Jump to content
Nokioteca Forum

Here Drive Su Android


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi sono accorto che con Here Drive per Android non è possibile fare la ricerca dell'indirizzo di destinazione se il telefono non è connesso ad internet. Se non ricordo male invece su Windows phone il telefono poteva essere completamente offline e la ricerca dell'indirizzo funzionava comunque. E cambiato qualcosa? Oppure sono io che non mi ricordo più?

Forse mi sto confondendo oppure è una novità che riguarda anche Windows Phone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, sia le mappe che le voci sono sulla scheda SD e vengono tranquillamente riconosciute. La posizione viene individuata correttamente anche con la rete dati disabilitata, ma non funziona la ricerca offline della destinazione.

Screenshot_2015_05_09_09_41_35.jpg

Screenshot_2015_05_09_09_42_00.jpg

Non è da molto che uso android ma sono quasi convinto che fino a pochi mesi fa funzionava anche la ricerca offline mentre ora non più. @Giuseppina, le tue prove sono recenti?

Per escludere eventuali problemi con il GPS offline ho provato anche Tom Tom e la ricerca funziona anche offline :(

Screenshot_2015_05_09_09_45_05.jpg

Screenshot_2015_05_09_09_46_33.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ahi ahi ahi!! Fatto un'altra prova e... senza la rete dati da me funziona piuttosto male, non sempre trova la destinazione oppure trova quello che vuole lui, non ho ancora capito in base a cosa...

Sempre senza la "famosa spunta"

con rete dati attiva perfetto...

Screenshot_2015_05_14_17_02_57.jpg

Disabilito la rete dati e propone delle destinazioni a casaccio??? :D Non capisco proprio...

Screenshot_2015_05_14_17_00_22.jpg

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora sono a casa e ho spento il wifi ( i dati sono disattivati, perchè non ho un piano attivo). Qualunque richiesta gli abbia fatto, mi ha trovato la località, mi ha calcolato gli itinerari e per ognuno mi ha dato i tempi di percorrenza (a piedi o in auto).

Non mi da indicazioni sul traffico per ovvi motivi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora sono a casa e ho spento il wifi ( i dati sono disattivati, perchè non ho un piano attivo). Qualunque richiesta gli abbia fatto, mi ha trovato la località, mi ha calcolato gli itinerari e per ognuno mi ha dato i tempi di percorrenza (a piedi o in auto).

Non mi da indicazioni sul traffico per ovvi motivi...

Allora ce l'ha proprio con me! :incazzato: Magari dipende dalle zone.. boh.. per curiosità, sempre senza internet attivo, prova a cercare semplicemente "Brescia", dimmi se te la trova.

PS grazie :)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Bella domanda... Ho intenzione di provare anche con lg g2 e magari anche con il lumia dove ho sempre usato le mappe offline ma con la connessione attiva. Però per prima cosa voglio ritentare a scaricare nuovamente le mappe sul mio magari mettendole nella memoria interna, giusto per fare qualche altra variazione! Farò sapere come va!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema erano le mappe, forse erano "scadute" boh... Le avevo scaricate un po' tempo fa sulla SD. Poi ho cambiato mille rom ma le mappe sono sempre rimaste sulla scheda. Quando reinstallavo here impostavo la posizione delle mappe sulla SD, e non facevo nemmeno il login nell'app. Se non ci fossero state delle mappe (magari vecchie) non avrebbe mai potuto trovare correttamente la mia posizione senza la rete dati ma solo con il GPS (tra l'altro anche questo impostato sempre come "solo dispositivo" e senza autorizzare google a tracciare la mia posizione).

L'unico problema che mi dava era la ricerca offline. Ieri poi ho riscaricato tutta la mappa italia loggandomi sull'app e oggi facendo una prova simile a quelle di ieri senza internet ha funzionato alla perfezione! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy