Jump to content
Nokioteca Forum

Trasferimento Dati Da Cell. A Pc E Viceversa


Piega71
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho un notebook funzionante con Windows XP ed ho notato che con questo Lumia non riesco a trasferire alcun file (musicale, video, immagini od altro), semplicemente utilizzando il buon, vecchio sistema del "copia-incolla" da una sorgente all'altra; se gli "dico" di incollare un determinato file, inizia a farlo ma poi compare il messaggio con su scritto che il pc non vede più la periferica, quando invece si vede, eccome! Con il Samsung S8000 jet che avevo, non ci sono mai stati problemi ma con questo, se non hai Onedrive, non fai proprio nulla, nemmeno la rubrica riesci a trasferire!

Mi manca qualche passaggio o è proprio così?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Collegando il telefono al pc tramite USB devi riuscire a copiare le immagini i video e tutti gli altri elementi multimediali, se non ci riesci c'è qualche problema con il collegamento. Prova a collegarlo in un'altra porta usb ed usa solo il cavo originale.

La rubrica è già salvata e sincronizzata con onedrive e la propria mail, non c'è bisogno di fare copie di backup nel pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di solito quando ho problemi con le porte usb, uso il programma usbdeview. È gratuito e lo trovi facilmente facendo una ricerca su internet. Una volta avviato (come amministratore da Windows Vista in poi) basta disinstallare la/le periferiche che danno problemi e riprovare a collegarle. Non c'è pericolo di fare danni perché al massimo le periferiche disinstallate si reinstallano in automatico alla prima connessione perché i driver rimangono nel pc.

P.S. Anch'io avevo parecchio tempo fa un Samsung Jet, avevo fatto pure una guida/riassunto su un forum. Ora però non ricordo più nulla :)

Modificato da .Peppe76.
Link to comment
Condividi su altri siti

Collegando il telefono al pc tramite USB devi riuscire a copiare le immagini i video e tutti gli altri elementi multimediali, se non ci riesci c'è qualche problema con il collegamento. Prova a collegarlo in un'altra porta usb ed usa solo il cavo originale.

La rubrica è già salvata e sincronizzata con onedrive e la propria mail, non c'è bisogno di fare copie di backup nel pc.

Ciao,

grazie per la risposta ma, aimè, il 735, nella confezione, non ha nulla di più se non il cellulare ed il caricabatteria (non separabile).

Comunque uso un comune cavo USB/micro USB, che funziona con ogni tipo di periferica. Anche questo telefono viene "rilevato" dal pc ma, successivamente, non mi permette di trasferire i dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il cavo è troppo scadente non riesce ad avere una connessione stabile col pc, inoltre visto che usi ancora XP mi viene da pensare che il pc in tuo possesso non sia un granché, avrà i suoi annetti.. Magari è anche la porta usb. Hai provato a collegarlo in tutte le porte usb che hai? Se è un pc desktop non collegarlo avanti, collegalo dietro meglio.

Poi puoi sempre usare OneDrive, anche senza scaricarlo nel pc (magari non vuoi appesantire il sistema), basta che hai il wifi carichi tutto dal tuo lumia in onedrive e dal pc accedi ad esso tramite browser.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io con il pc con xp funziona tutto, mi fa anche vedere il modello del telefono.

Controlla bene che il tuo pc abbia tutti gli aggiornamenti fatti, e specialmente verifica di aver impostato la ricerca dei driver online , questo può risolvere il problema del collegamento usb in quanto cerca online i driver piu aggiornati per il dispositivo.

In aggiunta cambia cavo usb.

Facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io con il pc con xp funziona tutto, mi fa anche vedere il modello del telefono.

Controlla bene che il tuo pc abbia tutti gli aggiornamenti fatti, e specialmente verifica di aver impostato la ricerca dei driver online , questo può risolvere il problema del collegamento usb in quanto cerca online i driver piu aggiornati per il dispositivo.

In aggiunta cambia cavo usb.

Facci sapere.

Ciao,

perdona la mia ignoranza ma dove posso verificare la ricerca dei driver online di cui parli?

Per il resto, come ho scritto, il pc funziona bene con tutto (vecchio telefono incluso) ma con questo proprio non va d'accordo. Che belli i tempi in cui avevi la tua bella pc suite e lì ci mettevi tutto! Con Xp nemmeno puoi usare Onedrive!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

l'unico modo attraverso il quale sono riuscito a trasferire delle fotografie dal cellulare al notebook è stato il Bluetooth, che però non funziona in senso inverso, vale a dire che il mio notebook non vede il 735 (ma vede benissimo l'820 della mia fidanzata, che a sua volta vede il mio 735)... mah, viva la semplicità!

W le vecchie, buone suite che caricavi sul tuo pc, senza tante ...

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Dukto non t'è piaciuto? :P


Sinceramente non l'ho ancora scaricato ma, visti i risultati deludenti, proverò con questo sistema. Grazie comunque per il consiglio.

 

 

Dukto non t'è piaciuto? :P


Ciao,

l'ho installato sia sul telefono che sul notebook (xp) ma non riesco a farli "dialogare"; sicuramente a causa della mia ignoranza; per cominciare non so quale possa essere l'indirizzo IP del telefono e pc, forse è per questo che non parte la comunicazione... Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi avere pc e cellulare connessi alla stessa rete, e aprire il programma su entrambi. Poi usare l'uno o l'altro a seconda del terminale da cui devi trasferire.

È molto semplice :)

Il problema è che io non ho una rete internet su pc che viaggi in Wi-Fi ma una semplice chiavetta Tre. A questo punto ritengo che Dukto, senza internet in Wi-Fi, non serva a nulla, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy