completo di carica.

E ho la modalità Aereo e risparmio energetico batteria abilitati!

poi un'altra cosa : ho notato che il tel dopo la ricarica è al 98% (nel frattempo ha fatto l aggiornamento (5 minuti) cioè l'aggiornamento ha risucchiato 2% di autonomia in 5 minuti.

Mi sembrano dati abbastanza deludenti. Io sono uno molto fissato con le autonomie e le batterie dei dispositivi. L'autonomia di un dispositivo è tutto, è la fondamenta del palazzo. Se hai un tel anche di 800 euri ma poi ti dura al massimo 4 ore, per esempio, per come la vedo io quel telefono vale zero.

Se un dispositivo non mi assicura almeno la piena giornata di autonomia, vale meno di zero.

Modificato da Nameless1988
Link to comment
Condividi su altri siti

ti sei risposto da solo con l'ultima frase sulla autonomia.

Siamo OT ma stai tranquillo: supererai abbondantemente le 24h di utilizzo con uso "normale".

Per altri dubbi sulla batteria c'è un apposito thread qui in sezione.

Intanto l'aggiornamento è andato a buon fine e va tutto ok. Dato che l'ho utilizzato soltanto poco tempo, non sarò in grado di stabilire se e cosa potrebbe migliorare o peggiorare l'aggiornamento ma mi fido di mamma microsoft, da pc-ista e windowsiano di lungo corso :)

Sulla durata la batteria, vediamo con quanta autonomia arrivera a domani sera, così mi faccio un'idea più precisa.

p.s. attualmente sono anche senza sim (la devo ancora "tagliare" o farla tagliare in qualche centro).

Ne approfitto per chiedervi (non ho trovato discussioni inerenti fuori da questo topic) quanto costa (se costa ancora) far sostituire la sim con una sim adatta per questo tel? Ho una sim Wind, e non vorrei ricorrere al "fai da te" onde evitare che la sim poi si incastri nella guida.

Modificato da Nameless1988
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, nel mio caso la 3 me l'ha sostituita gratuitamente, ma so che in genere questo non succede... non conosco wind ma alla peggio mi pare costa 10 euro.

tranquillo per la batteria, io a volte uso il cell solo per (saltuarie) telefonate e sms e in questi casi mi dura anche 5 giorni... quando invece ci traffico abbastanza comunque regge attorno ai due giorni. Attendi un paio di settimane per giudicare la durata.

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera.

Soddisfatto possessore di questo 735 dal primo giorno.

Da qualche tempo, ho un problema: la batteria dura pochissimo. Lasciandolo fermo consuma il 3-4%/ora.

Ma fermo intendo: fermo. Ho disinstallato tutto quello che si può disinstallare, ho fatto tutte le prove possibili.

Ma niente, scalda più di qualche mese fa e la batteria va giù.

Ho reinstallato tutto da windows phone recovery tool, ma niente. Sempre lo stesso problema.

Mi dura a stento un giorno usandolo poco, mentre prima mi durava un giorno e mezzo usandolo tantissimo.

C'è un modo per tornare al firmware originale? o a superare questo problema?

Per caso, la batteria ha problemi di inizializzazione dopo aggiornamenti o hard reset?

Uso pochissime app, solitamente (telegram, whatsapp, nessun gioco, pochi social).

E la cosa bella è che mi è successa una cosa IDENTICA con un lumia 640. Primo 2 giorni ok, poi aggiornamento a gdr2 e bon. Fine della pacchia. 3-4%/ora anche lì.

Secondo risparmio batteria dovrebbe andare tutto bene. Invece arrivo al pranzo senza aver usato il telefono (mezz'ora al massimo, e solo per leggere qualche notizia) col 75% di batteria residua. (5 ore, 5 ore e mezza da quando lo stacco dalla carica)

Modificato da semola7
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è certamente normale per un campione d'autonomia come il 735. Puoi provare a fare una formattazione completa, previo backup, con il Windows Phone Recovery Tool, con alcuni dispositivi fa tornare indietro a Cyan, magari con il 735 torna indietro a Denim con update 1, anziché update 2. Dopo blocchi gli aggiornamenti automatici immediatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se sei già riuscito a scaricare una versione precedente da navifirm allora segui questa guida per installarla

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie.
Ho provato nei giorni scorsi ad usare care suite, ma non riconosce il 735 (riconosce il mio vecchio 520, però)

 

EDIT:
la nuova versione di nokia care suite supporta il lumia 735, ma non me lo riconosce. Se lo stacco e attacco il 520, nessun problema.
Il 520 viene riconosciuto automaticamente.

Il 735 non c'è verso.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh allora prova a conviverci :D A sera ti ci dovrebbe portare comunque, cerca di minimizzare i consumi disattivando rete dati o wi fi quando non li usi, imposta il 2g anziché il 3g quando non devi navigare... Qualche altro piccolo accorgimento, e speri in W10.

Link to comment
Condividi su altri siti

se fosse un smeplice problema di batteria che non funziona a dovere? e quindi non fosse un problema di natura software?

ho avuto lo stesso identico problema sul 640 dopo 3 giorni di utilizzo.

E qualche tempoi fa, dopo un hard reset, il 735 è miracolosamente rinato, e per 3 giorni lavorava decentemente.

Boh, quasi quasi provo il cambio di batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy