Jump to content
Nokioteca Forum

Schede Video Commutabili: R5 + Hd8570M


BlueSmurf
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho comprato da qualche mese un HP gl064nl con processore A8 6410 con grafica R5 integrata. Ho scelto questo pc sià perchè il processore è un quadcore da 2.0Ghz, sia perchè le schede video sono 2 e dovrebbero essere abbastanza performanti (almeno il chipset dedicato)

Il problema è che su un gioco come black ops o titanfall o warrock (3 giochi con grafica ovviamente tutto a minimo) scatta sempre, o comunque la fluidità non è al massimo. Come è possibile?

Sbaglio qualcosa nelle impostazioni? Ho sempre avuto l'ultimo driver aggiornato per entrambi, ora provo anche i beta nel frattempo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si però su un pc con i3 dual core a 4 thread con un chipset HD64xx a pari gioco va meglio. So che i portatili non sono per giocare, ho un Amd FX8350 8Gb di R.A.M. a 2133mhz e una Ati radeon R7 su fisso ❤

Volevo solo capire come sfruttare al meglio le potenzialità del mio portatile, altrimenti mi prendevo un asus t100 usato

Link to comment
Condividi su altri siti

Linka le specifiche del tuo pc e il modello di scheda video. Non solo la serie.

Comunque controlla che non ti venga mantenuta la scheda video integrata attivata mentre giochi. Non funzionano contemporaneamente. Quella integrata di solito serve per il risparmio energetico senza mangiarti la batteria in 20 minuti. In base alle impostazioni puoi scegliere di farla commutare a quella "figa" quando lo attacchi all'alimentazione.

Un consiglio: evita qualunque gioco del genere se non hai un buon raffreddamento o cuoci tutto. A raggiungere 100° ci vuole niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

A 95Gradi si spegne... Coooomunque

Si, questa è una temperatura di protezione del processore. Non è tanto lui che patisce (che non ne sia contento è ovvio) ma quelli che patiscono sono i componenti elettronici in particolare i condensatori e i transistor che cuociono letteralmente.

Inoltre a quelle temperature la batteria si rovina in un terzo del suo tempo naturale di vita.

Comunque controlla nelle impostazioni delle schede commutabili, tipicamente si trova nel pannello di controllo catalyst

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando sono in casa e lo collego alla corrente stacco sempre la batteria, altrimenti si rovina a prescindere. Ho sempre attivo cpu Fan per controllare le temperature e in gioco non superano mai i 65gradi.

Dal catalyst ho già impostato tutto su "massime prestazioni" e ho messo gli executive dei giochi in modalità "prestazioni elevate". Il clock del processore bloccato a 2 ghz. Non so che altro fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok fai bene per tutto. Prova a scaricare questo tool http://www.gputemp.com/

Oltre a dirti la temperatura che ha la gpu ti dice anche il carico di lavoro che ha.

Se lo vedi al 100% nonostante le impostazioni grafiche che hai messo nel gioco, penso proprio che o c'è scarsa compatibilità con la tua scheda video oppure è il gioco ad essere progettato da cani (se originale) oppure la crack che fa schifo (se piratato).

Mi era capitato anche a me con CoD Ghost originale che andava bene fino al menu. Appena in game iniziava ad andare a scatti. Con l'Advanced che usa più risorse grafiche, sta cosa non succedeva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'impressione che le produttrici di schede video ci "freghino" con tutti questi numeri e codici. Non son mai riuscito a valutare seriamente la bontà di una scheda video ed ho sempre comprato più o meno alla cieca. Fortunatamente non gioco che a Dota2 (ormai neanche più a quello) perché altrimenti scegliere è davvero un'impresa!

Mi sembra una fregatura che una scheda video con un numero così tanto più alto possa essere così tanto più scarsa. Anche se è una 'M' che non é mai un buon segno

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

le gpu mobile integrate nel chipset della scheda madre dei portatili sono abbastanza di bassa lega, non gli si può chiedere cose stellari e nè pretendere che girino "fresche", 80/90°C sono la normalità anche perchè devono condividere il raffreddamento con la cpu... :) in mia esperienza se uno volesse giocare seriamente con un portatile dovrebbe optare per soluzioni espressamente da gioco, possibilmente con la doppia dissipazione... :) adesso le ultime gpu nvidia (gtx970m e gtx980m) sono molto vicine alle loro sorelle desktop e sono molto efficienti termicamente, si arriverà sempre più a colmare questo gap di prestazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'impressione che le produttrici di schede video ci "freghino" con tutti questi numeri e codici.

Purtroppo finchè le case produttrici sborsano dei gran soldi a nvidia e amd per fare schede video dedicate ai loro videogames, sarà sempre così. Ormai fanno schede video dedicate a quel particolare gioco o quasi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy