Jump to content
Nokioteca Forum

Errore 805A8011


Recommended Posts

salve da qualche giorno quando apro lo store esce un avviso di errore 805a8011 e cercando info in rete ho letto che il problema può essere legato all'account e ho scoperto che tutti gli accounts nokia sono stati sospesi 1 settimana fa! Volevo quindi loggarmi con il mio account microsoft (prima era uno di nokia) ma mi dice che non posso connettermi a Microsoft account!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'account Nokia e l'account Microsoft sono due cose distinte e separate. Per lo store l'account Nokia non serve/serviva, quindi non è lì il problema.

Riguardo all'errore, assicurati che data e ora del cellulare siano corrette e che il tuo account Microsoft sia direttamente sincronizzato (Impostazioni --> Email e account --> tap lungo sul tuo account Microsoft --> sincronizza).

Riprova appena sei certo di quanto scritto sopra.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scarichi le app su SD? Quanto spazio hai su SD?

Quel problema è relativo o a un errore sul tuo account Microsoft (non Nokia), o a spazio insufficiente, o è semplicemente un problema temporaneo di server e, nell'ultimo caso, non ti resta che aspettare.

La sincronizzazione manuale del tuo account Microsoft da cel va a buon fine? Se si prova ad accedere da pc per sincerarti che tutto funzioni.

Se necessario, libera un po' di spazio sia sul telefono che su SD. Sarebbe più opportuno, inoltre, settare data e ora su "manuale", e non su automatico.

Prova a riavviare il cel (meglio se con soft reset) per ogni operazione che fai.

Se nessuna di queste operazioni risolve, si dovrebbe pensare ad un reset, o attendere.

EDIT: modifico il titolo della discussione dato che l'account Nokia qui non c'entra :thumbs:

EDIT2: spostata in sezione più appropriata :thumbs:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 90% delle mie app sono su Sd dove ho 15gb di spazio libero.

Il problema ce l'ho da alcuni giorni e non da oggi.

Da pc l'account Microsoft pare ok.

Di soft reset non ho mai fatti, sicuro non perdo nulla visto che ho un sacco di app installate?

Modificato da redheart
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 90% delle mie app sono su Sd dove ho 15gb di spazio libero.

Il problema ce l'ho da alcuni giorni e non da oggi.

Da pc l'account Microsoft pare ok.

Di soft reset non ho mai fatti, sicuro non perdo nulla visto che ho un sacco di app installate?

Col soft reset non perdi nulla, ma non credo che risolverai.

Comunque tasto volume giù + tasto power a lungo, fino a che non senti una vibrazione. Ti si riavvierà il cel con data e ora sballate.

Se queste, come ti ho consigliato, le hai settate su "manuale" dovrai sistemarle tu manualmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

trovato! ma l'alias @outllok.it lo avevi aggiunto a quello vecchio o proprio sostituito?

si si da pc.. io ho creato un nuovo alias outlook.it e impostato come alias principale.. il vecchio alias l'ho mantenuto così ricevo mail da entrambi gli indirizzi però di conseguenza è diventato secondario. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy