Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Browser Vivaldi


thevenin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono curioso di sapere se qualcuno di voi usa Vivaldi, un nuovo web browser basato sul motore di Chrome e sviluppato dal creatore di Opera dopo aver abbandonato questa società. Sembra molto interessante e soprattutto sembra in perfetto stile Windows 10 come interfaccia. In MS potevano comprare la società invece di sviluppare Edge, si sarebbero risparmiati del lavoro :lol:

Wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Vivaldi_%28web_browser%29

Screenshot

http://i2.wp.com/1.bp.blogspot.com/-lXRp9kIJafI/VT-EcihJjbI/AAAAAAAAWUc/33nVqu3Am-E/s1600/vivaldi-gnome.png

http://1.bp.blogspot.com/-Rcp81eauk8A/VMeDYjZJ9FI/AAAAAAAAVVA/pyPRnMdyUHw/s1600/vivaldi-browser.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo uso dalla prima tech-preview. Praticamente riprende da opera 11-12, hanno implementato tutte quelle funzioni di quello che era il miglior browser in rete e per qualche motivo sono state rimosse.

Appena saranno disponibili quei due o tre plug-in fondamentali lo farò diventare il mio browser primario.

Modificato da SamHarker
Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo uso dalla prima tech-preview. Praticamente riprende da opera 11-12, hanno implementato tutte quelle funzioni di quello che era il miglior browser in rete e per qualche motivo sono state rimosse.

Appena saranno disponibili quei due o tre plug-in fondamentali lo farò diventare il mio browser primario.

Hai avuto modo di fare qualche benchmark? Io usavo opera fin dalla 8, ma arrivato alla 11 l'ho abbandonato. La versione 10.50 credo sia una delle release software peggiori della storia. In più non m'è piaciuto che abbia o abbandonato Presto per WebKit e sono passato a Firefox. Ero quindi curioso di sapere questo Vivaldi, nell'uso quotidiano, se era affidabile :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai avuto modo di fare qualche benchmark? Io usavo opera fin dalla 8, ma arrivato alla 11 l'ho abbandonato. La versione 10.50 credo sia una delle release software peggiori della storia. In più non m'è piaciuto che abbia o abbandonato Presto per WebKit e sono passato a Firefox. Ero quindi curioso di sapere questo Vivaldi, nell'uso quotidiano, se era affidabile :)

Guarda al momento è abbastanza affidabile; lo speed dial è veramente eccezionale, l'unica nota stonata è l'impossibilità di spostare una pagina salvata da una cartella a un'altra e ti costringe a eliminarla da una parte per rimetterla in quella giusta.

La velocità di rendering è molto buona, carica subito e non ha particolari problemi.

Non ho provato nesssun programma di benchmark perché ritengo siano delle cose perfettamente inutili, funzionano bene e restituiscono valori alti solo per la piattaforma su cui sono ottimizzati e di conseguenza lasciano un po' il tempo che trovano.

Visto come gira già la tech-preview 2 immagino che appena passerà in beta sarà praticamente pronto per l'uso definitivo; già adesso sarebbe ottimo per un uso giornaliero ma, almeno per quanto mi riguarda, l'assenza di un ad-block funzionale al momento è davvero una mancanza fastidiosa; ci sarebbero quelli di Chrome che dovrebbero "essere compatibili" ma, purtroppo, non funzionano per nulla.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy