Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Smartphone, Prezzo Contenuto


Recommended Posts

Salve a tutti. [emoji6] È bello tornare sul forum dopo tanto tempo.

Mi rivolgo a voi tutti perché ho un dubbio. Dopo quattro anni di android ho deciso di provare qualcosa di diverso. Il mio fedele HTC sensation, dopo svariati incidenti, ha deciso di tirare le cuoia e mi sono deciso a provare windows phone. Il mio budget, attualmente, non è molto alto, quindi ho deciso di scomodare i "piccolini" di fascia bassa, il 535, il 532 e il 435. Il fatto è che, provenendo da un ecosistema totalmente diverso, ma soprattutto esoso di risorse, alcune caratteristiche dei suddetti terminali mi lasciano perplesso. Inizialmente puntavo al lumia 630 per il processore, ma quei 512 MB di RAM non mi sono andati proprio giù, soprattutto in vista di windows 10. I tre telefoni già citati almeno hanno 1 GB di RAM, ma lo snapdragon 200 mi lascia comunque dubbioso. WP è un sistema scattante, ma non vorrei avere l'impressione che non venga sfruttato al massimo dall'hardware. Inoltre le fotocamere non mi convincono del tutto. Il 535 sembra quello più completo, ma le dimensioni del display, specialmente dopo aver passato un periodo in possesso di un S4, mi frenano dall'acquisto, in aggiunta ai tanto rinomati problemi al touch. Gli altri, seppur più maneggevoli, non mi convincono per la qualità delle fotocamere, ne tantomeno il 435 per la bontà del processore. Aldilà di tutto ciò, il mio uso principale rimane quello di telefono classico, in aggiunta a whatsapp, ascoltare musica, occasionalmente usare internet e raramente un po di gaming leggero. Cosa mi consigliate tra i tre ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 535 è ovviamente il migliore dei 3, se i problemi al touch sono così fastidiosi anche dopo gli aggiornamenti allora lo mandi in assistenza, conoscono già il problema e lo risolvono velocemente ed ovviamente gratuitamente. Comunque considera anche che a 150€ trovi già il 640, se puoi arrivare a quella cifra fai sicuramente un acquisto migliore e senza dubbi di prestazioni. Se vuoi un display più piccolo purtroppo dovrai orientarti verso la fascia "bassissima" dei 435 e 532... Con le ovvie limitazioni hardware. L'unica alternativa sotto i 5" ma con un ottimo hardware è il 735, ma qui il prezzo sale sopra i 150€

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi la discussione linkata da @zio983, troverai un po' di considerazioni che potrebbero interessarti.

Sappi solo che il 435 puoi cancellarlo dalla storia della telefonia mobile :lol: e che le fotocamere dei tre (532,535 e 630/635) sono "discrete" in tutti e tre.

Quando qualche mese fa ho dovuto scegliere un entry Level per me, scelsi il 630 preferendo il mezzo pollice in più e il processore più performante, e non mi ha assolutamente deluso. Per 80 in negozio fisico è stato veramente un ottimo acquisto tanto da sentirmi anche di consigliarlo.

Forse, però, ora come ora ha più senso prendere il 532. È più completo a livello hardware e ha il giga di ram che, in prospettiva futura (Windows10) può tornare comodo per avere meno privazioni.

Quanta differenza credi che ci possa essere tra Uno snap400 su 512mb e uno snap200 su 1gb?

Un'altra buona scelta è il 535 (visto ieri in negozio fisico a 119).

Ha risaputi problemi di touch risolvibili solo previa assistenza.

Se puoi correre "il rischio" di cover mandare (non è detto) un cellulare appena comprato in assistenza, allora un 535 non ti deluderà.

Ovviamente non puoi aspettarti grossissime prestazioni, ma lo snap200 (montato anche su 535) è più che sufficiente per far girare WP :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Purtroppo, per esigenze economiche, ho dovuto ripiegare sul lumia 435. Tuttavia, devo dire che a parte alcuni dettagli, questo telefono mi sta sorprendendo in maniera piacevole. La fotocamera preferisco non commentarla, ma in fondo non ne faccio un uso smodato. Ma un plauso va a fatto a Microsoft per la fantastica ottimizzazione, nonostante l'hardware. Di nuovo grazie a tutti, ci si becca sul forum

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Purtroppo, per esigenze economiche, ho dovuto ripiegare sul lumia 435. Tuttavia, devo dire che a parte alcuni dettagli, questo telefono mi sta sorprendendo in maniera piacevole. La fotocamera preferisco non commentarla, ma in fondo non ne faccio un uso smodato. Ma un plauso va a fatto a Microsoft per la fantastica ottimizzazione, nonostante l'hardware. Di nuovo grazie a tutti, ci si becca sul forum

Il 435 ovviamente ha le sue pecche come appunto la fotocamera, ma WP gira molto bene su device di ogni fascia. Considerando il suo costo, il 435 è un buon dispositivo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Cosa mi dite del Wiko highway heaven?!

Leggendo le caratteristiche sembra un prodotto valido. Non conosco l'azienda e da qui la mia domanda a voi altri per conoscerne l'opinione a riguardo.

Ho fatto acquistare due Wiko ai miei genitori e funzionano davvero ottimamente. Non so il tuo modello specifico, ma magari trovi qualche recensione online.

Per quanto mi riguarda direi che il rapporto prezzo/prestazioni e ottimo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto acquistare due Wiko ai miei genitori e funzionano davvero ottimamente. Non so il tuo modello specifico, ma magari trovi qualche recensione online.

Per quanto mi riguarda direi che il rapporto prezzo/prestazioni e ottimo :)

Ti ringrazio per il riscontro. Al momento posso confermare la tua impressione. Il telefono mi ha stupito in termini di reattività e fluidità nell'utilizzo.

La dotazione di serie comprende anche una comoda cover posteriore trasparente.

Rapporto qualità/prezzo elevato!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy