Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Microfono 930


Daniele Lauletta
 Share

Recommended Posts

Provate ad usare lumia phone test application per mandare il telefono in modalità di test e verificare se funzionano in orizzontale o meno.

Mancae, dal test mi ha dato microfono 3 e 4 non funzionanti, che tu sappia manualmente si possono sostituire come un microfono normale o hanno qualcosa di particolare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per caso sapresti dirmi come sono posizionati l'uno e il quattro? per capire quale cambiare, io dovrei sostituire il 4 almeno

Il quattro è il posteriore inferiore.

Non hai detto anche tu che hai 3-4 fuori uso? Che aspetti a provare a sostituirli :P

Non ti avevo letto :D

A dire il vero c'ho pensato però il 4° non si trova da nessuna parte.

La differenza tra i due è quel cosino vicino al foro superiore destro. Nel primo microfono (quello che si trova in rete) è a sinistra del foro, nel quarto microfono si trova a destra del foro.

1.png

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che c'hai preso :thumbs:

Notavo meglio la differenza sugli schemi e quello che hai linkato è il 4° infatti confronta il "mezzo foro" e la posizione del microfono con lo schema sopra.

Lo ordino pure io :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che c'hai preso :thumbs:

Notavo meglio la differenza sugli schemi e quello che hai linkato è il 4° infatti confronta il "mezzo foro" e la posizione del microfono con lo schema sopra.

Lo ordino pure io :lol:

Ahahahah ottimo allora pensa che sullo stesso sito l'11 novembre hanno fatto i super sconti l'ho pagato 0,94€ spedizione compresa

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate i microfoni del mio lumia 930 funzionavano prima che installassi l'ultima buld la 10581.. Perché dovrei sostituirli sarà un problema di software no?

Da ieri ho anch'io W10 Preview, e confermo che con WP8.1 i video in orizzontale si sentivano (cioè fino a un secondo prima di installare W10), mentre ora no. Mi pare una conferma pressoché totale che il problema non è hardware o che, come minimo, è stato determinato come conseguenza diretta degli update.



Ciao.. Sei riuscito a capire qualcosa in più su questa anomalia? O aspetti come me la prossima bild? Grazie

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate i microfoni del mio lumia 930 funzionavano prima che installassi l'ultima buld la 10581.. Perché dovrei sostituirli sarà un problema di software no?

Ciao.. Sei riuscito a capire qualcosa in più su questa anomalia? O aspetti come me la prossima bild? Grazie

Eh le fonti ufficiali dicono altro...ma per me 1+1 fa sempre 2 e non 3, e quindi al 100% è un problema quantomeno legato all'aggiornamento software (guarda caso: problema sorto appena installato W10...avevo apposta controllato che la registrazione audio funzionasse un attimo prima di aggiornare...mmhhh...). Temo che gli aggiornamenti provochino una staratura ai microfoni, e voilà eccolo là il "guasto hardware" risolvibile solo in assistenza... Ecco perché IMHO gli update software da soli non risolveranno nulla.

Faccio moltissime foto ma rari video, quindi al momento lo tengo così.

Vicenda comunque gestita malissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io il mio portare in assistenza lunedì.

Però un Top di gamma con questi problemi!! Mi auguro di riceverlo presto e quando arriverà W10 stabile sia tutto perfetto.

P.s. Ma usando il test non si perde la garanzia?

Ma sinceramente non ho ben capito perchè si dovrebbe perdere la garanzia visto è considerato che fino a prova contraria non apre il cellulare e non esce scritto sul telefono marchiato a vita "ho usato un applicazione per testare il mio telefono e non potevo farlo sono invalidato" xD

Quindi penso di no

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi dico la mia esperienza.. tornato a wp 8.1 nessun problema audio.. reinstallata la buld 10586 di nuovo il problema.. allora è un problema software!

Più specificamente direi firmware. Ricordiamo che la preview non porta il firmware specifico per il 930 quindi è normale avere problemi con una versione avanzata e non averli con una versione vecchia di windows phone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Stesso problema sul mio 930! Fino a poco più di un mese fa andava, poi né il vivavoce, né il registratore vocale, né i messaggi vocali su whatsapp funzionano più. Skype però sembra funzionare (ho fatto il test/echo-sound) e i video vanno bene! Il cel l'ho comprato 11 mesi fa, giorno più, giorno meno.

Modificato da MatteoJack
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, il mio lumia 930 è stato afflitto dal problema ai microfoni già da aprile/maggio e dopo aver tentato ogni ripristino possibile ho deciso di inviarlo direttamente al centro nazionale. Ho eseguito la procedura online e il corriere ha ritirato e riconsegnato il telefono a casa tutto nel giro di una settimana precisa, dalla scheda risultano effettuate una riparazione elettrica e un aggiornamento software. Dagli screen fatti prima cambia solamente la revisione firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

E' Rientrato dall'assistenza il mio LUMIA 930 e devo dire che funziona tutto perfettamente.

Ora nelle EXTRA e INFO

Manca la dicitura Silent Installer 1.6.1.3

e sono cambiate alcune versioni,

mentre sul foglietto dell'assistenza c'è scritto che sono state effettuate le seguenti cose:

- Aggiornamento SW

- Riparazione Elettrica

- Riparazione Meccanica

- Taratura

PRIMA

Firmware Update Notifier 1.2.16.7

Lumia First Use Experience 1.11.2.1

Messaging+ agent 2.0.13.4

Rate Us 3.0.0.6

Silent Installer 1.6.1.3

SIM Unlock 1.0.0.5

Spamfilter 1.9.3.1

DOPO

Firmware Update Notifier 1.2.17.0

Lumia First Use Experience 1.11.3.0

Messaging+ agent 2.0.14.0

Rate Us 3.0.0.6

SIM Unlock 1.0.0.6

Spamfilter 1.9.5.2

Ora mi pongo una bella domanda.... Ma se aggiorno a WP 10 si sballa nuovamente tutto ??

per il momento lascio wp8.1 poi quando uscirà l'update ufficiale per il 930 lo farò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

E' Rientrato dall'assistenza il mio LUMIA 930 e devo dire che funziona tutto perfettamente.

Ora nelle EXTRA e INFO

Manca la dicitura Silent Installer 1.6.1.3

e sono cambiate alcune versioni,

mentre sul foglietto dell'assistenza c'è scritto che sono state effettuate le seguenti cose:

- Aggiornamento SW

- Riparazione Elettrica

- Riparazione Meccanica

- Taratura

PRIMA

Firmware Update Notifier 1.2.16.7

Lumia First Use Experience 1.11.2.1

Messaging+ agent 2.0.13.4

Rate Us 3.0.0.6

Silent Installer 1.6.1.3

SIM Unlock 1.0.0.5

Spamfilter 1.9.3.1

DOPO

Firmware Update Notifier 1.2.17.0

Lumia First Use Experience 1.11.3.0

Messaging+ agent 2.0.14.0

Rate Us 3.0.0.6

SIM Unlock 1.0.0.6

Spamfilter 1.9.5.2

Ora mi pongo una bella domanda.... Ma se aggiorno a WP 10 si sballa nuovamente tutto ??

per il momento lascio wp8.1 poi quando uscirà l'update ufficiale per il 930 lo farò.

Sinceramente non saprei cosa consigliarti, perchè potrebbe ripresentarsi il problema. Ma hai dovuto pagare qualcosa o te l'hanno sostituito in garanzia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy