Jump to content
Nokioteca Forum

Pareri Fitbit Bracciale


Recommended Posts

La mia ragazza ha il Fitbit Charge e la compatibilità con WP è perfetta con l'app ufficiale di fitbit, non penso ci saranno quindi problemi con il charge hr che si differenzia solo per la presenza del rilevatore del battito cardiaco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo sto usando dal 20 aprile.

Prima usavo il flex, sempre di fitbit, mentre ora ho scelto il charge HR per avere una misurazione delle pulsazioni.

Come già col flex, anche col charge HR mi trovo molto bene.

Ovviamente non è precisissimo, ma in linea con altri dispositivi (confrontato con il SensorCore del 930 e il gear neo 2).

Positivo è il fatto che calcola automaticamente quando inizi a dormire e quando ti svegli (si basa sulla variazione del battito cardiaco).

Anche la sveglia aiuta molto, una piccola vibrazione all'orario impostato ti farà svegliare senza tanto stress.

Funziona tutto su wp tranne la notifica delle chiamate per il momento.

Il conteggio dei piani, invece, non è tanto preciso.

Link to comment
Condividi su altri siti

La rilevazione automatica del sonno la fa anche il charge normale quindi non penso si basi sulla variazione del battito cardiaco. Per i piani è preciso sul momento, nel senso che se fai 4-5 piani di scale te li segna, ma nell'arco della giornata sballa perché cambia la pressione atmosferica nel tempo.

Fosse stato meno plasticoso l'avrei preso anch'io.

Link to comment
Condividi su altri siti

La rilevazione automatica del sonno la fa anche il charge normale quindi non penso si basi sulla variazione del battito cardiaco. Per i piani è preciso sul momento, nel senso che se fai 4-5 piani di scale te li segna, ma nell'arco della giornata sballa perché cambia la pressione atmosferica nel tempo.

Fosse stato meno plasticoso l'avrei preso anch'io.

Allora si basa sull'intensità dei movimenti.

Riguardo i piani, sulle FAQ il rilevatore conteggia un piano ogni tre metri comunque non ricordo dove, ma ho letto che anche il vento fa la sua parte. Immagina d'essere in auto col braccio fuori dal finestrino, in quel caso conterà piani a gogo xD

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria se non conteggia passi non dovrebbe conteggiare piani, difatti quando tutti i giorni la mia ragazza sale a casa (abitiamo al 4' piano) e prende l'ascensore non gli conteggia i piani, se fa le scale si.

Altrimenti salendo in montagna con la macchina conteggerebbe veramente centinaia di piani :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho preso a febbraio, la spesa non vale l'impresa!! Mi è stato sostituito in garanzia e anche il secondo va come il primo. Lasciamo stare la precisione dei piani me ne ha segnati anche 6.000 in un quarto d'ora, la misurazione del battito è abbastanza precisa in condizioni normali, mentre faccio attività sottostima anche di 30/40 battiti minuto. Con queste imprecisioni naturalmente anche il calcolo delle calorie di conseguenza sballa. Non parliamo poi se lo si usa in moto/scooter segna passi e piani in quantità industriale. Sul forum fitbit ufficiale siamo tutti nelle stesse condizioni quindi non sono solo i miei esemplari ad essere imprecisi, purtroppo il supporto oltre a sostituirti il prodotto fa poco o nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per avere un quadro completo per i fitbit dai uno sguardo al forum di supporto ufficiale italiano, io al momento non lo consiglio.

E' ovvio che li trovi solo gente che ha problemi, se prima di comprare un Lumia vieni a dare un occhiata qui per avere un quadro completo, vedi solo gente che ha problemi con qualsiasi modello e non lo comprerai più :lol:

Ti decidi a comprare un Android, vai su un forum android e vedi anche li solo gente che ha problemi :lol:

Sarà vero che a volte sballa, forse in moto per via delle vibrazioni, ma prendi un utente fitbiters come la mia ragazza... C'è l'ha, ne è contenta, gli funziona, e non và a lamentarsi nei forum :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fitbit ti conta i passi, in bici non fai passi. Se ne prendi uno con il cardio frequenzimetro allora anche i bici ti registrerà le pulsazioni, ma lavorerà a metà visto che non conterà passi. In bici è migliore uno smartphone che ti registra con il gps.

Solo il Surge ha il gps e potrebbe essere usato in bici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se siete contenti del prodotto buon per voi, in molti rileviamo queste imprecisioni da troppo tempo e il supporto latita. Per chi mi chiede un parere non posso consigliare questo prodotto perché non mantiene quello che promette. Con un Miband fai le stesse cose più o meno spendendo 20 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, io in sti giorni ho guardato su internet. Ma possibile che l'unico marchio con app funzionante su windows phone sia il fitbit? Io ho il lumia 820 da 2 anni e mezzo. Mai lamentato per mancanza di app significative. Si forse tt sommato alcune sono meno aggiornate riaspetto ad altri siatemi. Cmq cavolo, così tanti bracciali fitness e solo un tipo utilizzabile col win phone. Cmq domani vado a vedere il charge hr.

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria se non conteggia passi non dovrebbe conteggiare piani, difatti quando tutti i giorni la mia ragazza sale a casa (abitiamo al 4' piano) e prende l'ascensore non gli conteggia i piani, se fa le scale si.

Altrimenti salendo in montagna con la macchina conteggerebbe veramente centinaia di piani :D

Conteggia i piani se percepisce movimento delle braccia. Se la ragazza è ferma in ascensore non verrà conteggiato nulla, diverso, invece, è l'esempio dell'auto perché comunque devi sterzare e quindi il movimento è costante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto testando il secondo bracciale che mi è arrivato in sostituzione del primo preso a febbraio, prima che finisse nel cassetto sballava come il primo, ora pare che la situazione sia migliorata a livello mi misurazione del battito cardiaco sotto sforzo, pare anche più preciso nel conteggio dei piani, è presto per dirlo ma pare che qualcosa sia stato sistemato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sentite qua. Mi serve un charge hr xl. Sul sito ufficiale fitbit c'è scritto che xl è disponibile in meno colori e solo prendendolo in internet tramite i partner di vendita. Ok su internet nessuno vende la taglia xl. Che presa per il culo

Qualche anima pia che ha la misura large, mi può dire quanto misura il suo polso? Il mio è 19 se tiro bene

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy