the professionist Posted May 23, 2015 Report Share Posted May 23, 2015 Molte apps preinstallate su lumia possono essere spostate su sd, continueranno a funzionare correttamente anche dopo il trasferimento su sd? Lo chiedo perché mi é stato permesso di spostare anche facebook che si altri os si può installare solo sul device... Pero' ho provato e sembra che funzioni esattamente come prima.... In più ho recuperato ca 400mb di spazio su telefono. Ps: Al contrario le mappe(offline), anche se installate su sd le ritrovo sempre sul telefono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted May 23, 2015 Report Share Posted May 23, 2015 Non tutte le app sono (ancora) spostabili o scaricabili su SD, ma quelle che lo permettono funzionano correttamente salvo casi particolari. Sappi, però, che se rimuovi la SD smetteranno di funzionare. Resta comunque preferibile lasciare le app più usate sulla memoria del telefono, perché restano più stabili e impiegano meno risorse per avviarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
the professionist Posted May 23, 2015 Author Report Share Posted May 23, 2015 e' esattamente quello che avevo pensato anche io, cosi ho spostato solo alcune apps che disinstallerei volentieri visto che non le uso mai(pero' neanche mi danno fastidio)...per le mappe invece il discorso e' diverso, lo spazio interno e' davvero troppo poco, a meno che non si scaricano via wifi, solo quando servono perche' devi andare in una determinata zona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted May 23, 2015 Report Share Posted May 23, 2015 ho dato una informazione incompleta: se rimuovi la SD smetteranno di funzionare anche se poi la reinserisci. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
the professionist Posted May 24, 2015 Author Report Share Posted May 24, 2015 No, questo non lo sapevo assolutamente.......... Ma di sicuro ci sarà un modo per riaverle, magari installandole di nuovo.....o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rufywwe Posted May 24, 2015 Report Share Posted May 24, 2015 ho dato una informazione incompleta: se rimuovi la SD smetteranno di funzionare anche se poi la reinserisci. in che senso anche se la reiserisci.io tutte le app che hanno possibilita le ho spostate e le installo nella sd,volendola togliere c'è il tasto rimuovi sd.al momento che la reinserisci le app tornano a funzionare. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted May 24, 2015 Report Share Posted May 24, 2015 Mi hai messo il dubbio e ho appena fatto delle prove, installando un giochino su SD. Rimuovendo la SD nel modo corretto (Sensore Memoria --> Scheda SD --> Rimuovi), le app su essa (almeno quello che ho provate) tornano a funzionare se poi la si reinserisce nello stesso Lumia. In passato inserivo le SD in Lumia diversi, e in quel caso non funzionano. Chiedo venia Link to comment Share on other sites More sharing options...
the professionist Posted May 24, 2015 Author Report Share Posted May 24, 2015 .... Infatti mi sembrava strano.... Anche perché come detto da Rufywwe(scusa se ho sbagliato nome) c'è la rimozione sicura della sd.....è proprio il telefono a dire quando la può togliere...... Cmq grazie di aver provato....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted May 24, 2015 Report Share Posted May 24, 2015 .... Infatti mi sembrava strano.... Anche perché come detto da Rufywwe(scusa se ho sbagliato nome) c'è la rimozione sicura della sd.....è proprio il telefono a dire quando la può togliere...... Cmq grazie di aver provato....... Figurati Tieni comunque conto che se resetti il cellulare e poi inserisci nuovamente la SD con le app installate sopra, queste comunque non funzioneranno Link to comment Share on other sites More sharing options...
the professionist Posted May 24, 2015 Author Report Share Posted May 24, 2015 Di solito quando si fa un reset del telefono lo si fá anche della sd(io almeno ho sempre fatto così) Ot/ chiedo scusa per questo ot, ma non saprei dove porre la domanda forse in pm....vado al sodo(liberi di cancellare l'ot in ogni momento)..... Ma perché nella sezione mercatino io non posso rispondere alle varie offerte??? Credevo fosse un capriccio di tapatalk e così sono entrato da browser, mi sono loggato ma niente da fare...... C'è proprio la scritta "non puoi rispondere a questo argomento (o una cosa simile)...... Mah.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted May 24, 2015 Report Share Posted May 24, 2015 http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/758-perche-non-posso-rispondere-agli-annunci-clicca-qui/#entry7171 Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackpolo69 Posted October 6, 2016 Report Share Posted October 6, 2016 Ciao ragazzi, mi collego a questa discussione per chiedervi se possibile rimuover le app di sistema,nel mio caso IE perchè non mi piace il fatto che quando uso un altro browser ad esempio google se apro un articolo me lo apre con internet explorer,, e il fatto che se dalle impostazioni aumento la grandezza del testo su eplorer le scritte non si leggono bene ,e quindi voglio eliminarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted October 7, 2016 Report Share Posted October 7, 2016 Ciao ragazzi, mi collego a questa discussione per chiedervi se possibile rimuover le app di sistema,nel mio caso IE perchè non mi piace il fatto che quando uso un altro browser ad esempio google se apro un articolo me lo apre con internet explorer,, e il fatto che se dalle impostazioni aumento la grandezza del testo su eplorer le scritte non si leggono bene ,e quindi voglio eliminarlo. Non puoi eliminarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupomartino Posted October 31, 2016 Report Share Posted October 31, 2016 Ciao ragazzi, mi collego a questa discussione per chiedervi se possibile rimuover le app di sistema,nel mio caso IE perchè non mi piace il fatto che quando uso un altro browser ad esempio google se apro un articolo me lo apre con internet explorer,, e il fatto che se dalle impostazioni aumento la grandezza del testo su eplorer le scritte non si leggono bene ,e quindi voglio eliminarlo. Ma hanno risolto il problema che l'unico browser era IE? Con l'impossibilità di togliere la pubblicità con un ADP, come in mozilla firefox , su pc? Hanno finalmente sbloccato Mozilla firefox per nokia 640 o un altro browser, qualsiasi browser ma non IE che non mi piace affatto... Per il problema della pubblicità invasiva. Leggo qui "quando uso un altro browser ad esempio google!" , è per caso la versione per cellulare di google chrome per pc? Non vorrei però che però poi il nokia mi reindirizzi sempre su IE, come mi pare di capire... Però ho cercato nello store e non ho trovato nulla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted November 1, 2016 Report Share Posted November 1, 2016 Ma hanno risolto il problema che l'unico browser era IE? Con l'impossibilità di togliere la pubblicità con un ADP, come in mozilla firefox , su pc? Hanno finalmente sbloccato Mozilla firefox per nokia 640 o un altro browser, qualsiasi browser ma non IE che non mi piace affatto... Per il problema della pubblicità invasiva. Leggo qui "quando uso un altro browser ad esempio google!" , è per caso la versione per cellulare di google chrome per pc? Non vorrei però che però poi il nokia mi reindirizzi sempre su IE, come mi pare di capire... Però ho cercato nello store e non ho trovato nulla.. Se aggiorni a W10 mobile IE non c'è più, al suo posto c'è il nuovo Edge. Mozilla firefox non ha nulla da essere "sbloccato", dovrebbero semmai programmarlo per W10 Mobile. Ma comunque non credo lo faranno nel breve periodo. Su W10 mobile ci sono 2-3 alternative a Edge, come Momentum, Uc browser ed opera mini. Tuttavia Edge rimane secondo me il migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now