Jump to content
Nokioteca Forum

Perdita Contatti


JJ90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno forse ricorderà che un mese fa circa ho fatto acquistare ad un amico un Lumia 640 LTE. Inizialmente era entusiasta del telefono ma dopo un paio di settimane ha riscontrato un problema grave, soprattutto per lui che con il telefono ci lavora: i contatti scompaiono da soli, senza un apparente motivo, con conseguente perdita di numeri e disagi dal punto di vista lavorativo, come detto precedentemente. Chiedo aiuto a voi perchè io non ho mai sentito niente di simile e a me non è mai capitato nonostante abbia avuto tre lumia, qualcuno ne sa qualcosa?

E' un vero peccato perchè, oltre che sentirmi in parte in colpa per aver consigliato ad un amico un telefono che gli sta procurando dei grattacapi, era stato difficile e soddisfacente fargli comprare un lumia, considerando il fatto che lui era un androidiano convinto. Cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è affatto una cosa normale, a meno che qualcuno non glieli cancelli di nascosto :D

I contatti sono sincronizzati con il microsoft account, controlla se non siano presenti anche online https://people.live.com/

Eventualmente risincronizza l'account.

Link to comment
Condividi su altri siti

Può essere dovuto al fatto che li salva sull'account google? Avendo avuto android, li aveva tutti li i suoi contatti. Deve necessariamente trasferirli tutti nell'account Microsoft?

I contatti possono anche rimanere sull'account google però i nuovi contatti si salvano, per impostazione predefinita se ben ricordo, sull'account microsoft.

Se i contatti non sono presenti in uno, dovrebbero essere nell'altro. Controlla, eventualmente, che non ci siano applicati i filtri di visualizzazione per un determinato account.

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema risolto, il motivo era molto più banale di quel che pensavamo! Semplicemente il vecchio smartphone android era ancora con il suo account e i contatti erano stati cancellati :''D scusate e grazie per la disponibilità!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per fortuna era quello il motivo. Purtroppo c'è stato in passato qualche caso di cancellazione contatti. Praticamente sparivano. Si parla veramente di pochi casi, ma siccome ero uno di quelli... :D quando ho letto questo titolo mi son preoccupato potesse esser accaduto di nuovo ma fortunatamente non è cosi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao a tutti. scrivo qui perché il problema che ho è analogo ma molto più strano. sono spariti alcuni numeri da CONTATTI, ma se vado in TELEFONO e vedo la CRONOLOGIA,trovo i numeri persi. ma non vedo semplicemente il numero, vedo il nome del contatto.

ES. carlo rossi n° 123456

nei contatti non c'è, nella cronologia delle chiamate vedo "carlo rossi" non il numero... e se spingo sull'icona a destra, mi dice che non è presente nei contatti...

spero di risolvere il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy