Jump to content
Nokioteca Forum

Funzione: Scegli Lo Scatto Migliore - Domanda Salvataggio Foto Hd


Davy930
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

possiedo da qualche mese un Lumia 930 color arancio, nonostante i numerosi elogi presenti su internet, trovo moltissimi difetti in questo smartphone tanto da farmi "rimpiangere" l'acquisto, per questo motivo sto cercando di impare ad usarlo al meglio per trovare dei motivi che mi facciano cambiare idea.

Veniamo al dunque: ho un problema con la funzione SCEGLI LO SCATTO MIGLIORE, avevo letto che grazie a questa funzione si potevano estrarre dai video delle foto da 8mpx tuttavia, nonostante aver variato tutti i parametri possibili, le foto salvate tramite questa procedura pesano meno di 1MB e sono di conseguenza di una qualità veramente pessima. Una sola volta mi è successo che venisse salvata sia la versione leggera che una più pesante da 4MB.

Mi sapete spiegare il perchè?=)

grazie:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche le foto che ottengo io da quell'opzione hanno un peso inferiore ad 1mb, ma la qualità non è così pessima. Ovvio che non si può paragonare ad una foto da 8mpx scattata realmente da un sensore da 8mpx. (ad esempio paragonarla ad una foto scattata da un lumia 920 che è da 8mpx) Questi ultimi stanno semplicemente a rappresentare la risoluzione che ha la foto, 2160x3840 nel mio caso, che corrisponde ad una foto da 8mpx.

Il "video" lo registri tenendo premuto il tasto di scatto immagino, e quindi alla risoluzione 4k? Non è che registri ad una qualità inferiore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il problema è che solo una volta il lumia ha salvato, dello stesso fotogramma, sia la versione < 1 MB sia una da 3 o 4 MB ma non sono riuscito più ad ottenere lo stesso risultato pur cambiando la risoluzione finanche ad arrivare a quella 4K.

I video ho provato a registrarlo sia col tasto di scatto sia premendo l'apposito tastino e ogni volta modificando le risoluzioni.

Ci deve essere un modo per ottenere le due tipologie dello stesso fotogramma =(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy