Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640 - Pulizia Sistema


Gianlux
 Share

Recommended Posts

Sono un neo possessore di Lumia 640, e nuovissimo utente di windows phone 8.1 dopo anni di Android.

Essendo nuovo di questo mondo avrei da chiedervi alcune informazioni che non sono riuscito a reperire in rete:

1. Ho installato alcune APP dallo Store che poi ho disinstallato, ma noto che, pur se non sono piu presenti nell'elenco dei programmi, lo spazio da loro occupato non è stato liberato ed andato nel menu "le mie app" dello store, sono ancora presenti e le potrei installare di nuovo; come faccio a rimuoverle definitivamente dal sistema liberando lo spazio occupato ?

2. Esiste un modo per visualizzare le cartelle di sistema senza i laboriosi metodi che sbloccano il cellulare invalidando la garanzia ?

3. C'è una qualche APP che consente di mantenere "pulito" il S.O. cancellando file temporanei, inutili, cache, ecc...?

Grazie e scusate se ho scritto banalità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si vede che vieni da anni di Android :D

1: una volta disinstallata un app il sistema provvede a rimuoverla in background, tu la vedi subito scomparire ma piano piano verrà cancellata. Dalla lista delle app invece rimarrà sempre quella voce, ma non occupa spazio, è solo una cronologia delle app che hai scaricato. E' utile perché tiene in memoria le app a pagamento che hai già acquistato, se le disinstalli rimangono li e potrai sempre reinstallarle gratis.

2: su wp non c'è modo di vedere le cartelle di sistema.

3. Non c'è nè, quelle che trovi sono delle cavolate, wp non ne ha di bisogno. File temporaneai e cache li pulisci manualmente da sensore memoria o le impostazioni dei browser, per il resto non preoccuparti di nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si vede che vieni da anni di Android :D

1: una volta disinstallata un app il sistema provvede a rimuoverla in background, tu la vedi subito scomparire ma piano piano verrà cancellata. Dalla lista delle app invece rimarrà sempre quella voce, ma non occupa spazio, è solo una cronologia delle app che hai scaricato. E' utile perché tiene in memoria le app a pagamento che hai già acquistato, se le disinstalli rimangono li e potrai sempre reinstallarle gratis.

2: su wp non c'è modo di vedere le cartelle di sistema.

3. Non c'è nè, quelle che trovi sono delle cavolate, wp non ne ha di bisogno. File temporanei e cache li pulisci manualmente da sensore memoria o le impostazioni dei browser, per il resto non preoccuparti di nulla.

:lol::lmaosmiley::smile_anim: ...sono molto soddisfatto di questo Lumia 640!

Grazie per la risposta, mi rimangono però delle perplessità, lo spazio che mi dà l'APP "Gestione File" non mi risulta variato dopo che ho disinstallato quelle quattro APP di Giochi che avevo installato per prova; inoltre ho l'impressione che negli ultimi giorni lo spazio disponibile sia inspiegabilmente diminuito, ora ci farò caso.! :mumble::mumble:

Comunque stò facendo una pubblicità a tappeto a questo 640, che ritengo veramente un ottimo cellulare.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy