Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Microfono 930


Daniele Lauletta
 Share

Recommended Posts

a tutti quelli che volessero fare il test di tutto l'hardware del proprio LUMIA.... Sono riuscito a recuperare il programma della nokia Custumer.. Questo è il link per scaricarlo ..non ci sono virus o cavolate varie reinstallato da me etestato sul mio Lumia 930.. Dove devo dire che l'unico test che NON ha superato sono il mic 3 e 4 ...

Fatemi sapere..

https://tusfiles.net/z5rv2ia04rd6

Modificato da Claudio Calogero
Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma lo si può scaricare direttamente dal link originale di casa microsoft come scritto in questo articolo http://www.windowsteca.net/2015/10/nokia-care-suite-diventa-lumia-phone-test-application/

La situazione è la stessa per me, mic 3 e 4 fuori uso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma lo si può scaricare direttamente dal link originale di casa microsoft come scritto in questo articolo http://www.windowsteca.net/2015/10/nokia-care-suite-diventa-lumia-phone-test-application/

La situazione è la stessa per me, mic 3 e 4 fuori uso.

ciao.. ma possibile che non ci sia una soluzione???

ho provato ad aggiornare a win 10 mobile ma la situazione peggiora , praticamente dopo aver aggiornato non fizionano più tutti i mic.

Link to comment
Condividi su altri siti

2.0.0.2 e non funzionano i microfoni 3 e 4.

C'è da dire che il mio ha ricevuto delle considerevoli botte in seguito a cadute rovinose. S'è anche malformato l'angolo inferiore sinistro vicino all'altoparlante :doh::lol: ma il resto è intatto.

Uguale al mio, ma non ho (ancora, e spero mai) il problema.

Anche il mio ha preso belle cadute, mi fa un rumore strano la vibrazione infatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.
Dove trovo la revisione hardware?


EDIT
Trovato..
Io ho la 2.0.0.3

EDIT2
Allora...
Sto leggendo in rete, che non siamo solo noi ad avere questo problema ma anche in siti americani,
molti hanno mandato il 930 in assistenza ed è stato rispedito funzionante.
Ora mi domando ma se è un problema noto, ed aggiornando a win 10 mobile a me smette di registrare l'audio anche in oriz. perchè microsoft non fà uscire una patch per questo modello. o perchè non viene rilevato il modello in automatico dai server e viene proposto un'aggiornamento per correggere il prob.?

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando puoi modifica il tuo ultimo messaggio, in modo da rendere più compatta la discussione.

Comunque, è un problema di cui non si capisce neanche bene se sia di natura software o hardware. Sicuramente se avrebbero come risolverlo tramite un update lo farebbero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io stesso problema dei micrfoni.. Non si sente niente. Il problema e che io non ricordo se prima funzionassero. Perche ho ripreso il telefono dopo un po e ci ho messo subito windows 10 sopra, quindi non saprei se ora il problema é perché ho messo w10 ho perche sono partiti tutti e 4 da soli senza un motivo

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Riposto solo per un motivo, sono ritornato a windows 8.1 per vedere se il problema persisteva e questi sono i risultati.

W8.1 telefono in orizzontale i microfoni funzionano

W8.1 telefono in verticale non funzionano i microfoni

W10 telefono sia in verticale che orizzontale non funzionano i microfoni.

A questo punto mi chiedo come microsoft possa produrre uno smartphone dove ci sono questi problemi a parer mio ASSURDI!.

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Da ieri ho anch'io W10 Preview, e confermo che con WP8.1 i video in orizzontale si sentivano (cioè fino a un secondo prima di installare W10), mentre ora no. Mi pare una conferma pressoché totale che il problema non è hardware o che, come minimo, è stato determinato come conseguenza diretta degli update.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mistero si infittisce :D Un malfunzionamento combo hardware software senza testa nè piedi.

mah xD non che mi piaccia tanto questa cosa però è proprio comica

Da ieri ho anch'io W10 Preview, e confermo che con WP8.1 i video in orizzontale si sentivano (cioè fino a un secondo prima di installare W10), mentre ora no. Mi pare una conferma pressoché totale che il problema non è hardware o che, come minimo, è stato determinato come conseguenza diretta degli update.

Mi domando perchè non funziona in verticale, non riesco a trovare un collegamento per dare una spiegazione, su W10 ok, magari non funziona perchè è un aggiornamento beta e ci potrebbe stare ma sul software originale montato sul telefono ossia W8.1 perchè? E perchè ancora non l'hanno risolto dopo 1 anno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Provate ad usare lumia phone test application per mandare il telefono in modalità di test e verificare se funzionano in orizzontale o meno.

sto provando ma ogni qual volta collego il cellulare solo questa applicazione non me lo riconosce.. dopo 5-6 che mi dice preparazione mi dice che è impossibile raccogliere informazioni sul telefono

edit: dopo svariati tentativi ha scaricato i pacchetti per i test ma appena stava iniziando mi ha dato connessione persa mentre sul telefono vedo che è in schermata di test... mah

EDIT2: finalmente sono riuscito. I microfoni che non funzionano sono il 3 e il 4 .. come agisco?

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

in nessun modo.

io ho mandato il lumia in assistenza dopo aver chattato con loro mi hanno risposto di spedirlo e tutto sarebbe stato risolto.

Ora quando mi ritornera indietro confronterò gli screenshot che avevo fatto con i lumia " riparato " e vi faro sapere ..

perche in nessun modo? non sono riparabili manualmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy