Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Scocca Dopo Aver Ritrovato Il Cell


provinciami
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. L'altro giorno ho perso il cell, e quando me ne sono accorto l'ho chiamato sperando l'avesse trovato qualche persona onesta... così è stato per fortuna... l'unica cosa è che il tizio se accorto del cell a terra grazie alla sua suola delle scarpe... L'ha trovato perchè ci ha camminato sopra :incazzato: e gli ha causato la rottura del vetrino della fotocamera per non parlare della scocca posteriore piena di puntini grazie allo schiacciamento sull'asfalto... il display ha subito un "danno" che noto solo al buio pesto ovvero si vedono delle bande nere ma alla luce non ha nessun tipo di danno visibile.

Vi chiedo: qualcuno ha mai sostituito la scocca posteriore??

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda qualche giorno fa ho chiesto informazioni a un centro, sono stati precisi nella risposta:

"Buona sera,

la sostituzione della batteria ha un costo di € 48,00 alla quale si può aggiungere circa 25,00€ per la sostituzione del copribatteria ( la sola parte posteriore dove c’è la fotocamera) il resto del mobile fa parte del frontale touch/lcd ed ha un costo di € 198,00"

Quindi te la cavi con poco. Io volevi sostituire la cornice in alluminio, ma a quel prezzo ho rinunciato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda qualche giorno fa ho chiesto informazioni a un centro, sono stati precisi nella risposta:

"Buona sera,

la sostituzione della batteria ha un costo di € 48,00 alla quale si può aggiungere circa 25,00€ per la sostituzione del copribatteria ( la sola parte posteriore dove c’è la fotocamera) il resto del mobile fa parte del frontale touch/lcd ed ha un costo di € 198,00"

Quindi te la cavi con poco. Io volevi sostituire la cornice in alluminio, ma a quel prezzo ho rinunciato.

Ottimo. si anche la mia cornice ha gli spigoli oramai abbastanza rovinati. L'unico problema, non essendoci piu Nokia point a milano, soprattutto quello di via solari che aveva l'assistenza interna, lo devo spedire per far sostituire il copribatteria??

Sto cercando in internet ma non c'è uno store online nokia/microsoft per i pezzi di ricambio?

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

di centri riparazioni milano ne è piena ma sono tutti cinesi e dopo averne visitati 2 tra i piu famosi in zona paolo sarpi mi hanno detto che non hanno pezzi di ricambio... a parte prenderlo su ebay possibile non ci sia uno store online dedicato ai dispositivi microsoft/nokia?

ho contattato ora via chat lo store microsoft e mi dicono di non avere il pezzo di ricambio :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è solo il copribatteria puoi tranquillamente provare una riparazione fai da te.

È più semplice di quanto sembri ;)

Te la caveresti spendendo solo il pezzo di ricambio, che trovi a poco in giro per il web.

E non bestemmiarlo il tipo che ti ha restituito il cellulare, è già tanto averlo ritrovato :P

Link to comment
Condividi su altri siti

No no non lo bestemmio anzi... Volevo dargli 40 euro per avermelo ritrovato ma sono riuscito, dopo parecchia insistenza, solo a fargli accettare 20 che manco li voleva.... Si su ebay ci sono

http://www.ebay.it/itm/NEW-Battery-Door-Cover-Housing-for-Nokia-Lumia-925-White-00810B5-No-NFC-/161430775518?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item25960626de
http://www.ebay.it/itm/100-Genuine-Nokia-Lumia-925-rear-battery-cover-camera-glass-flash-White-/121557629735?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item1c4d663b27

Sinceramente non so se fidarmi :(

edit: il primo link, a vedere dalle foto, è un copri batteria ma è sprovvisto di vetrino... il secondo link sembra sia quello giusto anche se dicono sia una copia dell'originale mi sembra di capire dalla descrizione.

ri-edit: ma secondo voi è normale che chiamando il numero di assistenza microsoft, per farti dire dove poter acquistare un copri batteria, ti debbano per forza chiedere nome cognome cavoli e mazzi per aprire una pratica?? Assurdo,la tizia con accento evidente dell'est mi ha detto che se gli davo i miei dati, poi mi avrebbe detto dove poter acquistare il pezzo... ma vava....

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy