Claudio Calogero 0 Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Io l'ho acquistato ad agosto 2015 289 da unieuro. Quote Link to post Share on other sites
Angelo@N70@ 128 Posted October 29, 2015 Report Share Posted October 29, 2015 Aprile 2015 io. 349 in 10 rate tasso zero Quote Link to post Share on other sites
Claudio Calogero 0 Posted November 1, 2015 Report Share Posted November 1, 2015 (edited) a tutti quelli che volessero fare il test di tutto l'hardware del proprio LUMIA.... Sono riuscito a recuperare il programma della nokia Custumer.. Questo è il link per scaricarlo ..non ci sono virus o cavolate varie reinstallato da me etestato sul mio Lumia 930.. Dove devo dire che l'unico test che NON ha superato sono il mic 3 e 4 ... Fatemi sapere.. https://tusfiles.net/z5rv2ia04rd6 Edited November 1, 2015 by Claudio Calogero Quote Link to post Share on other sites
mancae90 1,736 Posted November 2, 2015 Report Share Posted November 2, 2015 Il programma lo si può scaricare direttamente dal link originale di casa microsoft come scritto in questo articolo http://www.windowsteca.net/2015/10/nokia-care-suite-diventa-lumia-phone-test-application/ La situazione è la stessa per me, mic 3 e 4 fuori uso. Quote Link to post Share on other sites
Claudio Calogero 0 Posted November 2, 2015 Report Share Posted November 2, 2015 Il programma lo si può scaricare direttamente dal link originale di casa microsoft come scritto in questo articolo http://www.windowsteca.net/2015/10/nokia-care-suite-diventa-lumia-phone-test-application/ La situazione è la stessa per me, mic 3 e 4 fuori uso. ciao.. ma possibile che non ci sia una soluzione??? ho provato ad aggiornare a win 10 mobile ma la situazione peggiora , praticamente dopo aver aggiornato non fizionano più tutti i mic. Quote Link to post Share on other sites
TureDos 750 Posted November 2, 2015 Report Share Posted November 2, 2015 (edited) Che revisione hardware avete? Magari possiamo capire se c'è ne qualcuna esente dal problema, oppure non centra niente. Io ho 2.0.0.2 e non ho alcun problema. Edited November 2, 2015 by TureDos Quote Link to post Share on other sites
g.morena4 5 Posted November 3, 2015 Report Share Posted November 3, 2015 Io la 2.0.0.0 (la prima) e fino ad ora funzionano ancora tutti i microfoni. Nessun problema sia con messaggi audio whatsapp che con i video fatti in orizzontale o verticale. Quote Link to post Share on other sites
mancae90 1,736 Posted November 3, 2015 Report Share Posted November 3, 2015 2.0.0.2 e non funzionano i microfoni 3 e 4. C'è da dire che il mio ha ricevuto delle considerevoli botte in seguito a cadute rovinose. S'è anche malformato l'angolo inferiore sinistro vicino all'altoparlante ma il resto è intatto. Quote Link to post Share on other sites
TureDos 750 Posted November 3, 2015 Report Share Posted November 3, 2015 2.0.0.2 e non funzionano i microfoni 3 e 4. C'è da dire che il mio ha ricevuto delle considerevoli botte in seguito a cadute rovinose. S'è anche malformato l'angolo inferiore sinistro vicino all'altoparlante ma il resto è intatto. Uguale al mio, ma non ho (ancora, e spero mai) il problema. Anche il mio ha preso belle cadute, mi fa un rumore strano la vibrazione infatti. Quote Link to post Share on other sites
Claudio Calogero 0 Posted November 3, 2015 Report Share Posted November 3, 2015 (edited) Ciao a tutti.Dove trovo la revisione hardware?EDITTrovato..Io ho la 2.0.0.3EDIT2Allora...Sto leggendo in rete, che non siamo solo noi ad avere questo problema ma anche in siti americani,molti hanno mandato il 930 in assistenza ed è stato rispedito funzionante.Ora mi domando ma se è un problema noto, ed aggiornando a win 10 mobile a me smette di registrare l'audio anche in oriz. perchè microsoft non fà uscire una patch per questo modello. o perchè non viene rilevato il modello in automatico dai server e viene proposto un'aggiornamento per correggere il prob.? Edited November 3, 2015 by TureDos Quote Link to post Share on other sites
TureDos 750 Posted November 3, 2015 Report Share Posted November 3, 2015 Quando puoi modifica il tuo ultimo messaggio, in modo da rendere più compatta la discussione. Comunque, è un problema di cui non si capisce neanche bene se sia di natura software o hardware. Sicuramente se avrebbero come risolverlo tramite un update lo farebbero. Quote Link to post Share on other sites
Claudio Calogero 0 Posted November 4, 2015 Report Share Posted November 4, 2015 Ma qualcuno ha il numero di tel dell'assistenza Microsoft. Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Quote Link to post Share on other sites
TureDos 750 Posted November 4, 2015 Report Share Posted November 4, 2015 https://support.microsoft.com/it-it/contactus?wa=wsignin1.0# Quote Link to post Share on other sites
Claudio Calogero 0 Posted November 4, 2015 Report Share Posted November 4, 2015 ok Grazie. soluzione ??? devo spedire il 930 in assistenza , cosi mi è stato detto. dopo aver spiegato che ho effettuato più test io che tutta la microsoft prima di mettere in commercio questo Top di Gamma. Paaaazzzeeeescoooooo. Quote Link to post Share on other sites
TureDos 750 Posted November 4, 2015 Report Share Posted November 4, 2015 Se lo spedisci in assistenza tienici informati Quote Link to post Share on other sites
Claudio Calogero 0 Posted November 4, 2015 Report Share Posted November 4, 2015 Certo. Quote Link to post Share on other sites
CarloTheMast 104 Posted November 9, 2015 Report Share Posted November 9, 2015 (edited) Anche io stesso problema dei micrfoni.. Non si sente niente. Il problema e che io non ricordo se prima funzionassero. Perche ho ripreso il telefono dopo un po e ci ho messo subito windows 10 sopra, quindi non saprei se ora il problema é perché ho messo w10 ho perche sono partiti tutti e 4 da soli senza un motivo Edited November 10, 2015 by CarloTheMast Quote Link to post Share on other sites
CarloTheMast 104 Posted November 10, 2015 Report Share Posted November 10, 2015 (edited) Riposto solo per un motivo, sono ritornato a windows 8.1 per vedere se il problema persisteva e questi sono i risultati. W8.1 telefono in orizzontale i microfoni funzionano W8.1 telefono in verticale non funzionano i microfoni W10 telefono sia in verticale che orizzontale non funzionano i microfoni. A questo punto mi chiedo come microsoft possa produrre uno smartphone dove ci sono questi problemi a parer mio ASSURDI!. Edited November 10, 2015 by CarloTheMast Quote Link to post Share on other sites
TureDos 750 Posted November 10, 2015 Report Share Posted November 10, 2015 Il mistero si infittisce Un malfunzionamento combo hardware software senza testa nè piedi. 1 Quote Link to post Share on other sites
un_padovano 86 Posted November 10, 2015 Report Share Posted November 10, 2015 Da ieri ho anch'io W10 Preview, e confermo che con WP8.1 i video in orizzontale si sentivano (cioè fino a un secondo prima di installare W10), mentre ora no. Mi pare una conferma pressoché totale che il problema non è hardware o che, come minimo, è stato determinato come conseguenza diretta degli update. Quote Link to post Share on other sites
CarloTheMast 104 Posted November 10, 2015 Report Share Posted November 10, 2015 Il mistero si infittisce Un malfunzionamento combo hardware software senza testa nè piedi. mah xD non che mi piaccia tanto questa cosa però è proprio comica Da ieri ho anch'io W10 Preview, e confermo che con WP8.1 i video in orizzontale si sentivano (cioè fino a un secondo prima di installare W10), mentre ora no. Mi pare una conferma pressoché totale che il problema non è hardware o che, come minimo, è stato determinato come conseguenza diretta degli update. Mi domando perchè non funziona in verticale, non riesco a trovare un collegamento per dare una spiegazione, su W10 ok, magari non funziona perchè è un aggiornamento beta e ci potrebbe stare ma sul software originale montato sul telefono ossia W8.1 perchè? E perchè ancora non l'hanno risolto dopo 1 anno? Quote Link to post Share on other sites
mancae90 1,736 Posted November 11, 2015 Report Share Posted November 11, 2015 Provate ad usare lumia phone test application per mandare il telefono in modalità di test e verificare se funzionano in orizzontale o meno. Quote Link to post Share on other sites
CarloTheMast 104 Posted November 11, 2015 Report Share Posted November 11, 2015 (edited) Provate ad usare lumia phone test application per mandare il telefono in modalità di test e verificare se funzionano in orizzontale o meno. sto provando ma ogni qual volta collego il cellulare solo questa applicazione non me lo riconosce.. dopo 5-6 che mi dice preparazione mi dice che è impossibile raccogliere informazioni sul telefono edit: dopo svariati tentativi ha scaricato i pacchetti per i test ma appena stava iniziando mi ha dato connessione persa mentre sul telefono vedo che è in schermata di test... mah EDIT2: finalmente sono riuscito. I microfoni che non funzionano sono il 3 e il 4 .. come agisco? Edited November 11, 2015 by CarloTheMast Quote Link to post Share on other sites
Claudio Calogero 0 Posted November 12, 2015 Report Share Posted November 12, 2015 in nessun modo. io ho mandato il lumia in assistenza dopo aver chattato con loro mi hanno risposto di spedirlo e tutto sarebbe stato risolto. Ora quando mi ritornera indietro confronterò gli screenshot che avevo fatto con i lumia " riparato " e vi faro sapere .. Quote Link to post Share on other sites
CarloTheMast 104 Posted November 12, 2015 Report Share Posted November 12, 2015 in nessun modo. io ho mandato il lumia in assistenza dopo aver chattato con loro mi hanno risposto di spedirlo e tutto sarebbe stato risolto. Ora quando mi ritornera indietro confronterò gli screenshot che avevo fatto con i lumia " riparato " e vi faro sapere .. perche in nessun modo? non sono riparabili manualmente? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.