redheart Pubblicato: 30 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 salve da qualche giorno quando apro lo store esce un avviso di errore 805a8011 e cercando info in rete ho letto che il problema può essere legato all'account e ho scoperto che tutti gli accounts nokia sono stati sospesi 1 settimana fa! Volevo quindi loggarmi con il mio account microsoft (prima era uno di nokia) ma mi dice che non posso connettermi a Microsoft account! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 30 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 L'account Nokia e l'account Microsoft sono due cose distinte e separate. Per lo store l'account Nokia non serve/serviva, quindi non è lì il problema. Riguardo all'errore, assicurati che data e ora del cellulare siano corrette e che il tuo account Microsoft sia direttamente sincronizzato (Impostazioni --> Email e account --> tap lungo sul tuo account Microsoft --> sincronizza). Riprova appena sei certo di quanto scritto sopra. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 30 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 quello da te suggerito l'avevo già fatto... quindi l'account nokia a cosa serve? questo è lo screen dell'Account Nokia (ho oscurato la mail del mio account nokia): la mail c'è ma la passwod è come se me la chiedesse, quindi sono sloggato? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 30 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 Ora non serve più a nulla, prima serviva per i servizi di Nokia quali Here, MixRadio, eccetera. L'errore di accesso allo store lo ricevi ancora? PS: la censura non è un granché Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 30 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 ok ho capito e l'errore c'è ancora Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 30 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 ok ho capito e l'errore c'è ancora Hai la memoria intasata? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 30 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 900mb liberi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 30 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 (modificato) Scarichi le app su SD? Quanto spazio hai su SD? Quel problema è relativo o a un errore sul tuo account Microsoft (non Nokia), o a spazio insufficiente, o è semplicemente un problema temporaneo di server e, nell'ultimo caso, non ti resta che aspettare. La sincronizzazione manuale del tuo account Microsoft da cel va a buon fine? Se si prova ad accedere da pc per sincerarti che tutto funzioni. Se necessario, libera un po' di spazio sia sul telefono che su SD. Sarebbe più opportuno, inoltre, settare data e ora su "manuale", e non su automatico. Prova a riavviare il cel (meglio se con soft reset) per ogni operazione che fai. Se nessuna di queste operazioni risolve, si dovrebbe pensare ad un reset, o attendere. EDIT: modifico il titolo della discussione dato che l'account Nokia qui non c'entra EDIT2: spostata in sezione più appropriata Modificato 30 Maggio 2015 da CrsCode Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 30 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 (modificato) Il 90% delle mie app sono su Sd dove ho 15gb di spazio libero. Il problema ce l'ho da alcuni giorni e non da oggi. Da pc l'account Microsoft pare ok. Di soft reset non ho mai fatti, sicuro non perdo nulla visto che ho un sacco di app installate? Modificato 30 Maggio 2015 da redheart Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 30 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2015 Il 90% delle mie app sono su Sd dove ho 15gb di spazio libero. Il problema ce l'ho da alcuni giorni e non da oggi. Da pc l'account Microsoft pare ok. Di soft reset non ho mai fatti, sicuro non perdo nulla visto che ho un sacco di app installate? Col soft reset non perdi nulla, ma non credo che risolverai. Comunque tasto volume giù + tasto power a lungo, fino a che non senti una vibrazione. Ti si riavvierà il cel con data e ora sballate. Se queste, come ti ho consigliato, le hai settate su "manuale" dovrai sistemarle tu manualmente. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 31 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2015 Grazie, soft reset fatto ma nulla da fare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tano_mini Pubblicato: 31 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2015 Io ho risolto cambiando l'alias da @live.com a @outlook.it.. Misteri.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 31 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2015 (modificato) Io ho risolto cambiando l'alias da @live.com a @outlook.it.. Misteri..Da dove si cambia? Io ho ancora @hotmail.it!Ps: Dopo un soft reset il tel dovrebbe riavviarsi con gli "ingranaggi"? Modificato 31 Maggio 2015 da redheart Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tano_mini Pubblicato: 31 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2015 (modificato) Da dove si cambia? Io ho ancora @hotmail.it! Ps: Dopo un soft reset il tel dovrebbe riavviarsi con gli "ingranaggi"? Entri nel tuo account outlook e in alto a destra c'é un ingranaggio, clicchi li e fai gestione alias.. Modificato 31 Maggio 2015 da tano_mini Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 31 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2015 Entri nel tuo account outlook e in alto a destra c'é un ingranaggio, clicchi li e fai gestione alias.. scusa non ho capito da pc? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 1 Giugno 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Giugno 2015 Entri nel tuo account outlook e in alto a destra c'é un ingranaggio, clicchi li e fai gestione alias.. trovato! ma l'alias @outllok.it lo avevi aggiunto a quello vecchio o proprio sostituito? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tano_mini Pubblicato: 3 Giugno 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Giugno 2015 trovato! ma l'alias @outllok.it lo avevi aggiunto a quello vecchio o proprio sostituito? si si da pc.. io ho creato un nuovo alias outlook.it e impostato come alias principale.. il vecchio alias l'ho mantenuto così ricevo mail da entrambi gli indirizzi però di conseguenza è diventato secondario. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 3 Giugno 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 3 Giugno 2015 grazie fatto ma nulla Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
redheart Pubblicato: 6 Giugno 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Giugno 2015 beh a mali estremi, estremi rimedi! Ieri mi sono deciso a fare un hard reset... problema dello store sparito Il ripristino del backup funziona tutto sommato bene ma 6 ore è durato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora