Pasq61 Pubblicato: 16 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2015 Il mio Nokia 625 da qualche giorno non si collega più con il Wi-Fi. Ne in casa ne ne altrove. Nonostante tutti i tentativi (reimposto password, elimino e reimposto connessione..) . Non si collega in nessun luogo già preimpostato. Tutti gli altri device si collegano normalmente. Come posso risolvere? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TonyP62 Pubblicato: 16 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2015 Hai provato ad eliminare tutte le connessioni wi-fi e riavviare il terminale? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 16 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2015 Hai provato ad eliminare tutte le connessioni wi-fi e riavviare il terminale? Si, più volte, ma senza risultati. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 16 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2015 (modificato) Hai semplicemente provato a spegnere e riaccendere il telefono? A me capitava dopo l'aggiornamento di sistema. Se riavviavo si collegava, con un reset completo ho risolto definitivamente. Modificato 16 Maggio 2015 da mancae90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 16 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2015 (modificato) Le ho provate tutte. Ho pure resettato il telefono. Ho provato con vari hot spot in diversi luoghi. Pare proprio che non vuole connettersi. Le ho provate tutte. Ho pure resettato il telefono. Ho provato con vari hot spot in diversi luoghi. Pare proprio che non vuole connettersi. Ecco la solita schermata. Il S.O. é il Win Phone 8.1. Da tenere presente che il modem router non è stato modificato Modificato 16 Maggio 2015 da thevenin Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ti-66 Pubblicato: 16 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2015 Il router é tuo? Hai attiva la white (o black) list dei mac address? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 16 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2015 Le ho provate tutte. Ho pure resettato il telefono. Ho provato con vari hot spot in diversi luoghi. Pare proprio che non vuole connettersi. Le ho provate tutte. Ho pure resettato il telefono. Ho provato con vari hot spot in diversi luoghi. Pare proprio che non vuole connettersi. Ecco la solita schermata. Il S.O. é il Win Phone 8.1. Da tenere presente che il modem router non è stato modificato Usa il tasto modifica per aggiungere nuovo contenuto senza creare post consecutivi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ti-66 Pubblicato: 16 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Maggio 2015 Dalla foto si vede un direct-bravia.... Quella credo sia la wifi direct creata dalla tv non dal router.............. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 17 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Maggio 2015 Il router é tuo? Hai attiva la white (o black) list dei mac address? Si è mio. Non ho attivato niente di ciò che dici e comunque non si collega con nessun altro router dove prima si collegava Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 17 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Maggio 2015 Miracolo! Si connette! Dopo più di una settimana di tentativi vari si è connesso da solo. Mistero... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 19 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2015 Hai l'attivazione del wi-fi automatica dopo un tot di ore o manuale? Sto notando che il problema si ripresenta quando disattivo la rete e questa si riattiva automaticamente. Se imposto l'attivazione manuale mi si collega senza problemi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 19 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2015 Hai l'attivazione del wi-fi automatica dopo un tot di ore o manuale? Sto notando che il problema si ripresenta quando disattivo la rete e questa si riattiva automaticamente. Se imposto l'attivazione manuale mi si collega senza problemi. AIUTOOOO!!! Si ripresenta il problema. Da stamattina non si collega più! Ho provato sia in automatico che in manuale: niente da fare! Cosa può essere? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ti-66 Pubblicato: 19 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2015 AIUTOOOO!!! Si ripresenta il problema. Da stamattina non si collega più! Ho provato sia in automatico che in manuale: niente da fare! Cosa può essere?mille cose..Gestore? Router? Impostazioni wifi del router? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 19 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2015 mille cose.. Gestore? Router? Impostazioni wifi del router? Gestore: TeletuRouter: Netgear DG834G Impostazione: di default Chiave: Wep Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ti-66 Pubblicato: 19 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2015 (modificato) Gestore e router ok.. Wep non si può leggere.. Visto che hai problemi ti consiglio una prova pesante Se non hai problemi a farlo, Resetta il router ai valori default, poi metti un essid tuo, protezione almeno wpa ( non so se i vecchi dg835 avevano wpa2 ) e cambia password, anche una semplice np Per scupolo fai una bella foto a tutte le pagine di config del router prima con i valori attuali Per teletu devi avere anche user e password per la connessione wan , in foto probabilmente la pass non la vedrai e ti servirá la pass che ti avevano dato In caso di dubbi, non avendo idea se sei pratico o no... Posta foto della schermata prima del resettone Mi pare che netgear abbia rimosso la possibilitá del simulatore online Edit: se hai qualche device che encessariamente deve usare il wep, stessa cosa come sopra, ma cambia cmq essid e password, mantenendo cmq la mdalitá wep Modificato 19 Maggio 2015 da ti-66 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 19 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2015 Gestore e router ok.. Wep non si può leggere.. Visto che hai problemi ti consiglio una prova pesante Se non hai problemi a farlo, Resetta il router ai valori default, poi metti un essid tuo, protezione almeno wpa ( non so se i vecchi dg835 avevano wpa2 ) e cambia password, anche una semplice np Per scupolo fai una bella foto a tutte le pagine di config del router prima con i valori attuali Per teletu devi avere anche user e password per la connessione wan , in foto probabilmente la pass non la vedrai e ti servirá la pass che ti avevano dato In caso di dubbi, non avendo idea se sei pratico o no... Posta foto della schermata prima del resettone Mi pare che netgear abbia rimosso la possibilitá del simulatore online OK, appena posso ci provo. Grazie. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ti-66 Pubblicato: 19 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2015 (modificato) Magari controlla anche se esitono aggiornamenti per il router, attento alle eventuali versioni .. V2..3 4 etc Ovviamente hai un prob strano, escludendo guasti al 99% non implicabile al telefono, e visto che usavi ancora wep, una svecchiata ti consiglio di farla almeno a livello di configurazione per ovvi motivi Modificato 19 Maggio 2015 da ti-66 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 19 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Maggio 2015 Concordo perfettamente con ti-66, una chiave WEP puoi "crackarla" in pochi secondi con software semplicissimi, quindi a parte il problema con il telefono, fallo per la tua sicurezza Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 20 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Maggio 2015 Concordo perfettamente con ti-66, una chiave WEP puoi "crackarla" in pochi secondi con software semplicissimi, quindi a parte il problema con il telefono, fallo per la tua sicurezza Però mi sorge un dubbio: Il problema si verifica solo con il mio telefono mentre gli altri telefoni, Android e Iphone, tablet, PC e TV si collegano senza problemi. Quindi devo dedurre che è il mio tel che fa le bizze e non è una questione del modem-router, ... o no? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ti-66 Pubblicato: 20 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Maggio 2015 Non necessariamente, a volte hanno problemi alcuni apparecchi ed a volte altri Indipendentemente da marca/modello Un guasto ci può anche stare, ma come detto sopra una svecchiata alla tua configurazione servirebbe ...... Inizia a far quello 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 26 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 26 Maggio 2015 (modificato) Niente da fare... Ho riprogrammato il modemrouter ma non si collega. Tutti gli altri apparecchi si collegano, il telefonino no! Ho tentato di inserire l'indirizzo Mac ma mi dice che non é un indirizzo valido. É evidente che c'è qualche problema nel telefono! Modificato 27 Maggio 2015 da Pasq61 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pasq61 Pubblicato: 28 Maggio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 28 Maggio 2015 Nessuno mi può aiutare? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 28 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Maggio 2015 Se hai già provato un hard reset, meglio con Windows Phone Recovery Tool, e proprio non ne vuoi sapere di collegarsi al WiFi... Portalo in assistenza portandoti il modem con te, anche senza internet al WiFi si deve collegare quando ti porti il modem, loro proveranno anche con un loro modem... E se il problema c'è in qualche modo risolvono. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Shika93 Pubblicato: 28 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Maggio 2015 (modificato) Dato che il tuo telefono è compatibile con lo standard 802.11b/g/n prova a vedere nel menù a tendina se hai l'n Se il telefono non si riesce a collegare è perchè il router glielo impedisce. Per prima cosa tagliamo la testa al toro: fai il backup delle impostazioni del router (ci sarà la funzione da qualche parte nel pannello di controllo) disattiva qualunque forma di sicurezza. Quindi anche i controlli sul MAC address. Cancella dal telefono il wifi del tuo router e prova a collegarti non dovrebbe chiederti password a questo punto. Se si collega c'è un problema c'è un problema sulla sicurezza. Magari il MAC address scritto sbagliato sul pannello di controllo del router (se te lo devi scrivere a mano). Di solito se hai attivo il filtro MAC dovresti vedere in qualche pagina del pannello di controllo l'elenco dei dispositivi che IN QUEL MOMENTO si vogliono collegare al tuo router e quelli ABILITATI; basta spuntare quello del tuo cellulare per abilitarlo. Dovresti avere qualcosa del genere Capita che (come nel caso del mio router) che una volta messa la password il telefono tenti l'accesso ma avendo abilitato il filtro sul MAC bisogna andare contemporaneamente ad abilitarlo. Nel frattempo il cellulare potrebbe dire "Accesso non riuscito". Una volta abilitato e messa la password giusta, se non hai altri filtri strani DEVE FARTI ACCEDERE Modificato 28 Maggio 2015 da Shika93 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 29 Maggio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Maggio 2015 Shika93 parli di questo tu https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228119-guida-configurazione-accessi-connessione-device-a-wi-fi/#entry1983335ma la situazione è un po' diversa. Capita la connessione vada bene e dopo qualche giorno il telefono non riesca a connettersi al router. Rettificando quanto detto giorni fa, a me sta succedendo solo col router di casa. Quando sono a lavoro mi si collega alle varie reti senza problemi mentre quando torno a casa devo riavviare il telefono se voglio connettermici. Proprio oggi ho resettato il router senza ripristinare nulla. Vedremo come si comporterà nei giorni futuri. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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