Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sensore Di Prossimità


solebubu
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo qua perché dopo svariate ricerche sul web non ho ancora trovato una soluzione.

Ieri ho preso un Lumia 930 con una promozione della Wind. Sapevo già che non ci sarebbe stato glance ma la riattivazione del display con il doppio tocco avrebbe dovuto esserci. Ma non funziona. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, ad andare nelle impostazioni del touch cambiando la spunta sulla riattivazione svariate volte, ma niente, non voleva proprio funzionare. Allora sono andato a cercare su internet e ho trovato un articolo in inglese nel quale altre persone riscontravano questo problema e facevano notare che effettuando una pressione sull'angolo in alto a destra dello scherzo, il doppio tocco andava, dicendo che era un problema del display che sporgeva un po' e quindi non faceva funzionare il sensore.

Io ho provato ad effettuare questa pressione nell'angolo ed infatti va, ma appena tolgo il dito non funziona più.

Ora mi chiedo, è un problema risolvibile? Devo portare il telefono in assistenza o si può fare qualcosa a casa per risolvere questo problema? Perché il telefono è nuovo (preso ieri) e sinceramente mi scoccerebbe parecchio portarlo a riparare e aspettare 3 settimane (perché si sa che i tempi sono questi, se non più lunghi).

Ringrazio in anticipo per ogni risposta.

Modificato da solebubu
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Da qualche tempo anche il mio 930 manifesta questo problema. Doppio tab non funziona e, fastidiosissimo, quando si effettua una chiamata, la schermata scompare, con l'impossibilità di chiuderla o agire sul menù chiamata, che diventa accessibile solo premendo due volte sul tasto sblocco.

Pensavo ad un problema sofware, ma la realtà è che pigiando sul superiore dx, il display rientra leggermente ed il tutto torna a funzionare per un po'. Quindi diffetto costruttivo!!!

Che mi consigliate??

E' aggiustabile? mi danno un cel sostitutivo?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo e un problema che ho riscontrato anche io in due 830 e un 930, si scolla leggermente il vetro nella parte superiore destra e i sensori di prossimita non funzionano corettamente. se premi il vetro torna a fungere bene. ho risolto in assistenza, ovviamente in garanzia, la prima volta con sostituzione in negozio, visto che rientravo nei famigerati sette giorni, la seconda in assistenza con due settimane di attesa. per il cel sostitutivo non so dirti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema risolto, alzando il vetro con uno stuzzicadenti, ed inserendo un po' di attak con il pennellino. Ho premuto per due minuti e vetro di nuovo incollato.

Artigianale, ma funziona tutto senza danni estetici al cellulare...magari in assistenza farebbero allo stesso modo.

Purtroppo, però, puoi considerarlo fuori garanzia...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy