Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Senza Sistema Operativo


romeoemdc
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo qui perché dopo una settimana di ricerche dentro questo forum e in giro per la rete, non trovo soluzione al mio problema, che è il seguente. Ho un nokia N8 al quale volevo cambiare il firmware per togliere il brand e metterne uno più aggiornato che risolvesse alcuni bugs come la messa a fuoco della videocamera ecc.. Ho seguito perfettamente alla lettera le indicazioni riportate nelle guide presenti in altre discussioni di questo forum con Phoenix e il firmware RM-596 ecc ma purtroppo l'operazione non solo non è andata a buon fine ma non la riesco più a ripetere perché il telefono non viene più nemmeno rilevato dal pc e non si accende e non da più nessun segno di vita. Non sono veramente riuscito a trovare nessuna situazione simile da cui prendere spunto per una ulteriore prova e quindi eccomi qui. Non conosco termini tecnici specifici, quindi vi prego di essere semplici nella spiegazione di cosa posso fare ammesso che si possa.. grazie in anticipo... Romeo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo, il Lumia Software Recovery Tool (che a dispetto del nome funziona anche per i vecchi Symbian) è uno strumento in grado di ripristinare il firmware di un telefono anche in caso di flash andati male. Avrai l'ultimo FW originale per il tuo N8 (dunque Belle Refresh o Belle se il tuo operatore non ha rilasciato l'ultimo update)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto grazie per le indicazioni, purtroppo il programma da voi consigliato Lumia Software Recovery Tool, dopo ben 1 ora di orologio di installazione (mai visto niente del genere) una volta avviato e collegato il telefono mi dice che lo stesso non è supportato. Quindi niente di fatto. Ho provato anche a ripetere l'installazione scollegato da internet per evitare l'aggiornamento che magari toglie possibilità di recovery per telefoni più vecchi ma l'installazione non è proprio nemmeno riuscita Altri suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

su youtube ci sono tanti video tutorial,sicuramente hai sbagliato qualche passaggio ma nulla è perduto,prima di flashare devi spuntare la casellina "dead for flashing" o una cosa del genere,ora non ricordo com'era...a me capitò una volta ma il telefono riflashandolo riprese a funzionare!

Link to comment
Condividi su altri siti

no, lo strano è proprio questo, i passaggi sono tutti corretti, presi da qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/ e anche il firmware è preso dalla pagina linkata al suo interno, ma ho provato a rifarlo ancora e si blocca a tre quarti, dandomi questo messaggio di errore:

Flashing finalization failed. Do you like to retry the finalizing?

HRESULT 0x8421001f (-2078212065)

Firmware: Failed to switch phone to correct mode for factory settings using USB.

ho provato di tutto ma non c'è niente da fare, non capisco. Comunque togliere il telefono da dispositivi e stampanti ha sbloccato qualcosa perché non mi faceva più fare la procedura non rilevando più il telefono invece adesso, la fa quasi tutta bloccandosi con l'errore scritto sopra.

Modificato da romeoemdc
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, all'ennesimo tentativo ho risolto: semplicemente scaricando il firmware contenuto qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188234-product-codes-nokia-n8-00-rm-596/ tramite navfirm e questa volta il flashing con Phoenix è andato a buon fine, il cel ora ha ripreso tutte le funzionalità. Evidentemente non tutti i firmware che danno per N8 sono corretti. Grazie a tutti per l'aiuto e buona continuazione ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy