Jump to content
Nokioteca Forum

Sfarfallio Display


Piega71
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho da pochi giorni acquistato questo cellulare ed ho notato che, di tanto in tanto, utilizzando i diversi programmi, il display "sfarfalla"; questo lo fa, ad esempio, mentre digito su W.app o cercando nella sezione musica od altro. Direi che il sensore luce non sia da ritenersi "implicato", dunque mi chiedo se sia normale, magari per il fatto che stia "lavorando" su internet... fatemi sapere se a qualcuno di voi sia capitato e, soprattutto, se io sia stato chiaro nel descrivere il fatto.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se escludiamo a priori il sensore della luce (non so perchè tu lo voglia escludere dato che è possibile anche che sia lui), lo sfarfallio è dovuto ad un problema di sincronizzazione tra il display e il processore grafico. I due potrebbero non essere in sync.

Se il problema è questo o si tenta con un soft reset oppure si può provare a staccare la batteria (se è rimovibile. Non ricordo quali modelli ce l'hanno rimovibile e quali no), aspettare un paio di secondi e forzare l'accensione senza batteria. In questo modo si scaricano tutte le correnti presenti ancora nei circuiti. Riaccendendolo infatti si dovrà reimpostare la data e l'ora.

Se questo non risolve, è possibile che qualche antenna di rete crei interferenze con il display. Tanti si sono accorti che si trattava di un'interferenza con l'EDGE (2G) e con l'HSPA (3G) e l'LTE (4G) il problema spariva.

Prova un po' a vedere. Prova anche mettendo il telefono in modalità aereo e attivando solo il wifi. Magari è un problema dovuto dall'antenna (o meglio, dal display non schermato dalle interferenze)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se escludiamo a priori il sensore della luce (non so perchè tu lo voglia escludere dato che è possibile anche che sia lui), lo sfarfallio è dovuto ad un problema di sincronizzazione tra il display e il processore grafico. I due potrebbero non essere in sync.

Se il problema è questo o si tenta con un soft reset oppure si può provare a staccare la batteria (se è rimovibile. Non ricordo quali modelli ce l'hanno rimovibile e quali no), aspettare un paio di secondi e forzare l'accensione senza batteria. In questo modo si scaricano tutte le correnti presenti ancora nei circuiti. Riaccendendolo infatti si dovrà reimpostare la data e l'ora.

Se questo non risolve, è possibile che qualche antenna di rete crei interferenze con il display. Tanti si sono accorti che si trattava di un'interferenza con l'EDGE (2G) e con l'HSPA (3G) e l'LTE (4G) il problema spariva.

Prova un po' a vedere. Prova anche mettendo il telefono in modalità aereo e attivando solo il wifi. Magari è un problema dovuto dall'antenna (o meglio, dal display non schermato dalle interferenze)

Ciao,

il 735 ha la batteria removibile; ho provato a fare quanto hai descritto ma non è accaduto nulla; in sostanza, tenendo premuto alcuni secondi il tasto di accensione, senza la batteria, non resetta nulla, infatti alla reale riaccensione ora e data sono già aggiornati.

Grazie comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Resto convinto che il problema sia degli amoled. L'ho riscontrato sia su 925 che su 930 (leggi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/246612-display-problemi-scrolling-testo-e-abbassamento-luminosita/?fromsearch=1).

Non sembra, però, che il problema di ripresenti sul mio 735.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy