Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Per Passaggio Da Android


Recommended Posts

ragazzi mi serve il vostro aiuto...

sono un attuale e (credo) insoddisfatto Android user...

Ho iniziato la mia vita negli Smartphone con un iphone (il 4 per la precisione) e preso dalla foga delle app ero contentissimo....

Poi sono passato ad android e la foga delle app man mano diminuiva e lasciava spazio alla "personalizzazione" (se così la vogliamo chiamare)

Adesso è da diverso tempo che sto guardando i Lumia...

Secondo me sono cellulari "perfetti" perchè le funzioni che hanno e quello che fanno mi sembra di aver capito che lo fanno bene il problema risiede appunto nelle App mancanti e qui sorge la mia domanda...

Adesso che uso il cellulare più per scopo lavortativo che ludico mi piacerebbe sapere se tutte le app (o app simili con la stessa funzione) sono disponibili anche sullo store WP o sono già presenti nel sistema.

Home Banking (e questo credo che sia il tasto dolente)

Cam scanner

Dropbox (come si interfaccia con il caricamento automatico delle immagini??? si possono vedere le immagini del cloud senza aprire dropbox ma dalla galleria????)

Pocket (portafoglio per psw di qls tipo)

Whatsapp

Tapatalk

Queste sono le app che uso per lavoro e anche non... ovviamente non ho messo il gestore mail xchè do per scontato che ci sia..

Scusate se ho messo i nomi delle app Android ma al momento soltanto quelli conosco

Grazie 1000 a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Cerca di inserire un titolo più esplicativo per la discussione e non uno così generico :)

Di qualche banca ti interessa gestire il tuo conto? Alcune hanno già rilasciato un app, altre si accingono a farlo, per il resto si può accedere da IE tramite il loro sito.

App che scannerizzano documenti c'è ne sono un bel pò, tra cui Office Lens di Microsoft stessa, funziona benissimo ed è quella che uso.

Di Dropbox c'è l'app ufficiale ed alcune non ufficiali, non sò come funzionano perché non lo uso, ma con WP è ben integrato OneDrive.

Non uso neanche alcun Pocket per password, spero ti aiuti qualcun altro.

Whatsapp c'è ovviamente, a breve dovrebbe essere rilasciato un grosso aggiornamento con l'arrivo delle chiamate, sono già presenti nella versione beta. Alcuni utenti lamentano ritardi nelle notifiche, a me è successo raramente.

Tapatalk c'è pure, ma non lo uso, navigo i forum da IE :)

Considera che è in arrivo W10 che porterà tantissime novità e migliorie, magari alcune cose non le troverai adesso ma le porterà quest'ultimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il titolo non lo riesco a modificare....

Il fatto che ci sia onedrive ma ho già tutto archiviato su Dropbopx potrebbe essere un problema... capisco che le cose nuove potrei eventualmente cambiare Cloud ma per quelle vecchie....

Che migliorie effettive porterà Wp 10???

Ho visto alcuni video ma non ci ho capito molto (anche perchè non ho un effettivo termine di paragone) ma ho visto i cambi nei vari menu e via dicendo....

Il fatto di usare IE non ti crea problemi???

con Android devi continuare a faro pinch out e zoom e spesso i forum dal browser non sono ottimizzati quindi devi fare anche sinistra-destra per leggere tutto il messaggio

Link to comment
Condividi su altri siti

I forum che frequento io hanno ottime versioni mobile, ad esempio questo da IE su WP mi si vede benissimo. Ovviamente accertati di navigare in modalità mobile e non desktop.

Per W10 dai una lettura agli articoli di Windowsteca cercando con parola chiave "windows 10".

Le cose vecchie potresti passarle le prima volta tramite PC, ma comunque non è detto che magari su WP ti trovi bene con dropbox e continui ad usare questo.

EDIT: Ti allego uno screen di come leggo questa discussione.

wp_ss_20150601_0002.png

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Dropbox lo trovi anche sui lumia. Non so, però, se sia integrato nella galleria. OneDrive, invece, essendo il cloud integrato, lo trovi anche in galleria.

Per quanto riguarda le app bancarie, la tua potrebbe mancare, ma se ci dici per quale banca ti serve te ne diamo conferma.

Per la gestione password so di sicuro che ci sia una app (a pagamento) della quale tutti parlano bene.

Non usandola, però, in questo momento mi sfugge il nome.

La miglioria principale di Windows10 o, meglio, il cambiamento più radicale, tralasciando tutte le altre innovazioni per gli Smartphone, è l'unificazione del sistema operativo e dello store. In pratica, sia pc che Smartphone che console avranno lo stesso (più o meno) sistema operativo e lo stesso store. Avere uno store pubblico su tre piattaforme diverse, almeno sulla carta, dovrebbe essere un incentivo di non poco conto per gli sviluppatori. In ogni caso, le app stanno arrivando. Negli ultimi mesi ne sono uscite a centinaia, pare veramente che, finalmente, qualcosa si stia muovendo.

I lumia continuano ad avere pecche riguardo il lato social, e comunque mancano le g-apps per problemi di accordi (youtube compreso). E questo è da tenere in considerazione.

Ad un amico che viene da iphone e vuole provare WP io personalmente sto consigliando il 532, entry Level dalle prestazioni "sufficienti", ma è un altro discorso.

A te, come l'ottimo TureDos, sento di consigliare uno tra 735 e 640. Avrai tra le mani un ottimo cellulare di media gamma spendendo meno di 200.

Io personalmente ho preferito il 735 al 930, ma io sono pazzo :P

Link to comment
Condividi su altri siti

I migliori come autonomia sono 640 e 735. Il top di gamma è il 930 con uno dei migliori reparti fotografici tra tutti gli smartphone in mercato.

Ho letto diverse discussioni in merito al 640 e 735 ma quale consigliate voi che ne sapete di piu???

Il 930 lo escluderei come primo WP eventualmente sì potrebbe prendere successivamente...

GraIe 1000 per le spiegazioni... Domani o durante la settimana deciderò sul da farsi... Sicuramente ci sentiremo ancora

Modificato da Masa_ita
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto diverse discussioni in merito al 640 e 735 ma quale consigliate voi che ne sapete di piu???

Il 930 lo escluderei come primo WP eventualmente sì potrebbe prendere successivamente...

Leggi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/249165-quale-scegliere-tra-735-e-640/?fromsearch=1

Ti ho sistemato anche il titolo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

come ti han già suggerito , i terminali Lumia, piu equilibrati del momento sono 735 ( per me il migliore di sempre ) ed il 640 lte.

Per quanto riguarda DropBox , è presente nello store sia in versione ufficiale che non ( CloudSix for DropBox , forse anche migliore dell'ufficiale ) ;

Per quanto riguarda il caricamento automatico delle immagini nel cloud , integrato vi è Onedrive ( devi attivare l'option per farle caricare ) ed in piu puoi aggiungere altre app di altri servizi cloud.

Ovviamente DropBox ti permette di caricarle in automatico se gli imposti di farlo.

Ti ho messo uno screen.

Ps: Il 930 gran bel device , ma il 735 e tutto un'altra storia :) .

wp_ss_20150601_0002.png

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

io sceglierei il 640 lte per la tecnologia 4G Lte , per il prezzo sotto 200 € , per il processore Qualcomm

  • Nome CPU: Qualcomm® Snapdragon™ 400
  • Numero di core: Quad core
  • Velocità di clock: 1200 MHz

RAM 1GB, possibilità di micro-sd, batteria 2500 mAh

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

Sia 640lte che 735 hanno il modulo 4g , lo stesso processore s400 , entrambi 1Gb di Ram , stessa capacita di 8Gb e memoria espandibile; cambiano le dimensioni, la cam posteriore e quella anteriore, la tecnologia degli schermi e la "capacità" della batteria che per entrambi ha un'ottima autonomia ( tra i migliori )

I plus del 735 sono cam con lenti Zeiss e le dimensioni ottime per l'usabilità ad una mano.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io sceglierei il 640 lte per la tecnologia 4G Lte , per il prezzo sotto 200 € , per il processore Qualcomm

  • Nome CPU: Qualcomm® Snapdragon™ 400
  • Numero di core: Quad core
  • Velocità di clock: 1200 MHz

RAM 1GB, possibilità di micro-sd, batteria 2500 mAh

Sia 640lte che 735 hanno il modulo 4g , lo stesso processore s400 , entrambi 1Gb di Ram , stessa capacita di 8Gb e memoria espandibile; cambiano le dimensioni, la cam posteriore e quella anteriore, la tecnologia degli schermi e la "capacità" della batteria che per entrambi ha un'ottima autonomia ( tra i migliori )

I plus del 735 sono cam con lenti Zeiss e le dimensioni ottime per l'usabilità ad una mano.

È esattamente come dice @Ale720.

Come già detto infinite volte, 640/640XL/730/735 e 830 sul piano del processore sono identici.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy