Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
redheart

Errore 805A8011

Recommended Posts

salve da qualche giorno quando apro lo store esce un avviso di errore 805a8011 e cercando info in rete ho letto che il problema può essere legato all'account e ho scoperto che tutti gli accounts nokia sono stati sospesi 1 settimana fa! Volevo quindi loggarmi con il mio account microsoft (prima era uno di nokia) ma mi dice che non posso connettermi a Microsoft account!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'account Nokia e l'account Microsoft sono due cose distinte e separate. Per lo store l'account Nokia non serve/serviva, quindi non è lì il problema.

Riguardo all'errore, assicurati che data e ora del cellulare siano corrette e che il tuo account Microsoft sia direttamente sincronizzato (Impostazioni --> Email e account --> tap lungo sul tuo account Microsoft --> sincronizza).

Riprova appena sei certo di quanto scritto sopra.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

quello da te suggerito l'avevo già fatto... quindi l'account nokia a cosa serve?

questo è lo screen dell'Account Nokia (ho oscurato la mail del mio account nokia): la mail c'è ma la passwod è come se me la chiedesse, quindi sono sloggato?

wp_ss_20150530_0002.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora non serve più a nulla, prima serviva per i servizi di Nokia quali Here, MixRadio, eccetera.

L'errore di accesso allo store lo ricevi ancora?

PS: la censura non è un granché :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scarichi le app su SD? Quanto spazio hai su SD?

Quel problema è relativo o a un errore sul tuo account Microsoft (non Nokia), o a spazio insufficiente, o è semplicemente un problema temporaneo di server e, nell'ultimo caso, non ti resta che aspettare.

La sincronizzazione manuale del tuo account Microsoft da cel va a buon fine? Se si prova ad accedere da pc per sincerarti che tutto funzioni.

Se necessario, libera un po' di spazio sia sul telefono che su SD. Sarebbe più opportuno, inoltre, settare data e ora su "manuale", e non su automatico.

Prova a riavviare il cel (meglio se con soft reset) per ogni operazione che fai.

Se nessuna di queste operazioni risolve, si dovrebbe pensare ad un reset, o attendere.

EDIT: modifico il titolo della discussione dato che l'account Nokia qui non c'entra :thumbs:

EDIT2: spostata in sezione più appropriata :thumbs:

Edited by CrsCode

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 90% delle mie app sono su Sd dove ho 15gb di spazio libero.

Il problema ce l'ho da alcuni giorni e non da oggi.

Da pc l'account Microsoft pare ok.

Di soft reset non ho mai fatti, sicuro non perdo nulla visto che ho un sacco di app installate?

Edited by redheart

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 90% delle mie app sono su Sd dove ho 15gb di spazio libero.

Il problema ce l'ho da alcuni giorni e non da oggi.

Da pc l'account Microsoft pare ok.

Di soft reset non ho mai fatti, sicuro non perdo nulla visto che ho un sacco di app installate?

Col soft reset non perdi nulla, ma non credo che risolverai.

Comunque tasto volume giù + tasto power a lungo, fino a che non senti una vibrazione. Ti si riavvierà il cel con data e ora sballate.

Se queste, come ti ho consigliato, le hai settate su "manuale" dovrai sistemarle tu manualmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho risolto cambiando l'alias da @live.com a @outlook.it.. Misteri..

Da dove si cambia? Io ho ancora @hotmail.it!

Ps: Dopo un soft reset il tel dovrebbe riavviarsi con gli "ingranaggi"?

Edited by redheart

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da dove si cambia? Io ho ancora @hotmail.it!

Ps: Dopo un soft reset il tel dovrebbe riavviarsi con gli "ingranaggi"?

Entri nel tuo account outlook e in alto a destra c'é un ingranaggio, clicchi li e fai gestione alias.. Edited by tano_mini

Share this post


Link to post
Share on other sites

Entri nel tuo account outlook e in alto a destra c'é un ingranaggio, clicchi li e fai gestione alias..

scusa non ho capito da pc?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Entri nel tuo account outlook e in alto a destra c'é un ingranaggio, clicchi li e fai gestione alias..

trovato! ma l'alias @outllok.it lo avevi aggiunto a quello vecchio o proprio sostituito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

trovato! ma l'alias @outllok.it lo avevi aggiunto a quello vecchio o proprio sostituito?

si si da pc.. io ho creato un nuovo alias outlook.it e impostato come alias principale.. il vecchio alias l'ho mantenuto così ricevo mail da entrambi gli indirizzi però di conseguenza è diventato secondario. :thumbs:

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh a mali estremi, estremi rimedi! Ieri mi sono deciso a fare un hard reset... problema dello store sparito :thumbs:

Il ripristino del backup funziona tutto sommato bene ma 6 ore è durato :worried_anim:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...