Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 925 No Brand Che Da I Numeri


MoM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino con il mio lumia 925 con app che crashano in continuazione, riavvii improvvisi anche se sta sulla scrivania a non fare nulla e righette verdi verticali parallele stile artefatto nelle schede video dei pc con problemi di memoria video o gpu cotte.

Ho preso il 925 quando era in offerta a 200€ per la fusione di due catene (non ricordo quali) ed ha funzionato bene per parecchi mesi. Quando è uscito denim ho aspettato ad aggiornare per non fare da cavia anche se un paio di volte al mese il cel si riavviava ed ogni tanto le app si chiudevano da sole, non gli ho dato troppo peso visto i vari smanettamenti fatti.

Dopo un paio di settimane dall'uscita di denim l'ho installato e da allora i riavvii e crash si sono fatti più frequenti, inoltre ho notato che ogni tanto nelle schermate compaiono una fila composta da tante righine verdi parallele alte 3mm, normalmente la fila di righine non supera i 5mm, altre volte 3cm. Per intenderci sono simili a quelle che si può vedere ogni tanto quando ti si cucina la scheda video (quindi problemi hw).

Pensavo dovessi fare un hard reset quindi dopo qualche giorno (appena ho avuto un po' di tempo per farlo) ho fatto il reset completo e reimpostato il cel recuperando i dati dal cloud.

Purtroppo i problemi sono peggiorati.

Riavvii e crash sempre più frequenti, ho fatto altri hard reset sperando di risolvere ma un paio di volte dopo il ripristino la batteria addirittura durava due ore ed il cel si scaldava parecchio.

Ogni volta che resettavo tornavo con cyan ed una volta durante l'aggiornamento a denim, quando compaiono i due ingranaggi con la barra di caricamento ha iniziato a riavviarsi in loop quando arrivava a metà.

Non c'è stato verso di recuperare il cel e come mossa finale prima di portarlo in assistenza ho usato il Nokia Software Recovery Tool che per fortuna l'ha rilevato e reinstallato da 0 cyan.

Purtroppo però i problemi sono rimasti e con il tempo peggiorati.

Il 22 aprile mi decido a portarlo in assistenza, dopo una settimana li chiamo e mi dicono che loro non potevano ripararlo e l'hanno spedito a Milano. Lo vado a riprendere il 7 maggio e mi dicono che hanno solo aggiornato il software.

La sera arrivo a casa, lo ricollego al wifi ed inserisco i miei dati per sincronizzarlo col cloud e di nuovo vedo le righine verdi sullo schermo a random. Ci mette una vita a scaricare i dati (altre volte andava molto più veloce) ed in più molte app non si scaricano dicendomi che c'è un problema, di tapparle e riprovare a scaricarle. Visto che non funziona lo resetto di nuovo ma la seconda volta fa lo stesso problema.

Tra l'altro mi rileva l'aggiornamento a denim, prova a scaricarlo ma quando arriva al 42% mi da un errore generico che sul supporto microsoft dicono sia un problema di rete... problema che o hanno i loro server o non so perchè la mia connessione funziona perfettamente.

Secondo voi che problema può essere? Hardware?

Nel caso sia fisico c'è modo di "obbligarli" a sostituire la scheda madre o tutto il cel?

Grazie, ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy