Jump to content
Nokioteca Forum

Touch Screen Nokia 730/735


Recommended Posts

Ciao a tutti,
vi premetto che mi diverto a sostituire gli schermi rotti ad amici e parenti (sono un laureando in ingegneria e faccio queste cose davvero per divertimento). Bene detto questo vorrei dirvi che qualche nokia lumia l'ho smontato, purtroppo però prima d'ora non mi era capitato mai sotto mano un 730 (il 735 è praticamente lo stesso). Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui ha smontato mai questo tipo di telefonino cambiando solamente il touch screen. Su internet, in prima battuta, ho trovato solo i pezzi di ricambio che comprendono l'LCD più il touch screen per un costo di circa 90€, andando a frugare meglio ho trovato anche dei prodotti chiamati Outer Touch Screen Replacement Lens Front Glass Cover ad un prezzo di circa 10€. Sapete se è possibile staccare solamente la parte anteriore del vetro senza cambiare anche l'LCD? Il touch di questo modello di telefonino come funziona??? È integrato nell'LCD e poi c'è un vetro a protezione di quest'ultimo davanti?
Aiutatemiiii GRAZIE :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti so dire come è il modello specifico ma credo sia come gli altri: vetro a protezione del display vero e proprio... Cambiare solo il vetro però credo tu sappia che è un lavoraccio

Guarda anche se online trovi qualche video esplicativo che possa esserti utile

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti so dire come è il modello specifico ma credo sia come gli altri: vetro a protezione del display vero e proprio... Cambiare solo il vetro però credo tu sappia che è un lavoraccio

Guarda anche se online trovi qualche video esplicativo che possa esserti utile

È che in tutti i nokia che ho smontato sinora il vetro touch era collegato tramite un cavo all'hardware del cellulare. In questo modello pare di no (prima di farmelo dare ho voluto cercare un po' ma purtroppo su you tube c'è solo un video nel quale viene disassemblato ma non viene toccato il vetro)

Ti lascio qui i link degli oggetti che ho visto per farti capire perché non capisco bene come sia fatto questo modello

http://www.ebay.it/itm/VETRO-VETRINO-PER-NOKIA-LUMIA-735-NO-DISPLAY-NO-TOUCHSCREEN-COVER-LENS-GLASS-/191495401329?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c9603ef71

http://www.ebay.it/itm/Touch-Screen-Vetro-Vetrino-Display-Monitor-LCD-Nokia-Lumia-730-735-ORIGINALE-/271856576286?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f4bea271e

Mentre negli altri modelli il touch era in questo modo:

http://www.ebay.it/itm/TOUCH-SCREEN-VETRO-PER-MICROSOFT-NOKIA-535-CON-KIT-SMONTAGGIO-LCD-RIPARAZIONE-/181707359819?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a4e9a464b

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora credo sia come il 1020... ho da poco cambiato tutto l'assieme perché si è rotto sia il vetro che il display.

Qui trovi il video che ti fa vedere il lavoro di sostituzione del solo vetro per il 1020, giusto per avere un'idea =>

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy