Jump to content
Nokioteca Forum

Pulizia Del Telefono


Gian#22
 Share

Recommended Posts

con appman lo puoi fare x le applicazione di cui rimangono residuo,infatti le applicazioni nn + installate,se selezioni installed apps,te le indica con il cestino e ti dà la voce Remove.altri nn ne conosco.cmq questo può tornare sempre utile.ha,se hai un file manager,puoi cancellare anke le cartelle Temp. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto appman non è affidabile!!tipo slovoEd.....e poi non pesca niente!!!

io uso fexplorer...ogni tanto mi faccio un viaggio tra le cartelle ;) e elimino tutti i file o cartelle che eventualmente mi sono rimasti di programmi che ho disinstallato....è facile per quelli che hanno lo stesso nome o quasi, per cui capisci che era di quel programma, altrimenti bisogna essere un po piu smaliziati ed è sconsigliato cancellare file di cui non si è sicuri al 100 per 100....io ormai conosco a memoria tutte le cartelle e file del mio cell, e se ne vedo alcune nuove vado ad esclusione b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate ke i prog ke dà col cestino nn sono altro ke i resti di quello ke è stato eliminato(es. un gioco x ngage),a me nn cancella nessun file necessario,solo i residui,quindi... b)

infatti, ma il problema è che ne segna il 2% dei residui....e alcuni di essi sono file necessari (prova ad installare slovoed per esempio....vedrai che ti mette il cestino....)

no no, appman non è ne completo ne affidabile per quanto riguarda sto punto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti, ma il problema è che ne segna il 2% dei residui....e alcuni di essi sono file necessari (prova ad installare slovoed per esempio....vedrai che ti mette il cestino....)

no no, appman non è ne completo ne affidabile per quanto riguarda sto punto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti, ma il problema è che ne segna il 2% dei residui....e alcuni di essi sono file necessari (prova ad installare slovoed per esempio....vedrai che ti mette il cestino....)

no no, appman non è ne completo ne affidabile per quanto riguarda sto punto!!

Quoto albi83 e "culetti viziosi"...poco sopra... b)b)b)b)

Appman, da questo punto di vista è inaffidabile.

Piacerebbe pure a me un utilitiy affidabile che faccia questo mestiere.

Io sono quasi ortodosso nell'istallare e disinstallare (non voglio garbage nel mio cel., specie in C:) e quindi limito le prove.

La soluzione c'è, periodici deep reset e reinstallazioni.

Però posso capire...che non si abbia voglia!?! :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

già...moh c'ho la fissa della memoria del telefono.....tutto sulla memory!!! b)

ma è vero che piu è libera la C: piu mi si velocizza il tel?.... io sinceramente cerco di tenere sempre almeno almeno 6 mb liberi e non mi lamento affatto!!

Eh...di base è così...una C: libera ed agile...certo aiuta il 6630 piuttosto che una C: oberata.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma formattando C cosa si perderebbe (ovviamente senza fare backup)?

rubrica, file di salvataggi di giochi, poi?

contando tutti i file installati sulla mmc e anke i mex...

anche delle parti di applicazioni ... per esempio smartmovie anche se lo installi sulla memory ti mette il codec

xvid sulla memoria telefono e se formatti ti compromette il funzionamento del programma

cio vale anche per profimail e profiexplorer e altri programmi

Link to comment
Condividi su altri siti

x quanto mi riguarda la parte + drammatica del formattone è la reinstallazione delle applicazioni b)

io con la mmc da 1 GB ho una cosa come 65 tra giochi e programmi...in fin dei conti rubrica, sms e settaggi sono cosa da niente da recuperare!

Esatto!

E' certo il vantaggio di periodiche formattazioni di C: e MMC. b)

Resta lo sbattimento del dover reinstallare tutto (non caricare il backup di C: o MMC...ma proprio reinstallare tutto!!).

Solo con format e reninstal. vai a pulire a fondo C: e E:, non c'è verso!!

La spazzatura altrimenti...resta sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy