Jump to content
Nokioteca Forum

Office 365


the professionist
 Share

Recommended Posts

ciao, con l'acquisto di un lumia, il 640xl lte nel mio caso, c'e' anche la possibilta' di usufruire office 365 per un anno.....consigliano di installarlo su pc, dopo varie disavventure sono riuscito a installarlo sul pc con windows 8.1.

adesso per averlo anche su cellulare come devo fare? credo che sia buono perche' si ha anche 1ora al mese di chiamate con skype oltre a un tetra di spazio in onenote(se ricordo bene)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

sul telefono c'e' tra le apps anche office, ma ho provato prima di installarla sul pc e mi diceva che dovevo prima scaricare un'app dallo store(di cui non ricordo il nome), cmq l'ho scaricata e mi reindirizava in un sito microsoft per scaricarlo(office) ma nello stesso tempo mi consigliava di installarlo prima su pc......adesso non ho il lumia e non posso controllare(l'ho lasciato in auto)...ma sto' per uscire e cosi controllero'..non ho un abbonamento dati ma sul lavoro mi connetto in wifi

dici che non e' granche questo office? beh tutti noi, chi per una cosa chi per l'altra, confidiamo in w10...ma chissa' quando sara' disponibile...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Per avere office 365 sul lumia ( ovvero avere aggiunto nell'app office la sezione office 365 ) devi aggiungere in E-MAIL E ACCOUNT l'account Exchange con il quale hai scaricato e configurato office 365 sul pc.

Se vuoi utilizzare solo office sul lumia ( per modifiche basi o creazioni base ) ti conviene non aggiungere office 365 , specialmente se non hai un piano dati . Office 365 serve principalmente ad avere sincronizzato tutti i file office che hai sul pc o piu pc e poter modificare o creare usando lo stesso account con cui hai registrato office 365.

Modificato da Ale720
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok faró qualche prova, ma cosi a prima vista sembra che office(anche se appare tra le voci delle apps installate) non c'è, o meglio non riesco a creare un documento in excel(tanto per dirne uno)... Peró non ho fatto l'accesso con la mail con cui mi sono registrato su office nel PC, per il semplice fatto che mi ha richiesto le credenziali ma quando le ho messe é uscito scritto che c'è stato un problema e di riprovare più tardi..... Sul PC invece funziona alla grande...

Tanto che ho disinstallato openoffice

Più tardi riprovo, sperando che mi riconosca.

Farò sapere

Edit.... Solita solfa, appena immetto le mie credenziali, User e pass, mi dice che c'é stato un problema e di riprovare.....

Modificato da the professionist
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

pero' visto che il telefono non mi occorre per lavoro che ci faccio con office su lumia? anzi se posso lo elimino(anche se credo che non si possa fare perche' e' integrato nel sistema), ma come ho detto in un'altro post di sicuro tolgo di mezzo onedrive che mi fa'ritrovare su pc ogni cosa che ho sul telefono e viceversa.

a me personalmente non serve avere tutto condiviso tra pc e telefono.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante discussione..! Io Office 365 ce l'ho già installato sul Lumia, come mai non è così per tutti? Ho anche provato a creare un documento in word e in excel e a passarlo sul pc e funziona alla grande, è molto utile.

Ma non ho necessità di condividere i file tra pc e telefono (anche perché ho circa 15 gb di doc sul pc principale), quindi non ho provato a sincronizzare tutto. Mi pare di capire quindi che tra un anno l'abbonamento scadrà? in tal caso che succede, l'app non funzionerà più? :mumble: Mi sembrava troppo bello per essere vero!

Inoltre io sui pc continuo ad avere Windows 7 e non ho intenzione di abbandonarlo perché mi serve per lavoro (ho provato l'8.1 su un portatile e purtroppo non fa per me, non mi girano bene i vari SW che uso) e attendo la venuta di W10 come un messia :lol: Magari sarà migliore anche sui Lumia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti office é giá preinstallato su lumia.....adesso mi ha riconosciuto anche lo spazio su onedrive..... Ho attivato anche skype(anch'esso preinstallato) ma non riesco a capire se mi ha riconosciuto i60 minuti gratis di chiamate al mese......ho facoltà di comprare credito o di fare un abbonamento ma non di vedere se i 60 minuti li ho...... Forse perché per la verifica del mio nr di telefonino occorrono 24 ore..... Quindi non mi resta che aspettare domani, forse una volta effettuata la verifica ci sará anche la voce dei 60 minuti gratis...

Ps.... Si é valido per un anno, allo scadere dei 12 mesi puoi rinnovare o meno l'abbonamento.

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti office é giá preinstallato su lumia.....adesso mi ha riconosciuto anche lo spazio su onedrive..... Ho attivato anche skype(anch'esso preinstallato) ma non riesco a capire se mi ha riconosciuto i60 minuti gratis di chiamate al mese......ho facoltà di comprare credito o di fare un abbonamento ma non di vedere se i 60 minuti li ho...... Forse perché per la verifica del mio nr di telefonino occorrono 24 ore..... Quindi non mi resta che aspettare domani, forse una volta effettuata la verifica ci sará anche la voce dei 60 minuti gratis...

Ps.... Si é valido per un anno, allo scadere dei 12 mesi puoi rinnovare o meno l'abbonamento.

Io ho già usato skype sul cellulare ma non sapevo assolutamente questa cosa dei 60 minuti gratis, non mi è arrivato nessun avviso, forse perché non mi sono registrata online, non so.. prova ad aspettare domani, dopo la verifica e vedi un po' cosa succede!

Quanto a Office, grazie, non sapevo, e vabè, è già tanto un anno :D

Modificato da Black2309
Link to comment
Condividi su altri siti

Neanche i ho avuto avvisi, però a parte la promozione di microsoft, appena scaricato office da PC è uscito scritto che avevo anche un tetra di spazio gratuito per in anno di onedrive e 60 minuti di chiamate skype al mese sempre per un anno (poi la data entro il quale deve essere attivato per avere questi minuti gratis).... Bene io l'ho attivato oggi e per una verifica mi hanno inviato un sms con un codice, immesso questo codice è uscito scritto che ci vogliono 24 per verificare.... Quindi aspetto domani per vedere se appaiono questi 60 minuti e non solo la scritta di comprare il credito...... Non sapevo nemmeno che skype ti permette (pagando) di connetterti in rete col suo Wi-Fi.......a costi molto contenuti ma non so ne i costi e ne la copertura..... Vedremo)...... Nel tastierino per comporre i numeri telefonici(parlo del tastierino del telefono) c'è perfino un tasto con scritto Skype....... Quindi ormai fa proprio parte di windows phone.... Con l'app già preinstallata nel sistema.... Vorrei usarlo non tanto perché mi serve veramente ma il servizio sembra buono e ho una gran voglia di provarlo..... Da PC ci rinuncio visto che servono altri componenti, credo che almeno un microfono serve.

Ps... Nel mercatino ho visto perfino chi vende il codice per attivare office per un anno...... Dopotutto se lo compri da Microsoft costa ben 69€

Modificato da the professionist
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy