Jump to content
Nokioteca Forum

Mancato Collegamento Wi Fi


Pasq61
 Share

Recommended Posts

Il mio Nokia 625 da qualche giorno non si collega più con il Wi-Fi. Ne in casa ne ne altrove. Nonostante tutti i tentativi (reimposto password, elimino e reimposto connessione..) . Non si collega in nessun luogo già preimpostato. Tutti gli altri device si collegano normalmente. Come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte. Ho pure resettato il telefono. Ho provato con vari hot spot in diversi luoghi. Pare proprio che non vuole connettersi.

Le ho provate tutte. Ho pure resettato il telefono. Ho provato con vari hot spot in diversi luoghi. Pare proprio che non vuole connettersi.

Ecco la solita schermata. Il S.O. é il Win Phone 8.1.

Da tenere presente che il modem router non è stato modificato

wp_ss_20150516_0001.png

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte. Ho pure resettato il telefono. Ho provato con vari hot spot in diversi luoghi. Pare proprio che non vuole connettersi.

Le ho provate tutte. Ho pure resettato il telefono. Ho provato con vari hot spot in diversi luoghi. Pare proprio che non vuole connettersi.

Ecco la solita schermata. Il S.O. é il Win Phone 8.1.

Da tenere presente che il modem router non è stato modificato

Usa il tasto modifica per aggiungere nuovo contenuto senza creare post consecutivi :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai l'attivazione del wi-fi automatica dopo un tot di ore o manuale?

Sto notando che il problema si ripresenta quando disattivo la rete e questa si riattiva automaticamente. Se imposto l'attivazione manuale mi si collega senza problemi.

AIUTOOOO!!! Si ripresenta il problema. Da stamattina non si collega più! Ho provato sia in automatico che in manuale: niente da fare! Cosa può essere?
Link to comment
Condividi su altri siti

Gestore e router ok..

Wep non si può leggere.. :)

Visto che hai problemi ti consiglio una prova pesante

Se non hai problemi a farlo,

Resetta il router ai valori default, poi metti un essid tuo, protezione almeno wpa ( non so se i vecchi dg835 avevano wpa2 ) e cambia password, anche una semplice np

Per scupolo fai una bella foto a tutte le pagine di config del router prima con i valori attuali

Per teletu devi avere anche user e password per la connessione wan , in foto probabilmente la pass non la vedrai e ti servirá la pass che ti avevano dato

In caso di dubbi, non avendo idea se sei pratico o no... Posta foto della schermata prima del resettone

Mi pare che netgear abbia rimosso la possibilitá del simulatore online

Edit: se hai qualche device che encessariamente deve usare il wep, stessa cosa come sopra, ma cambia cmq essid e password, mantenendo cmq la mdalitá wep

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Gestore e router ok..

Wep non si può leggere.. :)

Visto che hai problemi ti consiglio una prova pesante

Se non hai problemi a farlo,

Resetta il router ai valori default, poi metti un essid tuo, protezione almeno wpa ( non so se i vecchi dg835 avevano wpa2 ) e cambia password, anche una semplice np

Per scupolo fai una bella foto a tutte le pagine di config del router prima con i valori attuali

Per teletu devi avere anche user e password per la connessione wan , in foto probabilmente la pass non la vedrai e ti servirá la pass che ti avevano dato

In caso di dubbi, non avendo idea se sei pratico o no... Posta foto della schermata prima del resettone

Mi pare che netgear abbia rimosso la possibilitá del simulatore online

OK, appena posso ci provo. Grazie.
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari controlla anche se esitono aggiornamenti per il router, attento alle eventuali versioni .. V2..3 4 etc

Ovviamente hai un prob strano, escludendo guasti al 99% non implicabile al telefono, e visto che usavi ancora wep, una svecchiata ti consiglio di farla almeno a livello di configurazione per ovvi motivi

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo perfettamente con ti-66, una chiave WEP puoi "crackarla" in pochi secondi con software semplicissimi, quindi a parte il problema con il telefono, fallo per la tua sicurezza :)

Però mi sorge un dubbio: Il problema si verifica solo con il mio telefono mentre gli altri telefoni, Android e Iphone, tablet, PC e TV si collegano senza problemi. Quindi devo dedurre che è il mio tel che fa le bizze e non è una questione del modem-router, ... o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

IMG_20150525_203345.jpg

Niente da fare... Ho riprogrammato il modemrouter ma non si collega. Tutti gli altri apparecchi si collegano, il telefonino no! Ho tentato di inserire l'indirizzo Mac ma mi dice che non é un indirizzo valido. É evidente che c'è qualche problema nel telefono!

Modificato da Pasq61
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai già provato un hard reset, meglio con Windows Phone Recovery Tool, e proprio non ne vuoi sapere di collegarsi al WiFi... Portalo in assistenza portandoti il modem con te, anche senza internet al WiFi si deve collegare quando ti porti il modem, loro proveranno anche con un loro modem... E se il problema c'è in qualche modo risolvono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che il tuo telefono è compatibile con lo standard 802.11b/g/n prova a vedere nel menù a tendina se hai l'n

Se il telefono non si riesce a collegare è perchè il router glielo impedisce. Per prima cosa tagliamo la testa al toro:

  1. fai il backup delle impostazioni del router (ci sarà la funzione da qualche parte nel pannello di controllo)
  2. disattiva qualunque forma di sicurezza. Quindi anche i controlli sul MAC address.
  3. Cancella dal telefono il wifi del tuo router e prova a collegarti

non dovrebbe chiederti password a questo punto.

Se si collega c'è un problema c'è un problema sulla sicurezza. Magari il MAC address scritto sbagliato sul pannello di controllo del router (se te lo devi scrivere a mano).

Di solito se hai attivo il filtro MAC dovresti vedere in qualche pagina del pannello di controllo l'elenco dei dispositivi che IN QUEL MOMENTO si vogliono collegare al tuo router e quelli ABILITATI; basta spuntare quello del tuo cellulare per abilitarlo.

Dovresti avere qualcosa del genere

2gy6lpk.jpg

Capita che (come nel caso del mio router) che una volta messa la password il telefono tenti l'accesso ma avendo abilitato il filtro sul MAC bisogna andare contemporaneamente ad abilitarlo. Nel frattempo il cellulare potrebbe dire "Accesso non riuscito". Una volta abilitato e messa la password giusta, se non hai altri filtri strani DEVE FARTI ACCEDERE

Modificato da Shika93
Link to comment
Condividi su altri siti

Shika93 parli di questo tu https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228119-guida-configurazione-accessi-connessione-device-a-wi-fi/#entry1983335ma la situazione è un po' diversa. Capita la connessione vada bene e dopo qualche giorno il telefono non riesca a connettersi al router.

Rettificando quanto detto giorni fa, a me sta succedendo solo col router di casa. Quando sono a lavoro mi si collega alle varie reti senza problemi mentre quando torno a casa devo riavviare il telefono se voglio connettermici.

Proprio oggi ho resettato il router senza ripristinare nulla. Vedremo come si comporterà nei giorni futuri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy