Jump to content
Nokioteca Forum

Pellicola Di Vetro


Recommended Posts

Io ne ho una da 1 anno e mezzo, poco più. Spettacolare. Inoltre in realtà si tappa meglio che sulla pellicola di plastica. E' come non avere nulla e tappare direttamente sul vetro. Occhio però ad acquistarne una almeno decente.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, qualcuno ha provato quelle pellicole di vetro? vale la pena metterne una sul display oppure dopo non si tappa piu' bene?

vorrei comprarla ma visto i prezzi mi interessa il parere di chi gia' l'ha provata o la sta' provando.

grazie

io utilizzo le pellicole in vetro temprato della spartan xtremeguard. Se vedi il prezzo di listino prendi paura, circa 50 euro a pellicola. :blink:

Ti consiglio di iscriverti alla newsletter perchè spesso propongono sconti anche del 90 %..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un 640xl lte.... Di pellicole di vetro ne ho viste diverse per il display dell'xl.... Cmq di sicuro di tappa meglio rispetto a quelle di plastica, ma di tappa almeno alla pari rispetto a senza nessuna pellicola? Vorrei comprarla perché la vedo una buona protezione, anzi se lo sapevo prima non avrei neanche comprato una custodia (anche se in realtà è molto comoda)... Di certo ne prenderò una abbastanza buona, non di 50% che sono un po troppe ma di sicuro non quelle più che commerciali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che pellicola c'era? Ne ho viste alcune che costano sui 10/12€ penso che possano andare bene, delle stesse ho visto anche una recensione e sembrano buone... Non è che di devono spendere per forza 50€ per avere una buona pellicola anche perché il prezzo è esagerato.... Cmq giá ce l'ho in una custodia a libretto della celly(sará pur comoda ma mi manda al manicomio quando devo fare qualche foto).

L'angolo rotto è quello della pellicola???

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

Sulle dev "belle" ho scoperto che il suggerimento datomi da qualcuno in board tempo fa si é rivelato fantastico..

La pellicola """"" bella"""" del cinese di zona, se applicata con l'acqua, ha risultati commoventi anche su ipad ed altro, al massimo la cambio una volta in più quando mi va

personalmente ho smesso di investire nelle pellicole :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia è una pellicola cinese di qualità, quindi non quelle che si trovano appunto dal cinese sotto casa. Per avere una pellicola di vetro decente, e duratura, bisogna spendere almeno 10 euro sulla baia. Comunque sia, l'angolino lì sopra è si la pellicola. Ma non la cambierò mica, non da fastidio e la crepa non entra nel campo visivo del display.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire una cosa importante riguardo le pellicole in vetro: essendo rigide, non tutti i modelli ne hanno di buone.

Mi spiego meglio: se il display del cellulare non è perfettamente piatto, la pellicola per quel modello non coprirà tutta l'ampiezza del display, ma lascerà scoperti i bordi, e la cosa può essere non molto piacevole.

La prima che ho usato è stata su Nexus5 qualche anno fa, ed era perfetta. Da lì ne ho prese per tutti i modelli che ho avuto, solo su 930 è risultata essere veramente pessima, a causa del display "a forma di diamante" (lasciatemi passare il termine). I bordi scoperti erano veramente troppo ampi.

Su Iphone6 di un amico succede lo stesso (bordi scoperti), ma nessun problema su 630, 1320 e 925 dove calzavano perfettamente. Non ricordo precisamente quali modelli ho preso, in genere mi affido ad Amazon per sceglierne.

Sono in attesa di ricevere quella per 735, ma ho già letto che non coprirà completamente il display, anche se il margine scoperto dovrebbe essere minimo, quindi accettabile.

Non credo che su 640XL dovessero esserci problemi, il display dovrebbe essere totalmente piatto se non vado errato.

In ogni caso, offrono veramente una protezione superiore. Ho provato io stesso a distruggere quella su 930 che dovevo buttare, e né chiavi né cacciavite hanno lasciato segni.

In rete ci sono video di gente che ci ha trapanato su, distruggendo la pellicola ma lasciando il cellulare intatto.

La luminosità del display e l'angolazione di visuale restano intatte, a differenza di altri tipi di pellicole (specialmente quelle opache), e il feel al tatto è ottimo. Ne ho sempre consigliato l'acquisto in realtà.

EDIT: no, non vendo pellicole in vetro :lol:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

noto che nessuno ha problemi che ho io.. quando sul 520 la pellicola mi copra i sensori vicino la scritta nokia il doppio tap non funziona ne si illumina il display quando arrivano gli sms, una volta tolta o spostata dai sensori va ,,, come mai ?

Stando a quanto hai scritto nell'altra discussione, la pellicola che hai usato era per iphone4.

Che marca è?

E, scusa la domanda idiota, ma sicuro che sia in vetro, vero?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Stando a quanto hai scritto nell'altra discussione, la pellicola che hai usato era per iphone4.

Che marca è?

E, scusa la domanda idiota, ma sicuro che sia in vetro, vero?

si era del'iphone 4 per risparmiare le spese online.. e bo lo presa dai cinesi c0era scritto tempered glass 9h e bla bla bla pagata 4 euro..lo buttata ma prima di farlo lo rotta , sembrava proprio vetro

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Se s'è rotta era sicuramente vetro :)

Non ho idea, sinceramente, dei motivi per i quali hai avuto problemi. Forse proprio perché di un modello diverso, ma non saprei. Nel mio caso, a parte problemi "estetici", ha sempre funzionato tutto.

potrebbero aver combinato qualcosa quando me l'hanno riparato? (sostizuione del touch mesi fa)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se funziona normalmente senza quella pellicola è da escludere :)

possibile che sul quei sensori del 520 non vanno bene ste pellicole ? (capito a che sensori mi riferisco ? quello che quanndo fai na telefonata esce quel punto rosso) qualcosa di assurdo ... ho provato ad applicarci un po di scotch la sopra è lo stesso.. :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

possibile che sul quei sensori del 520 non vanno bene ste pellicole ? (capito a che sensori mi riferisco ? quello che quanndo fai na telefonata esce quel punto rosso) qualcosa di assurdo ... ho provato ad applicarci un po di scotch la sopra è lo stesso.. :worried_anim:

prova a farci una breve pressione col dito per vedere se il problema possa essere dovuto proprio ad una pressione generica che potrebbe essere causata da una pellicola.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per CrsCode......a proposito delle pellicole che lasciano scoperti i bordi, ho letto (visto che sono alla ricerca) che quegli spazi vengono lasciati di proposito dai costruttori, questo perché se ci va messa una custodia che rientra un pochino verso il display non rischia di scollarla, per me è un'prima trovata visto che il phablet lo tolgo e rimetto dieci volte al giorno dalla sua custodia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho letto molto a riguardo, ma parlo per esperienza personale.

Una pellicola in vetro è 0.3 mm, sotto una cover, bene o male, ci sta. Certo, mettere e togliere una cover può creare problemi, ma i casi in cui so che la pellicola non copra tutta la superficie del display sono quelli in cui il display stesso non lo permette. Sicuramente sbaglio ma, credimi, una pellicola che lascia margine non è così bella da vedere, che sia per la cover o meno.

Purtroppo non ho foto del 930, ma guarda cosa ho ripescato (marzo 2014):

C_Data_Users_Def_Apps_App_Data_INTERNETE

C_Data_Users_Def_Apps_App_Data_INTERNETE

C_Data_Users_Def_Apps_App_Data_INTERNETE

C_Data_Users_Def_Apps_App_Data_INTERNETE

C_Data_Users_Def_Apps_App_Data_INTERNETE

ci vedi pellicole?

E invece ce n'è una in vetro :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non la vedo perché tutte le foto sono sfocate :lol:

Anche io ho una pellicola più piccola del vetro del telefono, meglio! Son contento sia arrivata così! Utilizzo cover ingombranti e quasi tutte "rientrano", solo poche, quelle sottili, rimangono sul frame. Quindi dipende sia dal vetro (bombato o meno) che dalla forma del telefono (dove si appigliano le cover).

I gusti son gusti, a me piace la pellicola più stretta:

XVc6zdm.jpg

E inoltre la vedo sempre presente, mi ricorda che c'è. Quindi ci butto sopra di tutto con sicurezza :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

prova a farci una breve pressione col dito per vedere se il problema possa essere dovuto proprio ad una pressione generica che potrebbe essere causata da una pellicola.

un problema simile lo trovato stesso su nokioteca nella discussione "

Problema Con Il Doppio Tocco E La Schermata Durante La Chiamata"

, qui addirittura la pellicola è quella normale

"

Il problema del sensore di prossimità e delle chiamate a schermo buio l'ho avuto anch'io con il lumia 920. L'ho risolto tagliando la parte di pellicola protettiva dello schermo che va a coprire il sensore di prossimità ( non so perché ma le pellicola non prevedono di lasciare scoperto il sensore)almeno sul lumia 920 era così e una volta tagliata non ho più avuto problemi. Prova a vedere se il lumia 930 ti dà lo stesso problema togliendo la pellicola protettiva. Se sì, o se non hai mai usato pellicole protettive allora il problema è un altro."

infatti mettendo una pellicola diversa che non compre quel sensore , ho risolto... ma è una brutta roba sta cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy