Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone: Quale Scegliere? Inoltre Si Può Configurare Un Account Gmail Per Le E-Mail?


Recommended Posts

io sono passato da android a wp e tuttora ho un tablet android che uso assieme al 925.

Premetto che sono passato da un Sony xperia L, molto ben ottimizzato ma pur sempre un terminale di fascia medio bassa, a un top di gamma come il 925.

5 motivi per passare a WP (secondo me)?

- sistema fluido anche dopo mesi di utilizzo, senza dover fare troppa manutenzione, e sicuro

- gestione degli aggiornamenti (su android ad ogni aggiornamento mi si sballava qualcosa, es connessione bt suul'auto)

- outlook per la posta

- tastiera swipe eccezionale (almeno sul 925)

- alcune app microsoft office lens e traduttore

Il sesto è glance, ma non vale per tutti i telefoni.....

Cosa vorrei....

- Dotazione app, non mancano solo quelle stupide...

- USB OTG

- supporto tastiera bluetooth

- migliore gestione allegati mail

- migliore gestione stampa wi fi

- app calendario più flessibile e completa

Detto questo, io ho messo in vendita il 925 perché per lavoro mi servono alcune app che su wp non ci saranno a breve, mi piange il cuore, fino ad ora me la sono cavata con il tablet ma ora mi serve uno smartphone android.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo (lo so che siete qui per consigliare e non per far comprare Windows Phone, anzi vi ringrazio se mi siete stati d'aiuto; sicuramente in un futuro, ho deciso che comprerò Windows Phone!) ho scelto un cellulare Android (ho avuto sempre questo sistema operativo con un Samsung Galaxy ACE, un Samsung Galaxy S3, un Nexus 5) e ho da qualche settimana il Samsung Galaxy Grand Neo Plus: devo dire che me ne sto pentendo, (forse sarebbe stato meglio scegliere il Nokia 735 oppure il Nokia 830, magari mi sarei trovato meglio). Vi spiego meglio: con il Samsung Galaxy Grand Neo Plus, la batteria mi dura poco e (non vi sto scherzando), devo stare quasi ogni giorno sempre a caricarla, una cosa che mi da molto fastidio, è il fatto di rimanere quasi senza autonomia (a volte lo metto in modalità risparmio energetico). D'altronde se si scarica completamente la batteria del Samsung Galaxy Grand Neo Plus, ho sempre il mio bel Nokia 225 con i tasti che non mi lascia mai a piedi: metto la SIM nel Nokia e quando sono in queste situazioni di urgenza, sono sereno così posso ricevere, inviare messaggi importanti e chiamare tranquillamente!

Comunque torniamo a noi; il mio uso dello smartphone penso sia nella norma: usare molto What's App, ascoltare un po' di musica, scattare alcune foto, fare qualche video, fare e ricevere chiamate, inviare SMS, vedere qualche volta alcuni video su YouTube, usare Dropbox dove ho molti files importanti e navigare sul web. (Con quale Windows Phone potevo fare tutto questo? Con il Nokia 735 potevo tranquillamente fare tutto ciò?) Insomma penso di fare un uso molto attento e non stresso mai il terminale. Infine è un po' troppo grande pur essendo un 5" pollici; ho la sensazione che mi scivola tra le mani. (mi è caduto solo una volta e sono stato molto fortunato perché è caduto nella parte posteriore!). Ora sono tentato nel prendere un Lumia, però sono tutt'ora legato al mondo Android per via di YouTube, Dropbox, Gmail (che dopotutto si può configurare con un Lumia) e altre applicazioni che non mi ricordo. Vi faccio una domanda: nello Store di Microsoft ci sono applicazioni simili che fanno lo stesso "lavoro"? Se si, potreste gentilmente elencarmele? Grazie in anticipo.

Fortunatamente non sono un tipo a cui piace stare dietro alle applicazioni di tendenza o quelle più scaricate (pensate che non ho scaricato quasi neanche un gioco e ho tutte applicazioni che penso si trovano anche sullo store di Microsoft), quindi potevo tranquillamente avere tra le mani un Windows Phone di tutto rispetto, però con Android (almeno attualmente) mi trovo bene. Chissà magari il prossimo cellulare sarà un Windows Phone, anche perché l'ho visto da vicino e non vi nego che mi è piaciuto molto il sistema operativo e tutte le novità che ci sono dentro (ora c'è Windows Phone 10 che dovrebbe migliorare rispetto a Windows Phone 8.1).

Vi ringrazio lo stesso e spero presto mi possiate dare una mano quando dovrò scegliere un Windows Phone e lascerò definitivamente il mondo Android. Scusate se il topic è diventato chilometrico, a presto.

Modificato da Vigierre
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad oggi un 735 o un 640 sarebbero stati ottimi per te, per le app che usi anche se non ci sono i client ufficiali ci sono delle valide alternative, a volte anche meglio di quelli ufficiali.

Quando avrai intenzione di comprare un WP, magari tra qualche mese, forse ci sarà già il 740, che seguendo la filosofia della serie 7XX dovrebbe anch'esso essere un buon terminale per autonomia. Ma ovviamente se ne riparlerà quando arriverà il momento :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy