Daniele Lauletta Pubblicato: 21 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Maggio 2015 Salve a tutti.. Mi si é presentato un problema sul mio 930 riguardo il microfono! I messaggi vocali in uscita su whatsapp non si sentono mentre quelli in entrata si sentono benissimo. Questo stesso problema si presenta anche in vivavoce... Ho pulito tutti i microfoni ma il problema persiste... Cosa posso fare? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 21 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Maggio 2015 spostata in sezione più appropriata e titolo rettificato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 21 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Maggio 2015 Nella registrazione video e nelle chiamate classiche funziona il microfono? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
xYahiko97 Pubblicato: 22 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Maggio 2015 stesso problema, ho mandato il telefono in assistenza 2 volte in 2 centri diversi e me l'hanno ridato con lo stesso problema... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ma551m0 Pubblicato: 27 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Maggio 2015 Non so proprio che li paghino a fare i Babbei che ''lavorano'' (per meglio dire fanno presenza) nei Centri Assistenza. 9 volte su 10 ti ridanno il telefono nelle medesime condizioni in cui l'hai portato, al massimo con un inutile aggiornamento software eseguito (che geni!). Arroganti e strafottenti Babbei! ...e parlo per esperienza. Una raccomandata A/R all'ufficio reclami, denunciando tutta l'inettitudine dimostrata dai loro stessi dipendenti... Credo sia la mossa più idonea. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
xYahiko97 Pubblicato: 29 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Maggio 2015 Concordo pienamente, io stesso ho mandato il telefono nel centro assistenza e non solo non me l'hanno aggiustato, anzi, mi hanno anche causato gravissimi problemi di segnale, tant'è che non posso chiamare, ho inviato un reclamo tramite il sito della microsoft, ora me ne daranno un altro rigenerato... Non so proprio che li paghino a fare i Babbei che ''lavorano'' (per meglio dire fanno presenza) nei Centri Assistenza.9 volte su 10 ti ridanno il telefono nelle medesime condizioni in cui l'hai portato, al massimo con un inutile aggiornamento software eseguito (che geni!). Arroganti e strafottenti Babbei!...e parlo per esperienza.Una raccomandata A/R all'ufficio reclami, denunciando tutta l'inettitudine dimostrata dai loro stessi dipendenti... Credo sia la mossa più idonea. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ma551m0 Pubblicato: 29 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Maggio 2015 Concordo pienamente, io stesso ho mandato il telefono nel centro assistenza e non solo non me l'hanno aggiustato, anzi, mi hanno anche causato gravissimi problemi di segnale, tant'è che non posso chiamare, ho inviato un reclamo tramite il sito della microsoft, ora me ne daranno un altro rigenerato... Mi è già successo, parlo per esperienza vissuta quindi. Del resto... Facciamo ''lavorare'' ''ANCHE'' l'ufficio reclami, no?! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
steve206 Pubblicato: 17 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Ottobre 2015 Io ho trovato la soluzione a questo problema,bisogna registrare con il microfono che si trova nella parte alta del telefono,quella dove esce la voce quando si effettuano le telefonate...provare per credere... Se qualcuno vuole in pvt posso spiegarvi come ci sono arrivato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 19 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2015 Si ok , ma perché spiegarlo in privato scusa? Te ne saremo grati in molti se ci spiegassi come fare. Grazie. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 20 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Ottobre 2015 Rientrato ieri dall assistenza. Provato e funziona. Era senza pellicole applicate da me ma solo quella centro assistenza e senza custodia. Funziona con un semplice aggiornamento software la scheda d lavorazione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Zompa Pubblicato: 24 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2015 Salve a tutti... Ho acquistato qualche giorno fa il lumia 930 e la sera stessa ho notato il problema al microfono.. Sto attendendo che il negozio me ne porti un altro anche se leggendo sui vari forum dubito che l'altro terminale sarà esente dal problema... Angelo@n70@ quindi da ciò che hai scritto è un problema software e non hardware? Ci sono molti pareri discordanti a riguardo percio vorrei saperne un po' di più... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 24 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2015 Ciao! Si sulla scheda di lavorazione hanno scritto aggiornamento software e io l ho subito provato senza custodie e pellicole (a parte quella applicata dal centro assistenza sulla cornice d alluminio) e funziona. Ora quando rimetto pellicola e custodie lo riproverò e vi aggiorno Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Zompa Pubblicato: 24 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2015 Grazie mille per la risposta Angelo 😊 allora credo di aspettare l'aggiornamento per vedere se la situazione migliora o no... Io per ora ho solo la pellicola ma non copre assolutamente i microfoni... Anzi...la cosa strana è che sia nei video, che durante il dettato nei messaggi e anche quando parlo con cortana funziona tutto perfettamente... Per questo avevo il dubbio che il problema fosse software... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 25 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2015 Il 930 ha 4 microfoni, ecco perché alcuni servizi funzionano ed altri no. Il mio ha problemi al 3° e al 4° (verificato con lumia phone test application) e non mi permette di inviare note vocali con whatsapp, utilizzare il riconoscimento delle canzoni tramite cortana/shazam e ogni tanto ho anche problemi nella registrazione dell'audio nei video. Non so se nel mio caso sia dovuto ai millemila voli che ha fatto il telefono però ho visto che su internet si trova solo il pezzo di ricambio per il microfono principale. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Zompa Pubblicato: 25 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2015 (modificato) Io ho i tuoi stessi problemi..a me su my phone dice che funziona solo un microfono, anche se sono convinto che i due frontali funzionino bene. Per ora però sembra che nei video sia tutto ok, ma calcola che ce l'ho da meno di una settimana. Ho notato che scalda davvero tanto sul lato destro senza fare chissà quale operazione,basta giocare anche 5 minuti a giochi tipo trivial e scalda tantissimo. In ogni caso il rivenditore mi ha detto di portargli questo domattina,lo rispedisce indietro e se ne fa mandare uno di fabbricazione più recente che non dovrebbe avere di questi problemi anche se ho i miei dubbi... Se mi caccia gli stessi problemi di nuovo glielo riporto indietro e aspetto che arrivi il 950 e prenderò quello, pero ad essere sincero mi piace più il 930 che il 950. Modificato 25 Ottobre 2015 da Gianluca Zompa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 25 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2015 A me i problemi li sta dando da poco ma ce l'ho da un annetto quasi. Più avanti provo a mettere uno dei primissimi firmware per togliermi il dubbio ma per quel che mi riguarda non credo sia un problema di software. Uso windows 10 ma son tornato anche a wp8.1 senza risolvere nulla. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Zompa Pubblicato: 26 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Ottobre 2015 (modificato) Io pensavo fosse un problema software solo perché leggendo in tutti i forum che sono riuscito a trovare hanno lamentato tutti lo stesso problema nello stesso periodo e cioè appena dopo lumia denim... C'era qualche problema proprio agli inizi ma del display viola risolto con un aggiornamento, ora non so se sia stato un caso però la cosa risulta alquanto strana... Anche qui angelo parla di un semplice aggiornamento software apportato dall'assistenza. Ci sono molti pareri contrastanti sul caso, anche perché Microsoft non ha mai spiegato la vera causa del problema... però tu nemmeno con wp 10 hai risolto 😌 io spero che quello che mi verrà consegnato tra domani e dopo domani sarà funzionante (anche se ci credo poco, visto il gran numero di utenti che hanno lamentato il difetto), altrimenti prendo il 950 anche se non so quanto devo aspettare per l'uscita in commercio 😊 in ogni caso per ora attendo con il mio fedele 720 😉 Aggiornamento: Ho ripreso il lumia 720 dopo un anno e mezzo, messo via completamente funzionante. Lo accendo aggiorno ed ora nemmeno qui funziona più il microfono... Non so se sia un caso ma inizio davvero a pensare che l'aggiornamento a denim abbia fatto un bel casino 😠 Modificato 26 Ottobre 2015 da Gianluca Zompa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 26 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Ottobre 2015 Confermo quanto detto. Con custodia e pellicola funziona tutto! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Zompa Pubblicato: 26 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Ottobre 2015 Angelo tu da quanto hai acquistato il 930? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 27 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Ottobre 2015 Adesso mio cugino mi ha detto proprio questo... Non gli funziona il vivavoce ed i messaggi vocali su whatsapp si sentono bassi. In registrazione video però si sente, registrando con l'applicazione audio Recorder non si sente. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Calogero Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Ciao a tutti. Io ho il medesimo problema riscontrato il giorno dopo l'acquisto, avevo trovato un app su pc per i lumia che ti faceva effettuare tutti i test sull'hardware del tel, e anche i microfoni ne rilevava 4, ma per mia sfortuna prima di effettuare i vari test, ho dovuto reinstallare Windows, perdendo l'app e purtroppo non ricordo neanche il nome. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Calogero Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Ho scoperto una cosa. Provando a usare lumia camera in verticale, l'audio non si sente, devo appoggiare l'orecchio alla cassa sul reto. Se invece registro il filmato con il 930 in orizzontale si sente benissimo l'audio. Quindi credo proprio che questo 930 abbia problemi a livello software. Fatemi sapere. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Ho scoperto una cosa. Provando a usare lumia camera in verticale, l'audio non si sente, devo appoggiare l'orecchio alla cassa sul reto. Se invece registro il filmato con il 930 in orizzontale si sente benissimo l'audio. Quindi credo proprio che questo 930 abbia problemi a livello software. Fatemi sapere. Stranissimo che influisca addirittura l'orientamento! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
un_padovano Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Ho scoperto una cosa. Provando a usare lumia camera in verticale, l'audio non si sente, devo appoggiare l'orecchio alla cassa sul reto. Se invece registro il filmato con il 930 in orizzontale si sente benissimo l'audio. Quindi credo proprio che questo 930 abbia problemi a livello software. Fatemi sapere. Stessa cosa anch'io, lo scrivevo qualche pagina indietro. L'audio registrando in orizzontale funziona bene. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Ottobre 2015 Angelo tu da quanto hai acquistato il 930? L ho acquistato da Unieuro il 24 aprile Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora